27 Gennaio 2023
news
percorso: Home > news > News Generiche

Pulcini 2012 ospiti del TAU Calcio

28-11-2022 14:43 - News Generiche
ASD Migliarino Vecchiano è lieta di comunicare che giovedì 1 dicembre ore 18:15 la nostra squadra Pulcini 2012 sarà ospite del TAU Calcio presso lo Stadio di Altopascio dove nell'ambito della collaborazione esistente svolgerà una seduta di allenamento sotto la direzione dei tecnici del TAU insieme ai ragazzi pari età amaranto.

Seguendo le linee guida della scuola calcio dell'F.C Internazionale Milano, di cui il Tau Calcio rappresenta il Centro di Formazione della Toscana, si sono svolti nelle settimane scorse presso il campo sportivo di Migliarino incontri tecnici e sedute di allenamento dirette dai tecnici Scuola Calcio Inter, che hanno riguardato non solo la squadra Pulcini 2012, ma anche le squadre Esordienti 2010, Pulcini 2013 e Primi Calci 2014 e a valle di tali allenamenti, la società TAU ha ritenuto di invitare la squadra Pulcini 2012 a casa propria.

Dato l'elevato numero di ragazzi di cui è composta la squadra, l'invito è frazionato in due parti: questo giovedì una prima parte e in una data prossima ancora da definire, una seconda parte.

L'invito si estenderà prossimamente anche alla squadra Pulcini 2013 che disputerà a gennaio il “Torneo delle Affiliate”, dove partecipano tutte le società aderenti al progetto “Youth Tau Project – Scuola Calcio Inter”, provenienti da quasi tutte le province toscane.

Questa collaborazione è inquadrata in un progetto di interscambio di conoscenze e di metodologie di lavoro tra i rispettivi istruttori della Scuola Calcio FIGC di 2° livello del Migliarino Vecchiano e quella FIGC di 3° livello del Tau di cui non possono che beneficiarne tutti, a cominciare dai principali protagonisti di tutto questo lavoro ovvero i ragazzi che hanno scelto il Migliarino Vecchiano.

Non a caso ad una innegabile crescita qualitativa si è affiancata in questi anni una notevole crescita anche delle iscrizioni di bambini nelle squadre dell'attività di base. I gruppi sono sempre più numerosi, segno della strada giusta che pensiamo di aver intrapreso consapevoli delle responsabilità che certi passi comportano, ma forti del fatto e felici di poterle sostenere, di dare un opportunità di crescita umana e sportiva ai vostri piccoli atleti.


Fonte: Ufficio stampa

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
(Testo completo) obbligatorio
generic image refresh


cookie