Juniores torna alla vittoria. Bene 2011 e 2012.

22-02-2026 14:38 -

JUNIORES: MIGLIARINO VECCHIANO – CRESPINA 3-2
Bozzi, Belisari, Malfatti C.
Il solito Migliarino Vecchiano che fa e disfa una partita che avrebbe dovuto portare in porto con maggiore tranquillità senza la solita sofferenza finale.
Mister Barletta deve fare a meno dei tre squalificati Galli, Fabbri e Sanna, degli infortunati Dalle Luche e Buzzanca, del convalescente Bouslim e dell’assente Mazzoni. A fine primo tempo chiederà il cambio anche Bozzi a completare il quadro.
Spazio quindi dal primo minuto al classe 2008 Coltelli che disputerà una prestazione da veterano in sostituzione di Malfatti spostato a centrocampo dove l’emergenza è assoluta.
Pronti via e un Migliarino Vecchiano subito aggressivo mette in chiaro la sua superiorità anche in piena emergenza e con un Belisari stratosferico crea le condizioni per uccidere la partita: il guizzante esterno biancorosso lascia sul posto il proprio marcatore e da sinistra punta la porta arrivando fino al tiro che non è trattenuto dal portiere del Crespina. Il più rapido di tutti ad arrivare sulla palla è Bozzi che appoggia in rete. L’inerzia della partita è tutta per i padroni di casa che dominano su tutto il campo. Esemplare l’azione che porta al 2-0 tutta in velocità a un tocco, con ancora Belisari che riceve sulla sua corsia di sinistra un’invitante assist di Macchi, controllo e tiro piazzato sul secondo palo.
Sembra il prologo ad una partita tutta in discesa, ma così non sarà perché fatto il 2-0 il Migliarino Vecchiano si siede ed il Crespina che era in ginocchio come il gladiatore in attesa del colpo di grazia, piano piano prende fiducia e comincia a farsi sentire.
Il primo tempo però finisce 2-0 ma nella ripresa la gara diventa equilibrata, mister Barletta è costretto ad altre sostituzioni forzate, ed il Crespina prende coraggio. Non ci sono particolari pericoli da segnalare ma si capisce chiaramente che la gara non è chiusa e ci sarà da lottare fino alla fine. Gli ospiti sono pericolosi soprattutto su calcio d’angolo e su due di questi calciati a poca distanza l’uno dall’altro trovano l’uno/due che incredibilmente rimette in parità la partita.
Per la serie “Capitani Coraggiosi” tocca al più anziano della compagnia caricarsi la squadra sulle spalle e portarla al successo. La reazione dei biancorossi dopo il 2-2 è veemente, a dimostrazione che il problema del Migliarino Vecchiano è solo di natura mentale. Capitan Malfatti sbroglia l’ingarbugliata matassa con un gol alla Ivan Zamorano: piroettando in area da azione da calcio d’angolo, e nascondendo la palla al suo marcatore piazza di giustezza il sinistro da tre punti che tiene in corsa il Migliarino Vecchiano.
Sabato sarà match verità a Cascina contro la ex capolista Atletico. Mister Barletta dovrà fare la conta per capire chi avrà a disposizione, ma per ottenere il risultato la squadra dovrà guardarsi come sempre più da se stessa che dagli avversari.

ALLIEVI: OSPEDALIERI – MIGLIARINO VECCHIANO 3-1

Malfatti T.
Risultato bugiardo per un Under 17 del Migliarino Vecchiano che disputa un’ottima gara a Putignano contro la quotata avversaria in lotta per vincere il campionato.
Il gol iniziale degli Ospedalieri aveva illuso i padroni di casa di fare un sol boccone degli ospiti, ma la reazione dei ragazzi di Lusci ha sorpreso i quotati avversari che non hanno per niente brillato e chiuso il primo tempo col minimo vantaggio.
Nella ripresa il Migliarino Vecchiano pareggia su rigore con Malfatti, e va vicino al gol del vantaggio che sfuma per una questione di centimetri. La squadra gioca bene e solo su un errore difensivo gli Ospedalieri trovano la via della rete che li riporta in vantaggio.
Nel finale il gol del 3-1 chiude i giochi, determinando un risultato che penalizza troppo un buon Migliarino Vecchiano.

ALLIEVI B: ZAMBRA – MIGLIARINO VECCHIANO 1-1
Lo Scavo
Primo punto in campionato dei 2010 di mister Miglionico sostituito in panchina da Corti. Partita equilibrata con i padroni di casa in vantaggio raggiunti da Lo Scavo.

GIOVANISSIMI: MIGLIARINO VECCHIANO – PORTA A LUCCA 2-0
Coppo, Mazzoni
Gara complicata per i 2011 di mister Giannelli contro un buon Porta a Lucca che nel primo tempo dà qualche grattacapo alla squadra biancorossa.
Il Migliarino Vecchiano parte bene ma dopo aver fallito con Biondi il più facile dei gol, appoggio di testa sbagliato a due passi dalla riga di porta, va in tilt e si consegna agli avversari che senza particolari meriti conducono la partita e ci vuole il miglior Panelli, portiere biancorosso, per sbrogliare un paio di situazioni veramente pericolose.
Nell’intervallo i biancorossi riordinano le idee e nella ripresa è tutta un’altra musica.
La squadra torna in campo decisa a fare propria la gara ed è il solito Coppo a togliere le castagne dal fuoco con un gran destro sotto la traversa al termine di una bella azione corale.
Padroni di casa di nuovo in fiducia riprendono in mano le sorti della gara e raddoppiano con Mazzoni che da fuori area indovina la rasoiata vincente.
Non la migliore prestazione da parte del 2011 del Migliarino Vecchiano ma il risultato ottenuto consente di mantenere la giusta distanza dal secondo posto.

GIOVANISSIMI B: MARINESE – MIGLIARINO VECCHIANO 0-1

Mesiti
Non è stata una gran partita quella tra Marinese e Migliarino Vecchiano giocata sul neutro del CEP vista l’indisponibilità del campo di Marina di Pisa. Campo ridotto, con la linea del fallo a ridosso dell’area di rigore, squadra locale che si affidava ad un calcio fatto di rilanci lunghi e Migliarino Vecchiano che non ha saputo giocare secondo quelli che sono i suoi principi e si è adeguata al calcio tamburello dei padroni di casa dal quale risultava ovviamente perdente.
Ne è venuta fuori una partita brutta con poche, pochissime occasioni da gol da entrambe le parti che i ragazzi di Mazzaccaro sono stati bravi a condurre in porto sfruttando la rete di Mesiti nel primo tempo per l’1-0 che sarà il risultato finale.
La quadra 2012 del Migliarino Vecchiano conduce il campionato con 4 vittorie su altrettante partite ed è attesa nei prossimi sette giorni a due match verità che definiranno il suo futuro: mercoledì 25 il recupero col S. Prospero e domenica la partita determinante per la leadership del campionato contro il Perignano, unica squadra che al momento sembra essere in grado di contrastare il dominio biancorosso in questo girone di merito.


Fonte: Ufficio stampa