29 Aprile 2024
news
percorso: Home > news > News Generiche

Terza categoria: Migliarino cala il poker e vede i play off

14-01-2012 18:22 - News Generiche
Terza Categoria: Migliarino - Latignano 4-3

Il Migliarino di Barghini e Agricola sta veramente attraversando un buon momento di forma e centra la sua terza vittoria consecutiva, ma se le precedenti due con Garzella ed Audace Colline erano preventivabili, quella di oggi con il Latignano, quarta forza del campionato, è stata davvero una bella sorpresa non solo per il risultato, ma soprattutto per come è maturato con i ragazzi biancorossi mai domi e capaci di rimontare un passivo di 3-1 rimediato nella prima metà del primo tempo.
Pronti via e Latignano in vantaggio, pareggio immediato del Migliarino col neoacquisto Battelli che però dura poco perché gli ospiti vanno a segno ancora per due volte portandosi sul 3-1. La partita è iniziata da una ventina di minuti e per il Migliarino sembra notte fonda, un doppio svantaggio contro una squadra coriacea come il Latignano sembra incolmabile. I ragazzi di Agricola non si scoraggiano e ripartano all´attacco mettendo sotto pressione la difesa avversaria giocando con la giusta rabbia e determinazione. La giornata sembra però segnata anche perché il portiere ospite, che para l´impossibile, sembra in giornata di grazia. Sembra.. perché ad ogni poeta manca sempre un verso ed il portiere del Latignano, fino ad allora insuperabile, intorno alla mezzora sbaglia clamorosamente un´uscita regalando a Savino la palla del 2-3 che riapre la partita. Partita che sembrerebbe ad una svolta quando, allo scadere dei primi intensi 45 minuti, il Migliarino usufruisce di un calcio di rigore. Battelli però fallisce e si va al riposo con il Latignano in vantaggio di una rete. Ripresa con i padroni di casa più che mai convinti di recuperare il match, dopo un paio di occasioni fallite, è ancora Savino ad indovinare un fendente dalla distanza che si infila sotto la traversa: 3-3. Tutti all´attacco, ma le energie cominciano a scarseggiare, e la gara sembra incanalata sul risultato di parità, sembra... Perché Battelli ha qualcosa da farsi perdonare, e lo fa alla grande siglando a 6 minuti dalla fine la rete del 4-3. Niente male per questo ragazzo, ingaggiato nel mercato di dicembre ed alla sua terza rete in due partite disputate in casacca biancorossa.
Finale al cardiopalma. L´arbitro concede 6 minuti di recupero ed il Latignano si riversa tutto nell´area migliarinese. Il forcing dei cascinesi frutta però solo una traversa su punizione, portiere battuto e grande spavento in casa biancorossa, nulla più.
Il Migliarino vince e accorcia la classifica, portandosi a ridosso della zona play off in piena bagarre.
E domenica trasferta da bollino nero in casa della capolista Atletico Salviano, ma con un cuore ed una grinta così la squadra di Barghini non può e non deve avere paura di nessuno.


Fonte: Ufficio Stampa

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
(Testo completo) obbligatorio
generic image refresh

cookie