25 Giugno 2024
news
percorso: Home > news > News Generiche

2° Cat. primi punti per il Migliarino Vecchiano. Pari esterno della Juniores

24-09-2023 18:55 - News Generiche
Lorenzo Montanelli, doppietta per lui
SECONDA CATEGORIA: MIGLIARINO VECCHIANO – PONTECOSI 2-0
L. Montanelli (2)

Una doppietta di Lorenzo Montanelli nel finale di partita permette al Migliarino Vecchiano di conquistare i primi punti della stagione contro il Pontecosi.

Gara per molti tratti condotta dai padroni di casa, che sono stati superiori agli ospiti in ogni fase della partita che doveva essere chiusa già molto prima se le numerose occasioni da gol che i biancorossi hanno costruito fossero state meglio sfruttate.

Ottimo approccio alla gara del Migliarino Vecchiano che parte forte tenendo da subito alti i ritmi del gioco. Il Pontecosi vacilla in due occasioni già nel primi 10 minuti e si salva miracolosamente in altrettante situazioni sventate un po’ per fortuna, un po’ imprecisione degli attaccanti locali.

Il gol è nell’aria, ma non arriva ed il primo tempo si chiude sullo 0-0 con gli ospiti che nel finale provano ad uscire dal guscio ma senza creare grossi pericoli al portiere biancorosso Bettini che ha passato un pomeriggio di assoluta tranquillità.

La ripresa si apre con la colossale occasione capitata a Lobue che elude la trappola del fuorigioco e si presenta a tu per tu avanti al portiere in uscita disperata. Lo scavetto del mediano biancorosso è perfetto per scavalcare il portiere ma la palla non inquadra la porta, sfilando a lato.

Mister Andreotti prova a rimescolare le carte in attacco effettuando un paio di cambi, ma la musica non cambia.

Quando le partite sono così per sbloccarle serve un invenzione personale, e al 36° ci pensa Lorenzo Montanelli a estrarre dal cilindro l’azione che rompe l’equilibrio: la sua serpentina viene infatti arrestata fallosamente in area per il conseguente rigore che lo stesso Montanelli si incarica di trasformare.

Uno a zero e grosso respiro di sollievo in casa biancorossa. C’è ancora però assai da giocare ed il Pontecosi si butta generosamente in avanti, ma nonostante gli sforzi Bettini continua a dormire sonni tranquilli, ed in pieno recupero Lorenzo Montanelli concede il bis, entrando in area dalla stessa posizione dove aveva avuto il rigore, ma stavolta arriva al tiro che conclude la sua traiettoria sotto la traversa per il 2-0 finale.

Mercoledì 27, con inizio alle 20:45 la squadra di Andreotti sarà impegnata nel sua seconda partita di Coppa Toscana a Migliarino contro il Pontasserchio. Entrambe hanno già affrontato il Ponte delle Origini, spettatore interessato, con i biancorossi che c’hanno vinto ed i pontasserchiesi che invece c’hanno perso.

Per aggiudicarsi il triangolare ed accedere al secondo turno, il Migliarino Vecchiano deve quindi necessariamente non perdere.


JUNIORES: IL ROMITO – MIGLIARINO VECCHIANO 0-0

Prima giornata di campionato per la Juniores di Pisa e Migliarino Vecchiano impegnato in trasferta a Pontedera sul campo del Romito.

Ai punti avrebbe vinto il Migliarino Vecchiano che nel corso della partita ha avuto tre nitide occasioni da gol, con Tagliaferri e Freschi nel primo tempo e con Mancini nel finale del secondo, contro le zero dei padroni di casa che non hanno mai impensierito la retroguardia biancorossa, sicura e ben guidata da Campagni nuovo capitano della squadra, ma per il resto il pareggio a reti bianche è il risultato più giusto di una gara che non passerà alle cronache per aver entusiasmato il pubblico presente.

Il Migliarino Vecchiano è una squadra in gran parte rifatta nuova, con tanti 2006 che sono saliti dagli allievi dello scorso di cui quattro in campo dal primo minuto e tre subentrati a gara in corso, più altre novità come il portiere e lo stesso Campagni che pur essendo un veterano della squadra, lo scorso anno ha perso l’intera stagione causa infortunio. E’ chiaro che ci sarà da lavorare per assemblare al meglio tutte le componenti e questo pareggio, seppur ottenuto al termine di una gara non entusiasmante, va comunque preso come un buon viatico per la stagione.


SETTORE GIOVANILE

Hanno preso il via anche alcuni campionati del settore giovanile. Per la precisione sono iniziati i campionati Giovanissimi U15 e Giovanissimi B U14, con le nostre squadre 2009 e 2010 entrambe sconfitte.

Sono state due sconfitte diverse quelle patite dai nostri ragazzi: sfortunati i 2009 battuti in casa per 3-1 dall’Academy Soccer Mobilieri Ponsacco, nuova società nata quest’anno ma di fatto il Ponsacco, che sul risultato di 1-1 falliscono il 2-1 e immediatamente subiscono l’1-2 che nel finale diventa 1-3.

Sonora sconfitta per il 2010 5-0 con l’Oltrera che era si sapeva squadra di alta levatura ostacolo troppo grande per i nostri ragazzi che si sono comunque battuti con onore tenendo il campo per tutta la gara.

La prossima settimana inizierà anche il campionato Allievi B U16, con la nostra squadra 2008 impegnata in casa con il Calci, ma che prima dovrà portare a termine il torneo organizzato dall’Academy Lucchese S. Filippo dove i nostri ragazzi sono in semifinale contro i temutissimi carrarini del S. Marco Avenza, gara in programma lunedì 25 ore 19:00.

Ancora fermi gli Allievi U17, che giocheranno il campionato di Lucca che inizierà l’8 ottobre. Così come le squadre della scuola calcio, impegnate più o meno tutte in tornei precampionato. Tra queste citiamo la squadra Esordienti B 2012 che si sta facendo valere nel torneo organizzato dall’Aquila S. Anna dove dopo aver battuto Aquila S. Anna (5-3) e Pieve S. Paolo (3-2) sono approdati alla finalissima che si disputerà domenica prossima 1/10, avversario ancora da definire.


Fonte: Ufficio stampa

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
(Testo completo) obbligatorio
generic image refresh

cookie