Sconfitte le squadre dei "grandi", bene 2003, 2004 e 2005

04-02-2018 19:01 -

Turno di campionato diviso a metà, in termini di risultati: perdono Prima Squadra, Juniores ed Allievi. Vincono Giovanissimi e Giovanissimi B. Pari stretto per gli Esordienti

SECONDA CATEGORIA: MIGLIARINO VECCHIANO – ATL. CARRARA dei MARMI 0-2
La squadra di Dario Chelotti esce sconfitta dal difficile confronto interno con l´Atletico Carrara e scivola al sestultimo posto, solo un punto sopra la zona playout. Gli ospiti hanno vinto meritatamente, squadra rognosa, ostica, come si diceva una volta "di Categoria". Per tutta la partita i carrarini hanno discusso con l´arbitro in ogni situazione, protestando su tutto e indisponendo un po´ tutti, al punto che alla fine l´arbitro esasperato (tra l´altro buona la sua direzione di gara) ha ammonito per proteste ben cinque giocatori ospiti, con un espulso in campo più un componente dalla panchina, ma alla fine hanno ottenuto ciò che volevano, ovvero i tre punti. E lo hanno fatto, nonostante l´atteggiamento in campo veramente insopportabile, senza rubare assolutamente nulla perché a conti fatti il portiere dell´Atletico non ha fatto una parata che una, ed in tutta la partita hanno concesso al Migliarino Vecchiano una sola palla gol con Andrea Chelotti che sullo 0-0 ha calciato a lato da buona posizione. Non hanno fallito invece, i carrarini, la loro prima ed unica azione da rete del primo tempo che ha permesso loro di chiudere la prima frazione in vantaggio, a nostro avviso non del tutto meritato. Ma è nella ripresa che è uscita la squadra di categoria: l´Atletico ha saputo controllare il Migliarino Vecchiano, raddoppiare al momento giusto mettendo al sicuro il risultato ed addirittura rischiare di fare il terzo gol in contropiede, bravo Bettini a salvare con un mezzo miracolo. Insomma per i biancorossi vecchianesi è un momentaccio, quanto meno in campionato, ma non è assolutamente il caso di fare drammi, la squadra ha dimostrato in più di un´occasione di essere assolutamente all´altezza della situazione, basti pensare a dove è arrivata in Coppa Toscana, deve solo ritrovarsi per tornare ai suoi normali livelli.

JUNIORES: DON BOSCO FOSSONE – MIGLIARINO VECCHIANO 2-0
Sconfitta secca, condita da due espulsioni, per la squadra di Cordoni contro il Don Bosco Fossone, squadra invischiata nella lotta per non retrocedere. L´amarezza della sconfitta è alleviata dai risultati che arrivano dagli altri campi delle squadre che occupano il quart´ultimo e terz´ultimo posto in classifica entrambe sconfitte, quindi il Migliarino Vecchiano mantiene inalterato il margine sulla zona retrocessione a +12 con una giornata in meno da disputare, ma proprio per questo motivo partite contro squadre sulla carta inferiori dovrebbero essere sfruttate meglio per cercare di mettere via quegli ultimi punti che servono per raggiungere la quota salvezza.

ALLIEVI: MIGLIARINO VECCHIANO – GIOVANILE VALDICECINA 0-2
Il Migliarino Vecchiano gioca bene, ma a vincere sono gli ospiti squadra comunque molto quotata e tra le più forti del campionato. Gara disputata su di un campo infame, sotto una pioggia battente che alla fine ha penalizzato tutti.

GIOVANISSIMI: S.GIULIANO – MIGLIARINO VECCHIANO 1-2
GIOVANISSIMI B: S. MARIA A MONTE – MIGLIARINO VECCHIANO 1-2
Per queste due partite non abbiamo resoconti, ci limitiamo a fornire i risultati ed a sottolineare il buon debutto nei Giovanissimi 2003 dell´attaccante Marco Mureddu prelevato dal DS Magli dalla Lucchese nel mercato di gennaio.

ESORDIENTI 2005: MIGLIARINO VECCHIANO – SCINTILLA 0-0
E´ mancato solo il gol alla squadra di Mario La Ferla per centrare la sua prima vittoria in questo campionato primaverile. La squadra ha giocato veramente bene, mettendo in mostra un gioco corale davvero di buona qualità che lascia ben sperare. La punta Ercolini ha fatto il diavolo a quattro là davanti, supportato da tutta la squadra a cui è difficile chiedere di più. La punta calcesana c´ha provato in tutti i modi, ma una volta il palo, una volta un miracolo del portiere avversario in risposta ad un suo prodigio sottomisura ed una volta un tiro uscito fuori di millimetri a portiere battuto, hanno negato a lui la gioia del gol ed alla sua squadra quella di una vittoria che sarebbe stata senz´altro meritata.



Fonte: Ufficio Stampa