Finale playoff girone A: si gioca a Romagnano (MS)
01-05-2025 19:36 -
Si disputerà a Romagnano (MS) la finale play off del Girone A di Seconda Categoria tra il Migliarino Vecchiano e la Villafranchese di domenica 4 maggio ore 16:00.
La sede della gara è stata comunicata ufficialmente dalla FIGC, così come per tutte le altre sedi delle altre finali play off degli altri gironi, nel corso di una riunione che si è tenuta a Firenze nel pomeriggio di mercoledì presso la sede del Comitato Regionale Toscana, alla quale hanno partecipato quasi tutte le società finaliste degli 11 gironi di Seconda Categoria.
Nel corso della riunione è stato ricordato il regolamento playoff che vede la partita disputarsi in gara unica in campo neutro; in caso di parità al termine dei 90 minuti si disputeranno i supplementari ed in caso di ulteriore parità sarà considerata vincente la squadra meglio piazzata in campionato.
La vincente che passerà il turno andrà a disputare un successivo spareggio con un altra vincente play off di un altro girone secondo una serie di accoppiamenti stabiliti per sorteggio che si è tenuto nella medesima riunione.
La squadra vincente il Playoff del Girone A, che è quello che ci riguarda, si incontrerà con la vincente il Playoff del Girone G che vede in finale il Capannoli ed il Terricciola, in un gran derby della Valdera che si disputerà sempre domenica 4 maggio ore 16:00 a Forcoli.
In questo successivo spareggio le squadre partiranno alla pari ed in caso di parità dopo i supplementari ci saranno i rigori.
Questo il calendario delle finali dei playoff degli 11 gironi della Seconda Categoria con i relativi campi di gioco, tutte le gare si disputeranno domenica 4 maggio ore 16:00:
GIRONE A Migliarino Vecchiano – Villafranchese (campo Romagnano) GIRONE B Ghivizzano – Chiesina Uzzanese (campo Cerreto Guidi)
GIRONE C S. Niccolò – Montagna Pistoiese (campo Monsummano)
GIRONE D Reconquista – Pelago (campo Ginestra Fiorentina)
GIRONE E Impruneta Tavarnuzze - Campiglia (campo Castellina in Chianti)
GIRONE F Daytona Calcio (già qualificata senza play off)
GIRONE G Capannoli S. Bartolomeo – Terricciola (campo Forcoli)
GIRONE H Vada – Castelnuovo Val di Cecina (campo Cecina)
GIRONE I Circolo Fratticciola – Fratta S. Caterina (campo Foiano della Chiana)
GIRONE L Olimpic Sarteano – Poliziana (campo Chianciano Terme)