04 Marzo 2024
news
percorso: Home > news > News Generiche

Allievi ancora vincenti. OK anche i 2010, pari per la Juniores. 2008 e 2009 battuti

04-02-2024 19:47 - News Generiche
Giovanissimi B
JUNIORES: MIGLIARINO VECCHIANO – COLLI MARITTIMI 1-1
Riccardi

Gioca solo un tempo il Migliarino Vecchiano, il secondo, contro i Colli Marittimi e si deve accontentare di un punticino che alla fine della fiera è il risultato più giusto, viste le occasioni avute dagli ospiti nel finale.

Primo tempo biancorossi non pervenuti; la squadra di Barletta resta negli spogliatoi e senza neanche durare troppa fatica i Colli Marittimi si ritrovano in vantaggio.

Due occasioni per gli ospiti nei primi 45 minuti. La prima la sbagliano: errore in fase di rinvio di Tognetti che serve un pallone difficile a Caruso che non riesce a controllarlo, manna dal cielo per la punta dei Colli Marittimi che però non inquadra la porta totalmente vuota. La seconda occasione però non viene fallita: Tognetti, forse ostacolato, esce non benissimo su un cross in area, si accende una mischia che gli ospiti risolvono con la rete dello 0-1.

Il primo tempo termina con i Colli Marittimi in vantaggio 1-0, ed il Migliarino Vecchiano alla ricerca di se stesso.

Nella ripresa la musica cambia, decisamente.

I padroni di casa sono un’altra squadra, cingono d’assedio la porta avversaria con attacchi continui, e picchia e mena a metà primo tempo raggiungono il pari con Riccardi.

Non si ferma il Migliarino Vecchiano che continua ad attaccare alla ricerca del gol sorpasso. L’occasione più nitida capita a Magli che centra la traversa, ma nel finale sono di nuovo gli ospiti a rendersi pericolosi con due punizioni ottimamente calciate sulle quali è fenomenale Tognetti a salvare la propria porta ed il risultato, che resta quindi ancorato sull’1-1 punteggio finale giusto.



ALLIEVI: ATLETICO CASCINA – MIGLIARINO VECCHIANO 1-3
Garibaldi, Marraccini, Mazzoni

Gran bella partita tra due pisane di questo campionato lucchese e vittoria del Migliarino Vecchiano che bissa il successo di Pescia e mantiene il quinto posto in classifica in scia al Fratres Perignano.
Apre le marcature Garibaldi che beffa il portiere locale con un preciso tocco, Daniele Pardini poi in mischia colpisce il palo e vede sfumare il raddoppio. Il primo tempo si chiude 1-0 ma con l’Atletico Cascina, ottima squadra piena zeppa di 2008, che chiude il parziale in crescendo preludendo ad una ripresa d’attacco. Così è stato, ma proprio nel momento migliore dei padroni di casa i ragazzi di Talini e Pardini trovano il gol del raddoppio con Marraccini abile a sfruttare una veloce ripartenza dei suoi.

Il doppio vantaggio non è però amministrato a dovere dai biancorossi che immediatamente si fanno infilare dai cascinesi che accorciano le distanze e sulla scia della rete caricano alla ricerca del pari.

Nel momento più difficile della partita, gli ospiti riescono però a ritrovarsi e a reagire da squadra trovando con Mazzoni il gol della sicurezza che chiude la partita.



ALLIEVI B DI MERITO: MIGLIARINO VECCHIANO – S. GIULIANO 0-3

Noblesse oblige. Il S. Giuliano è sicuramente la squadra più forte incontrata quest’anno dai 2008 biancorossi, e quando si incontra una squadra palesemente più forte di norma si perde. Però si può perdere in tanti modi, ed il Migliarino Vecchiano, che lamentava pesanti assenze tra le proprie fila, ha perso con l’onore delle armi lottando fino alla fine con personalità e voglia di non arrendersi mai.

Soprattutto dal punto di vista atletico il Migliarino Vecchiano ha dimostrato di valere gli avversari, che hanno messo sul piatto individualità che ne fanno tecnicamente una squadra superiore, ma non è stata una gara senso unico e non c’è stata la temuta imbarcata.

Onore quindi ai ragazzi biancorossi che si trovano a viaggiare su di un carro come vasi di coccio in mezzo a tanti vasi di ferro, ma non demordono in questo campionato provinciale di merito che di fatto è un regionale mascherato.



GIOVANISSIMI: S. MARIA A MONTE – MIGLIARINO VECCHIANO 3-1

Non abbiamo report su questa partita, ci limitiamo a riportare il risultato che ha visto i 2009 migliarinesi perdere per 3-1 a Montecalvoli contro il S. Maria a Monte.



GIOVANISSIMI B: MIGLIARINO VECCHIANO – IL ROMITO 4-0
Taddei, Bernardi, Sandroni, Santerini

Cala il poker la squadra di Buffo che supera con merito Il Romito di Pontedera e infila la seconda vittoria di questo campionato mantenendo la scia delle prime della classe.

Apre le marcature Taddei con un tiro dalla distanza, raddoppia Bernardi di testa. Quindi nella ripresa è Sandroni in avanscoperta ad andare a segno sugli sviluppi di un calcio d’angolo, infine chiude Santerini con una magistrale punizione dai 20 metri.

Grande entusiasmo nelle file dei 2010 biancorossi.


Fonte: Ufficio stampa

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
(Testo completo) obbligatorio
generic image refresh

cookie