27 Gennaio 2023
news
percorso: Home > news > News Generiche

Prima Categoria: un buon Migliarino Vecchiano ripreso nel finale

04-12-2022 17:39 - News Generiche
Lorenzo Montanelli
PRIMA CATEGORIA: MIGLIARINO VECCHIANO – S. FREDIANO 1-1
Montaneli L.

Ancora punti persi sul fil di sirena, ancora una vittoria gettata alle ortiche al 90° quando il S. Frediano ha riacciuffato un pari che a quel punto sembrava insperato.

E' stato un buon Migliarino Vecchiano che ha saputo reagire all'inizio veemente degli ospiti, squadra costruita con fior di investimenti e sulla carta una delle più forti del campionato, che avevano approcciato la partita come meglio non potevano e già dopo cinque minuti di gioco avevano l'opportunità di passare in vantaggio: ingenuo fallo appena dentro l'area e l'arbitro Macchini di Pistoia indica il dischetto. Bettini tiene a galla suoi, respingendo il tiro dagli 11 metri.

Col passare dei minuti la superiorità degli ospiti si affievolisce, e piano piano esce il Migliarino Vecchiano che comincia a giocare come forse quest'anno non si è mai visto. Sale in cattedra un ispirato Lorenzo Montanelli che torna sui livelli che gli competono e sul finire del primo tempo trova il sinistro giusto per portare in vantaggio i suoi.

Nella ripresa il Migliarino Vecchiano continua ad attaccare ma non riesce a trovare il secondo gol che avrebbe sicuramente indirizzato la partita a proprio favore. Il S. Frediano non entusiasma particolarmente per qualità di gioco ed i minuti scorrono senza che gli ospiti riescano a combinare granché. Le emozioni più grosse sono un'incursione di Umalini, tiro debole tra le braccia del portiere, ed una punizione di Andreotti che sibila a fil di palo.

Nel finale mister Trinci rinuncia ad entrambe le punte e si chiude, scelta che si rivelerà poco produttiva perché proprio all'89° il S. Frediano trova la zampata giusta per il pari che a nostro avviso premia la squadra ospite oltre i propri meriti.

Tanto rammarico in casa biancorossa per la vittoria svanita nel finale, ma rimane comunque la buona prestazione che lascia intravedere segnali positivi per il futuro, che si preannuncia già bello tosto con un'altra gara all'orizzonte di grande fascino e altrettanta difficoltà: il derby col S. Giuliano.

Infine finale con l'arbitro sig. Macchini di Pistoia subentrato in extremis a Mori di Livorno, influenzato, protagonista di un bruttissimo incidente muscolare. Il povero direttore di gara si è improvvisamente accasciato a terra urlante dal dolore. Erano già trascorsi 4 dei 5 minuti di recupero e dopo una pausa di almeno 5 minuti sotto le cure del massaggiatore della squadra di casa, il gioco è ripreso con l'arbitro che da fermo ma stoicamente ha portato in fondo la partita, fischiando regolarmente la fine, tra gli applausi di sostegno di tutto il pubblico presente.

Sicuramente una bella immagine che fa onore al calcio ed alla classe arbitrale.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
(Testo completo) obbligatorio
generic image refresh


cookie