Donati trascinatore (tripletta) il Migliarino vince a Metato 3-2. Juniores: Ledda di rigore, il Migliarino espugna la Bellani (3-2)
21-04-2008 -
Seconda Categoria: AVANEMETATO - MIGLIARINO 2-3 Reti Migliarino: Donati (3)
METATO - Nella giornata delle triplette anche il Migliarino ha il suo Kaka, o Del Piero se preferite, è Luca Donati mattatore in quel di Metato, dove il Migliarino fa suo il derby delle due sponde del Serchio vincendo per 3-2 e permettndosi il lusso di fallire anche un rigore con Levatino. Partita bellissima, tutt´altro che di fine stagione, tra due squadre che non hanno obiettivi di classifica e giocano per l´onore: il Migliarino deve vendicare la sconfitta d´andata, l´Avanemetato vuole confermare la sua supremazia tra le squadre pisane di questo campionato. Ne esce fuori appunto una partita spettacolare, inusuale per la categoria, con gli ospiti trascinati da un Capioni a livelli eccelsi e da "Re Mida" Donati che come tocca la palla la butta dentro. Il Migliarino gioca alla grande e si porta sul parziale di 3-0, grazie alla tripletta del suo bomber, un parziale che poteva essere anche maggiore se Levatino, nemo propheta in patria, non avesse calciato addosso a Fabriciani il rigore del possibile 4-0. Poi la rimonta dei padroni di casa, frutto anche dell´inevitabile rilassatezza dei biancorossi, che concedono troppo ai metatesi ma a quel punto sale in cattedra Tomei con un paio di interventi da applausi, e la rimonta locale si ferma sul 2-3, con due reti nel finale con tiri imparabili dalla distanza. I gol di Donati sono da repertorio dell´attaccante vero, il primo di testa ad anticipare il portiere su cross dal fondo di Capioni, caparbio nella azione di recupero palla e ripartenza. Il secondo in contropiede con un tap in vincente sulla respinta corta del portiere che si era opposto ad un tiro del solito Capioni. Il terzo di rapina, in mischia, da autentico opportunista. Con questa vittoria il Migliarino sale a 40 punti agguantando proprio l´Avanemetato all´ottavo posto cioè in pieno centroclassifica. Domenica prossima ultima uscita stagionale casalinga contro il Serricciolo.
PISA - Vittoria in rimonta nel finale del Migliarino in casa della Bellani. Sotto 2-0 gli ospiti non si scoraggiano e riescono a ribaltare il risultato con Corradi (squalificato in prima squadra e quindi impiegato nella Juniores) e Ledda, che invece la prima squadra se la è conquistata alla grande proprio grazie alle sua prestazioni nella Juniores, autore di una doppietta ma sopratutto del rigore decisivo realizzato a dieci minuti dalla fine con autorevole freddezza.