02 Dicembre 2020
news
percorso: Home > news > News Generiche

La LND ha deciso: stop alle retrocessioni nei campionati regionali. La Juniores resta nei regionali

11-06-2020 21:41 - News Generiche
Malagò (presidente CONI) e Sibilia (presidente LND) al termine della riunione di oggi
Il Consiglio Direttivo della Lega Nazionale Dilettanti riunitosi oggi a Roma presso il CONI ha deliberato, tra le altre cose, la cancellazione di tutte le retrocessioni nell'ambito dei campionati regionali dilettanti e giovanili per la corrente stagione 2019/2020, a partire dalla Promozione fino ai Giovanissimi.

Ne consegue che il Consiglio Direttivo della LND della Toscana, che si riunirà sabato alle 13:00, dovrebbe decretare che la nostra squadra Juniores, che al momento della sospensione del campionato regionale era al penultimo posto della classifica, manterrebbe la categoria anche nella prossima stagione e quindi disputare il Campionato Regionale Juniores, decretando la fine di questo disgraziato campionato.

Un provvedimento atteso, ma non scontato, che ha come principale risultato quello di permettere al DS Diego Landucci di cominciare finalmente ad operare per la costruzione della squadra che sarà formata da calciatori nati negli anni 2002 e 2003 più i fuori quota del 2001.

Questo lo stralcio del comunicato della LND che ha sancito lo stop alle retrocessioni:

...Per quanto attiene la conclusione dei campionati organizzati dai Comitati Regionali, il Consiglio Direttivo si è espresso per un blocco delle retrocessioni, in relazione ai campionati dalla Promozione sino alla Seconda Categoria, in tutte quelle realtà territoriali che presenteranno situazioni di vacanza di organico e, comunque, in presenza di situazioni particolari che hanno caratterizzato la stagione che si sta per concludere. Dette decisioni, lasciate all’autonomia dei singoli comitati regionali, dovranno poi essere ratificate in occasione del prossimo Consiglio Federale della FIGC.


Fonte: LND - Roma

Realizzazione siti web www.sitoper.it