19 Agosto 2018
[]

news
percorso: Home > news > News Generiche

Pulcini 2007 alle finali provinciali del "Sei Bravo..."

12-04-2018 09:49 - News Generiche
PULCINI 2007
Per il sesto anno consecutivo i Pulcini del Migliarino Vecchiano entrano nel quartetto delle regine delle scuole calcio della Delegazione FIGC di Pisa riconosciute dal Comitato Regionale FIGC ed accedono alle finali del Sei Bravo a... che si disputeranno domenica 29 aprile a Calci (campo di via Tevere).
I primi furono i ragazzi del 2002, poi a seguire furono i 2003, i 2004, i 2005 e i 2006 lo scorso anno ad entrare nelle final four provinciali senza però mai riuscire a centrare il successo. Il miglior risultato in assoluto per i nostri colori fu colto dai 2003 che si piazzarono secondi dietro al Forcoli.
Quest´anno toccherà a Massimo Arcidiacono con i suoi 2007, tentare di riuscire là dove ad ora nessun istruttore del Migliarino/Migliarino Vecchiano è riuscito. Sarà dura, molto dura, perché le avversarie sono fortissime, nell´ordine di classifica: Oltrera (3336 punti), Bellaria (3252 punti) e Pecciolese (2877 punti) con la nostra società che occupa il quarto posto utile per accedere alle finali con 2701 punti, davanti al Ponsacco (2624), S. Giuliano (2405) e via via tutte le altre. Sarà durissima, ma è già un successo esserci arrivati: non era facile, per niente scontato.
La classifica delle scuole di calcio, quelle autentiche riconosciute dalla FIGC, viene stilata sulla base di tutta una serie di parametri valutati dal Coordinatore Provinciale dell´Attività di Base, alcuni di questi sono oggettivi (per esempio il numero dei tesserati, il numero dei tecnici qualificati, i punti ottenuti nei quattro raggruppamenti Sei Bravo disputati durante l´anno) altri sono soggettivi a discrezione appunto del Coordinatore che assegna un punteggio al progetto tecnico che ogni società propone. Alla fine le prime quattro si giocano il titolo provinciale nelle finali del Sei Bravo a...
Nella nostra provincia la parte del leone la fa la zona della Valdera con tre società ai primi tre posti, e il Migliarino Vecchiano è di fatto la sola portacolori della zona di Pisa.
In allegato riportiamo la classifica meritocratica delle scuole calcio, con i criteri per l´assegnazione dei punteggi, e diamo appuntamento a tutti i supporters dei Pulcini 2007 del Migliarino Vecchiano allo stadio di Calci, domenica 29 aprile, ricordando che chi si laureerà campione provinciale accederà alle finali regionali che si disputeranno ad Avenza (Carrara) il 19 e 20 maggio.


Fonte: FIGC Pisa

[Realizzazione siti web www.sitoper.it]
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata