Il calendario del campionato Juniores metteva per il Migliarino Vecchiano nelle ultime due giornate le ultime due della classifica: Freccia Azzurra e Sextum Bientina. Una ghiotta occasione per fare bottino pieno e accorciare sulla testa della classifica, che i ragazzi di Barletta non si sono fatti sfuggire e dopo quella di sette giorni fa in casa della Freccia Azzurra ultima, la Juniores biancorossa ha messo a referto un’altra goleada ai danni del Sextum penultimo in classifica. Il risultato di 8-0 dice tutto di per sé, non c’è bisogno di addentrarsi in particolari considerazioni tecnico tattiche, troppo evidente il divario tra le due squadre, anche se nel calcio non bisogna mai dare niente per scontato, lo sanno bene proprio i biancorossi che in questo girone d’andata che si è concluso proprio con questa partita, hanno lasciato per strada 5 punti contro Porta a Lucca e S. Maria a Monte, due squadre che hanno meno della metà dei punti del Migliarino Vecchiano, che avrebbero dato loro la possibilità di chiudere in testa al giro di boa del campionato, mentre invece è l’Atletico Cascina a laurearsi campione d’inverno con un trio di squadre ad inseguire sotto di un punto: Forcoli, S. Prospero Navacchio ed appunto Migliarino. Proprio ricordando quei due pesanti passi falsi citati, il Migliarino Vecchiano è sceso in campo concentratissimo e deciso a mettere in chiaro subito che per il Sextum non ci sarebbe stato scampo: il cronometro segnava 1’58” quando capitan Malfatti sbloccava il risultato su azione da calcio d’angolo, ed al 4’ arrivava il raddoppio di Mazzoni messo in porta da una ottima iniziativa di Buzzanca. Al 25’ il punteggio era già 4-0, e la gara virtualmente chiusa con le reti di Buzzanca e Tempesti. Il primo tempo finiva 5-0 con la seconda segnatura di Mazzoni. Nella ripresa c’era gloria anche per Dalle Luche, Macchi e Bozzi per l’8-0 finale. Chiuso il girone di andata si apre quello di ritorno, e sabato prossimo il calendario ha fatto un bello scherzetto mettendo di fronte in due match d’alta quota le prime quattro del campionato: la capolista Atletico Cascina se la vedrà col Forcoli, mentre il Migliarino Vecchiano andrà a far visita al S. Prospero Navacchio una delle squadre più in forma del momento, su di un campo tradizionalmente ostico. Turni sulla carta agevoli per Scintilla, Monteserra e Treggiaia che potrebbero approfittare degli scontri diretti al vertice per avvicinarsi alla testa della classifica. Staremo a vedere cosa succederà.
ALLIEVI: COLLINE PISANE – MIGLIARINO VECCHIANO 1-0 Sconfitta di misura sul campo di Cenaia per la squadra Under 17 del Migliarino che sembra aver smarrito le certezze che aveva acquisito a cavallo tra la fine di novembre e l’inizio di dicembre quando aveva inanellato quattro risultati utili di fila. A Cenaia una rete nel secondo tempo condanna i biancorossi alla terza sconfitta consecutiva.
Prima di ritorno per la squadra Giovanissimi Under 15 di Giannelli chiamata a confermare il successo di sette giorni fa nel big match per il secondo posto con il S. Miniato Basso e partita di avvicinamento a quella di sabato prossimo in casa della capolista Zambra. Non tragga in inganno il largo punteggio, maturato nel secondo tempo, il Romaiano almeno nel primo ha dato filo da torcere ai biancorossi che come di consueto hanno fallito vari gol già fatti sullo 0-0 andando addirittura sotto 0-1 a metà del primo tempo. La carica del Migliarino Vecchiano dava i suoi frutti nel finale di frazione con la doppietta di Novi ed il gol di Giorlando, con deviazione determinante di un difensore ospite. Ma aver ribaltato il risultato non dava ai padroni di casa la certezza di fare propria la partita perché il Romaiano nell'ultima azione del primo tempo accorciava le distanze chiudendo il parziale sul 3-2. La partita prendeva la piega che mister Giannelli si augurava nella ripresa, quando i suoi opportunamente strigliati nell’intervallo, scendevano in campo con ben altro piglio facendo capire da subito agli avversari che non ci sarebbe stata trippa per gatti e che l'esito della gara era segnato. Nel secondo tempo infatti i biancorossi andavano a segno 5 volte con Granford, Biondi, Novi, Arturi e Cascino ristabilendo le giuste distanze con il frastornato Romaiano. Il big match S. Miniato Basso-Zambra tra le prime due della classifica in programma quasi in contemporanea non si è disputato per impraticabilità di campo, così la classifica resta parziale, col Migliarino Vecchiano che aggancia al secondo posto proprio il S. Miniato che ovviamente ha una partita in meno.