26 Giugno 2024
news
percorso: Home > news > News Generiche

Ci ha lasciato Giovanni "Enzo" Ceccanti

03-02-2023 12:36 - News Generiche
Si è spento stanotte Giovanni Ceccanti, per tutti Enzo come veniva chiamato.

Enzo è stata una bandiera del calcio a Migliarino in tutte le sue declinazioni, il vero ed unico Segretario con la S maiuscola.

Sin dagli anni 50, quando il Migliarino era di fatto la squadra della Famiglia Salviati ed il campo sportivo era nella macchia di Migliarino, in località Il Troncolo, Enzo era nella dirigenza della società, rivestendo appunto la carica di segretario. Ancora oggi conserviamo gelosamente il libro dei verbali redatto di suo pugno che lui stesso ci ha voluto lasciare insieme a molti cartellini storici di tanti “giovani di ieri” che hanno militato in casacca biancorossa, i colori storici del Migliarino che per l’appunto sono i colori del Casato Salviati.

Negli anni novanta, da pensionato, Enzo è tornato in pista nella attuale società sempre nell’immancabile ruolo, dimostrando oltre alla sue capacità tutta la sua saggezza di persona navigata ed esperta, non solo di calcio.

Generazioni di ragazzi, oggi uomini padri ed anche nonni, transitati dal campo sportivo di Migliarino lo hanno conosciuto ed apprezzato, è stato anche un grande tifoso del Pisa di cui per anni è stato fedele abbonato di tribuna.

La Polisportiva Migliarino Vecchiano lo ricorda e lo celebra con infinito affetto, ed è stata fatta al Comitato Regionale a Firenze richiesta di osservare un minuto di raccoglimento prima della partita contro il Viareggio di domenica prossima 5 febbraio.

Ciao Enzo.


Fonte: Ufficio stampa

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
(Testo completo) obbligatorio
generic image refresh

cookie