Sett. Giovanile: Rinviate 2010 e 2012. Bene 2011, pari per Juniores, ko il 2009
15-02-2026 19:07 -
E’ stato il maltempo il protagonista di questo fine settimana, in particolare nella giornata di sabato che ha visto rinviare tutte le partite in programma al “Faraci”. Se per i Pulcini 2015 il rinvio della partita di sabato appariva abbastanza prevedibile, non così ci aspettavamo per quelle in programma a seguire, ovvero gli Under 16 di Merito e gli Under 14 di Merito. Tuttavia i direttori di gara della prima e poi della seconda gara hanno avuto la stessa opinione in merito alla disputa delle rispettive partite, che sono state entrambe rinviate a data da destinarsi. In campo quindi Juniores, Under 17 e Under 15. Una vittoria, un pareggio e una sconfitta il bilancio di queste tre partite.
JUNIORES UNDER 19: SCINTILLA – MIGLIARINO VECCHIANO 1-1 Belisari Sfuma all’88’ il colpaccio del Migliarino Vecchiano che ancora in piena emergenza causa la mannaia del Giudice Sportivo e l’infortunio di Buzzanca che probabilmente tornerà a lavorare in gruppo da lunedì, si vede recuperare in piena zona Cesarini il gol di vantaggio che pochi minuti prima era stato messo a segno da Belisari. I biancorossi devono solo recriminare con se stessi per i due punti buttati, per non essere riusciti a concretizzare le occasioni avute in precedenza e per le disattenzioni sul gol del pareggio quando nel finale la rete del vantaggio l'aveva bene o male trovata. La squadra ha giocato bene e meritava la vittoria, ma come spesso è già accaduto il principale avversario della Juniores del Migliarino Vecchiano è... il Migliarino Vecchiano. Quando la squadra gioca come sa è una corazzata, una delle più forti, se non la più forte del campionato, ma troppo spesso cade in errori grossolani e in cali di concentrazione che ne limitano una potenzialità che forse neanche i ragazzi stessi sanno di possedere. Il campionato è ancora lungo e nulla è compromesso, occorre però capitalizzare al massimo tutte le situazioni e non lasciare più punti banali per strada.
ALLIEVI UNDER 17: MIGLIARINO VECCHIANO – SOCCER PONSACCO 0-3 Non inganni il risultato, di fronte alla prima della classe il Migliarino Vecchiano gioca una grande partita, condizionata pesantemente da due episodi già nel primo tempo. Il primo l’uscita dal campo dopo 10’ di Taddei, indisposto, sostituito da Di Iorio; il secondo l’uscita dal campo di La Rovere, poco dopo, stavolta a seguito di espulsione per il così detto “fallo da ultimo uomo”. Fino ad allora in campo c’era stato solo il Migliarino Vecchiano che aveva preso in mano le redini del gioco costringendo il Ponsacco ad una partita difensiva, animata solo da veloci ripartenze. Su una di queste La Rovere sbagliava l’impatto con la palla dando via libera alla punta avversaria che tirava dritto verso la porta. Il terzino biancorosso, oggi in maglia gialla, lo agguantava per la maglia tirandolo a terra e beccandosi l’inevitabile il rosso diretto. Era la svolta della partita perché con ancora una settantina di minuti da giocare per i padroni di casa si faceva dura. In dieci contro undici il Barone Liedholm teorizzava che si gioca meglio, sarà stato anche vero ma per il Migliarino Vecchiano le cose sono andate diversamente. Il Ponsacco trovava il gol dell'1-0 sul finire del primo tempo, e raddoppiava subito a inizio ripresa sfruttando un malinteso tra il portiere migliarinese ed il proprio difensore centrale. La partita finiva lì, perché nonostante la tanta buona volontà e anche qualche buona iniziativa, soprattutto dell’intraprendente Della Santa e del solido Segreti, i biancorossi non riuscivano più a farsi pericolosi dalle parti del portiere ospite. Nel finale arrivava il 3-0 su punizione, che chiude un incontro con un risultato che penalizza oltre misura la squadra di mister Lusci.
GIOVANISSIMI UNDER 15: STELLA ROSSA – MIGLIARINO VECCHIANO 0-3 Autogol pro MV, Granford (2) Continua a vincere la squadra Under 15 di Stefano Giannelli, unica compagine biancorossa a fare bottino pieno in questo fine settimana. Vittoria ampia e meritata con gol su autorete propiziata da un corner battuto da Giorlando e doppietta di Granford in grande condizione. Il punteggio poteva essere anche più rotondo, ma il bomber biancorosso Novi ha fallito un calcio di rigore. La squadra Giovanissimi del Migliarino Vecchiano mantiene una teorica seconda posizione in classifica, appaiata al San Miniato Basso che però ha due partite in meno, la prima delle quali (contro la capolista Zambra) sarà recuperata mercoledì 18.