01 Maggio 2025
news
percorso: Home > news > News Generiche

Antonio Magli nuovo DS del Migliarino Vecchiano

28-03-2016 14:46 - News Generiche
Antonio Magli, Massimo Garfagnini, Michele Altini ed il presidente Massimo Coli
Dopo tre anni di collaborazione Massimo Banti lascia la carica di direttore sportivo del settore giovanile del Migliarino Vecchiano. Tre anni importanti per la società biancorossa che vuole ringraziare Banti per quanto fatto in tutto questo periodo; Banti lascierà la carica a fine stagione.
Il nuovo DS del settore giovanile biancorosso per la prossima stagione è Antonio Magli che da subito sarà al lavoro per allestire le squadre del Migliarino Vecchiano 2016/2017.
Dopo aver trascorso diversi anni nel calcio professionistico, un passato nello staff delle segreterie del Pisa di Romeo prima e della Lucchese poi, nonché quattro anni ad Empoli nello staff di Fabrizio Lucchesi, Magli si era progressivamente allontanato dal calcio per poi tornare recentemente al Pisaovest, ultima società con cui ha collaborato prima di approdare al Migliarino Vecchiano. Magli si occuperà di tutte le squadre giovanili, compresa anche la squadra Juniores. Con lui arrivano in biancorosso anche Massimo Garfagnini e Massimiliano Costamagna, il primo una vita da calciatore in serie C2 e C1 dove ha militato per ventidue stagioni collezionando 539 presenze e 19 gol. Garfagnini è partito in C2 dalla Lucchese nel lontano 1979 (una presenza) ed ha chiuso l’attività sempre in C2 a Castelnuovo Garfagnana nel 2002 (25 presenze), nella sua carriera anche Sorso, Massese, Livorno, Casteldisangro, Viareggio, Cecina, Ponsacco e Pontedera.
Dopo aver inserito nel proprio organico da ormai due stagioni un preparatore motorio per la scuola calcio, con Garfagnini il Migliarino Vecchiano intende coprire un’altra carica importante: quella del Responsabile Tecnico, una figura che riveste una notevole importanza nella formazione del giovane calciatore e che si affianca ad ogni allenatore ed istruttore della società nel lavoro tecnico settimanale. Garfagnini infatti, alternandosi sulle varie squadre, seguirà tutte le categorie del settore giovanile e scuola calcio, mettendo la propria esperienza e le proprie conoscenze al servizio delle squadre biancorosse.
Massimiliano Costamagna si dedicherà allo scouting insieme a Claudio Bonotti già dall´anno scorso nell´enoturage biancorosso.
Completa il team che guiderà la parte tecnica del Migliarino Vecchiano il confermato Michele Altini nel suo ruolo di Responsabile della Scuola Calcio. Altini continuerà ad occuparsi specificatamente delle squadre dell’attività di base che nella stagione 2016/2017 saranno quelle dei nati dal 2004 al 2010. Michele Altini continuerà a curare anche i rapporti con l’Empoli Fc, società con cui va avanti una proficua collaborazione tecnica che quest’anno culminerà con un campus che la società azzurra svolgerà in proprio presso l’impianto sportivo di Migliarino nel mese di giugno.


Fonte: Ufficio Stampa

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
(Testo completo) obbligatorio
generic image refresh

cookie