11 Dicembre 2024
news
percorso: Home > news > News Generiche

Allievi A e B: doppio 2-0. Male Juniores e 2010. Bene il 2011. Da applausi il 2012

10-11-2024 18:56 - News Generiche
Primi Calci 2016
JUNIORES: MIGLIARINO VECCHIANO – MONTESERRA 0-1

Vince la squadra più pratica, quella che ha saputo capitalizzare appieno l’occasione capitata, arrivata quasi per caso ad inizio secondo tempo complice ancora una volta uno svarione difensivo che è costato caro.

Da parte sua il Migliarino Vecchiano non ha però mai tirato in porta, palesando i suoi cronici problemi offensivi. Contro squadre mediocri il gol bene o male arriva, contro squadre organizzate come questo Monteserra diventa tutto più difficile, ed una volta subita la rete per i ragazzi di Barletta è calata la notte.

Peccato perché in fin dei conti non si è visto questo gran divario di valori tra le due squadre e soprattutto nel primo tempo la partita è stata equilibrata. Poi però la differenza l’hanno fatta le opportunità: il Monteserra ne ha avuta una e l’ha sfruttata, il Migliarino Vecchiano nessuna.



ALLIEVI: S. MARIA A MONTE – MIGLIARINO VECCHIANO 0-2
Belisari, Macchi

Allunga la striscia positiva la squadra Allievi 2008, che porta a tre le partite consecutive senza sconfitte.

Contro il S. Maria a Monte, squadra ultima in classifica, che viaggiava alla media di oltre 5 gol subiti a partita, la vittoria era d’obbligo, ma spesso questo tipo di partite nascondono pericolose insidie se non affrontate con lo spirito giusto, la gara dello scorso anno era proprio lì a ricordarlo.

Ovvio che è stato il Migliarino Vecchiano a prendere in mano la partita per cercare di sbloccarla e chiuderla il prima possibile. Occasioni ce ne sono state, ma alla fine è stato Belisari a segnare la rete dell’1-0 con cui si è chiuso il primo tempo.

Nella ripresa è stato Macchi a chiudere l’incontro siglando il gol del 2-0 risultato che diventava una montagna troppo alta da scalare per il S. Maria a Monte per tentare il recupero.

In conclusione: gara brutta, non ben giocata, ma anche difficile da giocare. Contava solo vincere.



ALLIEVI B: VIRTUS LIVORNO – MIGLIARINO VECCHIANO 0-2
Ceccarelli (2)

Era nell’aria ed alla fine è arrivata la prima vittoria in campionato della squadra 2009 del Migliarino Vecchiano che vince ad Antignano 2-0 contro la Virtus Livorno grazie alla doppietta di Ceccarelli che sigla un gol per tempo.

Il calendario aveva messo questa squadra di fronte a tutte le più forti squadre del campionato una di seguito all’altra. Dopo alcune prestazioni convincenti con squadre di alta classifica che però non avevano portato punti, e due pareggi con squadre di livello medio alto, finalmente affrontando una squadra di pari livello il 2009 biancorosso ha portato a casa i tre punti che sono ampiamente meritati.

Gioca bene fino al gol, poi la squadra si disunisce ed il primo tempo termina 1-0. Nell’intervallo mister Talini si fa sentire, e nella ripresa la squadra torna a giocare bene e raddoppia vincendo con merito la partita senza mai rischiare.



GIOVANISSIMI: MIGLIARINO VECCHIANO – S. PROSPERO SCINTILLA 0-1

Passo indietro della squadra 2010 che subisce una sconfitta inattesa contro un buon S. Prospero Scintilla.

Nel primo tempo sono i padroni di casa a farsi preferire, ma sono gli ospiti ad andare in gol nell’unica azione della prima frazione. La reazione del Migliarino Vecchiano è tutta in una traversa colpita da Taddei.

Nella ripresa il previsto assalto dei padroni di casa alla ricerca del pareggio non arriva, anzi sono gli ospiti a fare la gara e a legittimare il vantaggio con una buona prestazione.

Sterile la reazione biancorossa che non porta a nulla. Vittoria del S. Prospero Scntilla meritata.



GIOVANISSIMI B: MONTESERRA – MIGLIARINO VECCHIANO 3-0

Un rigore, un corner ed una punizione, così sono arrivati i tre gol subiti dal Migliarino Vecchiano che contro la squadra in assoluto più forte della categoria gioca alla pari per un tempo, subendo il gol dell’1-0 su rigore a due minuti dalla fine della prima frazione, ed altrettanto fa nella ripresa quando poi soccombe nel finale subendo una rete da calcio d’angolo, e nel recupero un'altra da una precisa punizione.

Insomma il risultato può sembrare pesante, ma opportunamente contestualizzato e considerando il valore degli avversari, è da considerarsi secondario di fronte alla prestazione che i ragazzi di Giannelli e Corti hanno sfoderato, e che lascia ben sperare per la futura crescita di questa squadra.


ESORDIENTI 2012
Chi invece non smette di stupire è la squadra 2012 di Mattia Mazzaccaro, che sta attraversando un periodo di forma davvero brillante, ed anche contro il S. Prospero Navacchio gioca una splendida partita regalando gol ed emozioni.
Arriveranno sicuramente anche momenti difficili, ma intanto capitan Liut e compagni si godono il momento.


Fonte: Ufficio stampa

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
(Testo completo) obbligatorio
generic image refresh

cookie