23 Agosto 2019

news
percorso: Home > news > News Generiche

Juniores: ancora un campionato esaltante

17-05-2019 15:11 - News Generiche
Si è conclusa la stagione della Juniores Regionale guidata dal mister Luca Pistoia che ha bissato il quinto posto ottenuto lo scorso anno con un campionato esaltante, facendo in certi momenti anche sperare in una promozione al girone di élite. L’obbiettivo dichiarato di mantenere la categoria è stato ampiamente centrato con largo anticipo, e come detto per un buon periodo del campionato la squadra è stata anche in lotta per il titolo.

Il quinto posto finale ha comunque permesso alla Juniores di andarsi a giocare, per il secondo anno consecutivo, la Coppa Regionale Juniores FIGC, torneo federale riservato alle squadre che si classificano nei primi cinque posti dei quattro gironi regionali. Purtroppo l’accoppiamento non è stato benevolo: la Cuoiopelli, terza nel girone élite, ha superato i ragazzi biancorossi, ma nulla toglie al cammino svolto e ai progressi compiuti dalla squadra in questa seconda stagione consecutiva nei regionali.

Ottimo il lavoro svolto dal DS Antonio Magli nell’allestimento della squadra. Magli ha saputo rimpiazzare i nati nell’anno 99 e 2000 che sono saliti in prima squadra con validissimi ragazzi del 2001, in parte provenienti dalla ex squadra allievi del Migliarino Vecchiano ed in parte provenienti da mirate operazioni di mercato, realizzando con la scelta del giovane mister Luca Pistoia un perfetto mix che ha portato i risultati che sono sotto gli occhi di tutti.

Va in archivio quindi la stagione 2018/2019, nella prossima per i ragazzi 2001 e 2002 che comporranno la rosa del Migliarino Vecchiano ci sarà ancora da disputare il campionato regionale, categoria dove questa squadra si affaccia per il terzo anno consecutivo e che rappresenta il naturale bacino delle prime squadre dilettanti, rampa di lancio per tanti giovani come è successo quest’anno.



Fonte: Ufficio Stampa

[Realizzazione siti web www.sitoper.it]