27 Gennaio 2023
news
percorso: Home > news > News Generiche

Bilancio a metà per le Giovanili: due vittorie e due sconfitte

04-12-2022 19:59 - News Generiche
Giovanissimi U15 - 2008
Settore giovanile ride a metà, con due vittorie e due sconfitte per le squadre agonistiche del Miglirino Vecchiano.

Fermi gli Allievi B 2007 per la pausa campionato, vincono Allievi 2006 e Giovanissimi sq. B 2009 alla loro prima vittoria stagionale. Sconfitta sfortunata per i Giovanissimi 2008, delude invece la Juniores.

JUNIORES: PONTE DELLE ORIGINI – MIGLIARINO VECCHIANO 2-1

Giuntoli

E’ stata probabilmente la peggior prestazione della squadra biancorossa dall’inizio del campionato. Una prestazione deludente al cospetto di un avversario assolutamente alla portata che però ha avuto il merito di credere nella vittoria sin dalle prime battute mentre i ragazzi di Pardini sono scesi in campo poco concentrati e tutt’altro che agguerriti.

Dopo il vantaggio iniziale dei padroni di casa, maturato da una indecisione difensiva, il Migliarino Vecchiano era riuscito fortunosamente a trovare il pareggio sul finire di primo tempo con un tiro dalla distanza di Giuntoli che ingannava il portiere locale, colpevolmente fuori dai pali.

Trovato il pari, l’inizio della ripresa sembrava aver cambiato l’inerzia della partita con i biancorossi che erano partiti bene, ma che a seguito di uno svarione difensivo concedevano il nuovo vantaggio ai padroni di casa.

La reazione degli ospiti era sterile e si infrangeva sulla traversa scheggiata da Campera su una delle tante punizioni a favore avute e poco sfruttate.

Incerta la direzione di gara del sig. Bozhanaj che però nonostante alcune sviste non ha assolutamente inciso sul risultato che è da ritenersi giusto.



ALLIEVI 2006: MIGLIARINO VECCHIANO – S. MARIA MONTE 4-0
Zamaku, Barsali, Barbato, autorete pro-MV.

Ancora una vittoria, la quinta consecutiva, per la squadra Allievi 2006 del Migliarino Vecchiano che in sordina scala posizioni in classifica e si porta ad un interessante quinto posto.

Vero che l’avversario di oggi non sembrava essere il più irresistibile, ultimo in classifica a zero punti, ma le partite non sono mai vinte prima di giocarle ed infatti i biancorossi c’hanno messo un po’ a venire a capo della questione dopo un primo tempo giocato non benissimo seppur chiuso con un doppio vantaggio.

La squadra ha decisamente giocato meglio nella ripresa, dove di fatto si è giocato ad una porta con il portiere del S. Maria a Monte, di gran lunga il migliore dei suoi, che ha sbrogliato più di una situazione complicata.

Termina così il ciclo delle partite per così dire alla portata della squadra di Buffo, adesso arriva il tour de force con in sequenza una serie di match di livello di difficoltà davvero alto a cominciare dalla prossima trasferta di Valle di Ottavo, che affianca il Migliarino Vecchiano in classifica ma ha già osservato il proprio turno di riposo.

I 2006 biancorossi sono chiamati a confermarsi, non sarà facile ma ne hanno tutte le possibilità.


GIOVANISSIMI 2008: GALLENO – MIGLIARINO VECCHIANO 3-2
Lupi, Montagna

Una sconfitta maturata a tre minuti dalla fine, al termine di una brutta partita mal giocata da entrambe le squadre. Galleno due volte in vantaggio, e Migliarino Vecchiano sempre a rincorrere il risultato, che però grazie ad una punizione di Lupi nel primo tempo, e ad un colpo di testa di Montagna a metà ripresa i biancorossi erano riusciti a riequilibrare.

Quando tutto sembrava presagire il risultato di parità, è arrivata la beffa nel finale che premia la squadra che forse ci ha creduto di più.



GIOVANISSIMI Sq. B: S. FILIPPO – MIGLIARINO VECCHIANO 0-3
Galletti (2), Palla

E finalmente la squadra di Mario La Ferla cancella lo zero alla voce partite vinte, andando ad espugnare il campo del S. Filippo. Nonostante la squadra gareggi fuori classifica i ragazzi del 2009 biancorosso stanno facendosi sicuramente rispettare nel campionato lucchese della categoria superiore dove non sono mai stati surclassati. Oggi finalmente è arrivata la prima vittoria contro il fanalino di coda S. Filippo grazie alla doppietta di Galletti ed alla rete di Palla.


Fonte: Ufficio stampa

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
(Testo completo) obbligatorio
generic image refresh


cookie