24 Marzo 2019
[]

2° Memorial Filippo Lemucchi
percorso: Home

2° Memorial Filippo Lemucchi - 8 settembre 2012

Sabato 8 settembre il Migliarino ha ricordato Filippo Lemucchi, il suo giovanissimo calciatore scomparso tragicamente due anni fa. Lo ha fatto organizzando la seconda edizione del torneo giovanile a lui intitolato che ha visto la partecipazione di squadre di ragazzi che hanno l´età che aveva Filippo quando ci ha lasciato.
Ha vinto anche quest´anno l´Empoli, che nella finale fotocopia dello scorso anno ha battuto il Livorno aggiudicandosi il torneo. Il terzo posto è andato al Pisa che nella finalina di consolazione ha avuto la meglio sul Migliarino che chiude al quarto posto senza però sfigurare di fronte alle blasonate avversarie.
I nostri ragazzi hanno tenuto botta in entrambi i confronti che li hanno visti impegnati prima con il Livorno e poi con il Pisa, perdendo entrambe le partite di misura: 1-2 con gli amaranto, 2-3 con i neroazzurri.
Sotto l´aspetto organizzativo la manifestazione è stata un successo. Hanno presenziato alla premiazione il sindaco di Vecchiano Giancarlo Lunardi, l´Assessore allo Sport Bruno Sermonti, il presidente della Delegazione FIGC di Pisa Marco Maccheroni (che si è fatta carico delle spese organzzative, nonché dei premi consegnati alle squadre) ed in rappresentanza dell´Associazione Bhalobasa Onlus, Yuri Filippi.

Il presidente del Migliarino Massimo Coli ha premiato il Migliarino squadra quarta classificata, l´Assessore Sermonti il Pisa terzo classificato, Yuri Filippi il Livorno secondo classificato, mentre Riccardo e Elisabetta genitori di Filippo (nella foto) hanno consegnato al capitano dell´Empoli la coppa del primo classificato. Al termine della cerimonia di premazione gli intervenuti hanno avuto parole davvero toccanti, come toccante è la lettera che Riccardo Lemucchi ci ha voluto lasciare a margine della manifestazione e che non senza emozione pubblichiamo, in fondo a questa pagina.

Grazie Riccardo, sei e sarai sempre uno di noi.


Le foto della premiazione sono visibili nella fotogallery. Si ringrazia il sig. Nicolò Pellegrini per la collaborazione
Dimensione: 717,20 KB
Riceviamo direttamente dal presidente dell´Associazione Bhalobasa dott. Alessandro Cipriano attualmente in Uganda per altri impegni umanitari, il report dei primi interventi fatti con il progetto supportuato dalla FIGC di Pisa e a cui la Polisportiva Migliarino aderisce con il Memorial Filippo Lemucchi.
Dimensione: 418,61 KB

[Realizzazione siti web www.sitoper.it]
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata