26 Giugno 2019

news
percorso: Home > news > News Generiche

Migliarino V. tre punti d'oro a S. Filippo, playoff ad un passo. Juniores entrano in Coppa Toscana. Vinconono anche 2004 e 2005. Male il 2003

08-04-2019 10:20 - News Generiche
Copertina per la Prima Squadra, che va a vincere a S. Filippo e punta decisamente i playoff. Bene anche gli Juniores che superano (pure loro) il S. Filippo e con 90 minuti di anticipo si qualificano per la Coppa Toscana Juniores . Vincono anche Giovanissimi e Giovanissimi B, steccano solo gli Allievi B opposti alla seconda forza del campionato.


SECONDA CATEGORIA: S. FILIPPO – MIGLIARINO VECCHIANO 0-1 (Andreotti)
Dopo S. Giuliano e Molazzana, il Migliarino Vecchiano batte a domicilio anche la terza capolista del campionato. Una vittoria chiave quella a S. Filippo una vittoria da squadra, costruita sulla punizione di Andreotti a circa metà del primo tempo, che ha ingannato il portiere di casa tradito dalla propria barriera, che si è colpevolmente aperta lasciando filtrare il missile del capitano biancorosso oggi in neroazzurro, storici colori del Vecchiano, come da tradizione lontano dal “Faraci”. Una vittoria mantenuta nel corso di un secondo tempo giocato con la massima attenzione, senza la minima sbavatura di fronte ai forti attaccanti avversari, che a conti fatti non sono mai realmente riusciti ad impensierire il portiere migliarinese Bettini. Solo qualche mischione e tanto nervosismo per i padroni di casa che spesso discutevano tra di loro e molto con l'arbitro, apparsa oggettivamente un po' incerta ma non era facile in una partita dai toni agonistici così elevati dove entrambe le squadre si giocavano molto.
Questi tre punti portano il Migliarino Vecchiano ad un passo dai playoff, consolidando la quinta posizione a 180 minuti dalla fine della regular season. Cinque punti dividono la squadra di Telluri dalla Virtus Camporgiano sesta, e domenica 28 aprile alla ripresa del campionato dopo la sosta pasquale, il Migliarino Vecchiano ospiterà proprio la Virtus nell'ultima partita casalinga di campionato. Sarà il primo dei due match point a disposizione dei biancorossi per centrare il traguardo dei playoff promozione.

JUNIORES: MIGLIARINO VECCHIANO – S. FILIPPO 3-1 (Barbani 2, Bani)
Torna al successo la squadra Juniores dopo un periodo opaco di assenza di risultati. Lo fa contro il S. Filippo 3-2, doppietta di Barbani e gol di Bani, e mette la parola fine a questo campionato regionale Juniores al quale ormai non ha più niente da chiedere visto che il piazzamento in zona Coppa Toscana è stato nuovamente centrato con 90 minuti di anticipo.

ALLIEVI B: MIGLIARINO VECCHIANO – OLTRERA 2-9 (Moncayo, Fiori)
Risultato pesante, ma ingeneroso che penalizza la squadra di Bani oltre i propri demeriti. Il Migliarino Vecchiano ha affrontato il forte avversario a viso aperto, senza fare barricate, accettando la sfida. La superiorità dell'Oltrera ha prevalso.

GIOVANISSIMI: MIGLIARINO VECCHIANO – STELLA AZZURRA 1-0 (Genovesi)
Non era facile, per niente. Privo di molti giocatori e contro un avversario ostico c'è voluto il miglior Migliarino Vecchiano per riuscire a portare a casa i tre punti. Classifica immutata e sabato prossimo big match a Cascina contro l'Atletico che vale il secondo posto nel girone.

GIOVANISSIMI B: MIGLIARINO VECCHIANO – S. MINIATO 1-0 (Ercolini)
Buona prestazione e vittoria meritata del Migliarino Vecchiano che con un gol nel primo tempo del ritrovato Ercolini supera il S. Minato, squadra di buon livello che ha impegnato fino in fondo la squadra di Mario La Ferla. Secondo successo consecutivo dei 2005 migliarinesi che si collocano al secondo posto della classifica del campionato B di categoria.


[Realizzazione siti web www.sitoper.it]