02 Dicembre 2020
news
percorso: Home > news > News Generiche

5 vittorie ed un pari: Migliarino Vecchiano inarrestabile

02-02-2020 18:45 - News Generiche
Riccaro Umalini
Fine settimana da incorniciare per il Migliarino Vecchiano. Nessuna sconfitta per le squadre agonistiche, cinque vittorie ed un pareggio, e classifiche che si fanno interessanti in diversi campionati, in casa biancorossa.

SECONDA CATEGORIA: MIGLIARINO VECCHIANO – ATLETICO FORNOLI 4-1
Tutto facile per il Migliarino Vecchiano che con due gol per tempo liquida l'Atletico Fornoli con un netto 4-1. Dopo un inizio un po' sottotono la squadra di Telluri ha preso in mano le redini del gioco ed intorno alla metà del primo tempo ha messo a segno un uno/due con Balestri e Chelotti su rigore che ha indirizzato la gara nella direzione voluta dai biancorossi. Nella ripresa gli ospiti rientrano in partita grazie ad un calcio di rigore, ma il tempo di esultare dura lo spazio di un paio di minuti, perché poco dopo il Migliarino Vecchiano usufruisce di un secondo rigore che stavolta è Titone a trasformare per il 3-1 che di fatto chiude l'incontro.
Finale col debutto in Seconda Categoria dei fratelli Umalini: il primo ad entrare è Daniele classe 2002, fresco acquisto dalla Primavera del Livorno, che al primo pallone toccato realizza il gol del definitivo 4-1; il secondo ad entrare è Riccardo, classe 1999, per lui un debutto in categoria sognato ed atteso da due anni, da quando cioè, alle soglie della Prima Squadra, i medici sportivi gli negarono l'idoneità sportiva per un problema cardiaco.
Insieme alla sua famiglia Riccardo non si è arreso: ha lottato contro il suo problema, e dopo due anni di cure ed un intervento al cuore a Milano, oggi è tornato a calpestare un campo di calcio, vincendo la sua partita più importante.
Tornando al campionato, la vittoria di oggi permette al Migliarino Vecchiano di accorciare ancora di un punto sulla zona play off che ora è distante solo una lunghezza: -1 dall'Acquacalda S. Piero a Vico nuovamente sconfitta. Tutte vincenti le altre squadre il lotta per i play off, e quindi distanze immutate. Domenica prossima i biancorossi si recheranno a S. Filippo.

JUNIORES: MIGLIARINO VECCHIANO – PDC STIAVA 4-3
Torna alla vittoria la squadra Juniores che riaccende la fiamma della speranza. Vittoria sofferta ma meritata per la squadra di Guerrini che poteva fare affidamento anche su Baroni sceso dalla prima squadra a dare una mano ai compagni più giovani. Migliarino Vecchiano sempre avanti, prima 1-0, poi 2-1, quindi 3-2 e 4-2 fino al definitivo 4-3 ospite.
Di Bani, Baroni, Andreoni e ancora Bani le reti biancorosse. In classifica il Migliarino Vecchiano accorcia la classifica, la salvezza è distante 5 punti sono indubbiamente tanti, ma tutto è ancora possibile.

ALLIEVI: MIGLIARINO VECCHIANO – S. MINIATO 3-1
Terza vittoria consecutiva per la squadra 2003 che sembra essersi lasciata alle spalle il momentaccio di inizio anno. Contro il S. Miniato la vittoria è stata netta e meritata, maturata nel secondo tempo dopo che il primo si era chiuso con gli ospiti in vantaggio 1-0. Nella ripresa si è di fatto giocato sempre nella metà campo ospite e dopo diverse opportunità sono arrivati i gol di Nannelli, Buccianti e infine Rosellini che hanno decretato il risultato.

ALLIEVI B: STELLA ROSSA - MIGLIARINO VECCHIANO 0-1
Si permette anche il lusso di sbagliare un rigore il 2004 del Migliarino Vecchiano che riesce comunque ad uscire vittorioso dal “Marabotti” di Castelfranco di Sotto grazie al gol di Giuntoli, e prosegue la sua marcia ai vertici del campionato B degli Allievi B U16. Assente Andreotti in panchina, spazio a Micheletti che ha guidato la squadra alla vittoria.

GIOVANISSIMI: SEXTUM BIENTINA – MIGLIARINO VECCHIANO 1-3
Settimo risultato utile consecutivo per la squadra di Malasoma che sembra aver ingranato la marcia giusta per risalire posizioni in classifica. Dopo una traversa clamorosa colpita da Simola, è arrivata la doppietta di Dinu che ha mandato i biancorossi al riposo sul doppio vantaggio, meritato.
Nella ripresa, complice anche un campo pesantissimo, il centrocampo ospite cala vistosamente ed il Sextum Bientina ne approfitta per accorciare le distanze, sfruttando anche una disattenzione della retroguardia biancorossa. Subito però Malasoma corre ai ripari, inserendo forze fresche a centrocampo e facendo debuttare in campionato i due 2006 Malloggi e Dalle Luche. Proprio quest'ultimo darà il la all'azione del 3-1 migliarinese che poi egli stesso andrà a finalizzare con un destro sotto la traversa.

GIOVANISSIMI B: S. MARIA A MONTE - MIGLIARINO VECCHIANO 2-2
E' mancato solo l'acuto del 2006 per chiudere in bellezza questo week end da incorniciare per i colori biancorossi.
Contro il coriaceo S. Maria a Monte i ragazzi di Pardini non sono riusciti ad andare oltre il 2-2 (gol di Papini e Dalle Luche), ma mantengono un ottimo secondo posto nel campionato B dei Giovanissimi B U14.



Fonte: Ufficio Stampa

Realizzazione siti web www.sitoper.it