26 Maggio 2022
news
percorso: Home > news > News Generiche

Seconda Categoria, reti bianche tra Migliarino Vecchiano e New Team

06-03-2022 18:34 - News Generiche
Giacomo Bettini
Non ce l’ha fatta il Migliarino Vecchiano a scardinare il bunker difensivo del New Team Gorfigliano e così registriamo il primo 0-0 casalingo stagionale per i biancorossi che se da una parte hanno di che rammaricarsi per i due punti persi, dall’altra si consolano visto che nessuna delle inseguitrici è riuscita a fare bottino pieno, anzi la seconda in classifica Gallicano ha addirittura perso contro l’Academy TAU permettendo così al Migliarino Vecchiano di allungare in classifica di un punto, portandosi a +7 sulla diretta inseguitrice.

La partita non è stata bellissima, il New Team è sceso a Migliarino col chiaro intento di portare a casa un punto: gli ospiti si sono piazzati davanti alla propria porta e, forti anche di una stazza fisica di rilievo soprattutto nel pacchetto arretrato, si sono difesi, a tratti con ordine altre volte con qualche affanno, praticamente per tutta la durata della partita, tanto che il portiere del Migliarino Vecchiano, Bettini, non ha dovuto fare nessun intervento di rilievo, se non qualche uscita alta di normale amministrazione.

Al contrario il suo collega del New Team ha salvato il risultato con un doppio intervento su Pardi nel secondo tempo, mentre per il resto è stato graziato almeno tre volte dalla mira difettosa delle punte biancorosse, che con Chelotti per ben due volte a tu per tu con la porta ma soprattutto con Lorenzo Montanelli che ha calciato malamente a lato un rigore concesso per fallo su Baroni, che nell’occasione si è pure infortunato ed è dovuto uscire, hanno permesso ai garfagnini di uscire indenni dal “Faraci”.

Nonostante le cinque nitide palle gol non sfruttate, la partita del Migliarino Vecchiano non è stata una delle migliori sul piano del gioco. I ragazzi di Trinci hanno accettato il confronto sulla lunghezza d’onda tracciata dagli ospiti che, forti fisicamente, si difendevano e poi buttavano palla avanti alla ricerca di un guizzo delle punte. Il Migliarino Vecchiano solo per un breve periodo del primo tempo ha cercato di aggirare l’ostacolo facendo girare palla e allargando il gioco sugli esterni, poi in gran parte del match ha tentato lo sfondamento centrale finendo spesso preda delle strette maglie difensive garfagnine.

Dispiace soprattutto per il rigore mancato, che avrebbe sicuramente dato la stura alla vittoria biancorossa permettendo ai migliarino-vecchianesi di dare un bello scossone al campionato visti i risultati degli altri campi. Così non è stato ma poco male: i punti di vantaggio sulla seconda salgono a 7 e restano ancora 10 giornate, saranno 10 battaglie da lottare e vivere domenica dopo domenica.

Per concludere una nota sull’arbitro, il sig. Mauro Alessio di Pistoia: è stato a nostro avviso il migliore in campo. Atleticamente preparato, sempre vicino all’azione, ha diretto con autorevolezza e personalità una partita che poteva essere non facile, facendola sembrare facile e distribuendo con il giusto equilibrio anche i cartellini. Bravo, ne sentiremo riparlare.


Fonte: Ufficio Stampa

Realizzazione siti web www.sitoper.it