24 Marzo 2019
[]

percorso: Home

3° Memorial Filippo Lemucchi

L'Empoli si aggiudica il "3° Memorial Filippo Lemucchi" travolgendo il Pisa in finale
L'Empoli festeggia la vittoria del torneo
L´Empoli si aggiudica il "3° Memorial Filippo Lemucchi" annichilendo il Pisa sotto una gragnuola di reti; 8-0 il risultato di una finale che non è mai stata in discussione tanto che, alla fine del primo dei tre tempi gli azzurri conducevano già 4-0.
Nella finale per il terzo e quarto posto il Migliarino in exremis ha agguantato un insperato pareggio sfruttando con capitan Fortunato una punizione molto contestata dalla panchina della Pieve S. Paolo. Ai rigori ci pensava il portiere biancorosso Ciabatti a regalare la vittoria ai propri compagni.
La finale del 5°/6° posto ha visto il Livorno superare il Pontedera con un netto 7-2 dopo che però la squadra granata era per due volte passata in vantaggio.
A fine gara una breve ma toccante premiazione ha visto i genitori di Filippo consegnare al capitano dell´Empoli la coppa del primo posto, le altre premiazioni sono state effettuate dal Sindaco di Vecchiano Giancarlo Lunardi, dall´Assessore allo Sport Sermonti e dal Presidente della Delegazione FIGC di Pisa Marco Maccheroni che sono intervenuti insieme al dott. Alessandro Cipriano, presidente dell´Associazione Bhalobasa Onlus cui il Migliarino calcio ha devoluto una parte dell´incasso, che in un suo breve discorso ha illustrato i progetti portati avanti dall´associazione soffermandosi in particolare sulla scuola che ad ottobre sarà inaugurata a Dumdamà nel distretto di Calcutta, e che sarà intitolata a Filippo Lemucchi.

[Realizzazione siti web www.sitoper.it]
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata