Il Migliarino Vecchiano riparte con Juri Andreotti

09-05-2023 12:36 -

Smaltita la cocente beffa della retrocessione all’ultimissimo secondo dei tempi supplementari, per il Migliarino Vecchiano è tempo di iniziare a programmare la prossima stagione che la vedrà ai nastri di partenza della Seconda Categoria.

La società ha confermato il DS Diego Landucci, come ci dice il DG Marco Saviozzi: “Innanzitutto mi preme ringraziare tutti coloro che hanno lavorato nel Migliarino Vecchiano in questa stagione, a cominciare dal mister Rinaldo Trinci il cui impegno non è mai venuto meno, fino a tutto lo staff ed ai calciatori che hanno composto la rosa, venendo invece alla stretta attualità c’è da dire che abbiamo iniziato con Landucci un percorso serio ed importante, e non intendiamo certamente interromperlo a causa di una retrocessione che in un campionato difficile come la Prima Categoria ci poteva stare, soprattutto per una società come la nostra che ha pagato molto l’inesperienza della categoria. Avanti quindi con Diego Landucci come direttore sportivo della Prima Squadra e della Juniores, a lui il compito di allestire i nuovi organici a cominciare dalle scelte degli allenatori”.

E su l’allenatore della prima squadra la scelta è stata fatta: sarà Juri Andreotti il mister che ha guidato la squadra nelle ultime partite del campionato e nello sfortunatissimo spareggio play out di Corsanico, il mister del Migliarino Vecchiano 2023/2024.

Allenatore di Base UEFA B ed ex calciatore dal curriculum importante nei dilettanti, con campionati di Eccellenza e Promozione alle spalle, Andreotti ha chiuso col calcio giocato quest’anno a Migliarino subentrando a Rinaldo Trinci in panchina quando questi ha rassegnato le dimissioni.

“E’ stata la scelta più giusta e logica – commenta il DS Landucci – Juri conosce alla perfezione la squadra e l’ambiente, è un uomo società essendo con noi ormai da anni non solo come calciatore ma anche come allenatore delle giovanili, e la scelta di avviare con lui un nuovo percorso ci è sembrata la più giusta.”

Accanto ad Andreotti confermato lo staff tecnico, dirigenziale e sanitario, con Davide Gneri nel ruolo team manager, Simone Tozzi preparatore dei portieri, Antonio Chiarugi massaggiatore.

Landucci ha aggiunto però una nuova figura, quella dell’allenatore in seconda ruolo che sarà ricoperto da Daniele Lotti, di cinque anni più giovane di Andreotti, ed anche lui all’ultima stagione di calcio giocato dopo aver trascorso vari anni in serie importanti come Eccellenza, Promozione e Serie D.

Lo staff quindi è pronto, ora per Landucci inizia la parte più impegnativa: la costruzione della squadra, sulla quale ovviamente è già al lavoro.


Fonte: Ufficio Stampa