17 Gennaio 2022
news
percorso: Home > news > News Generiche

Terza Categoria: Urlo Migliarino, S.Maria a Monte battuta in extremis. Allievi: a testa alta contro la capolista 1-2.

23-02-2014 19:01 - News Generiche
Copertina d'obbligo per la deviazione vincente di Alex Marchi, attaccante della Prima Squadra, che quando l'arbitro aveva già indicato da un po' 4 minuti di recupero, ha infilato la deviazione vincente su azione susseguente a calcio d'angolo (un istante prima sempre su corner Amato aveva colpito il palo di testa) che ha portato tre punti, ormai insperati, alla causa biancorossa.
Non è stata una bella partita quella col S. Maria a Monte, ed il pareggio oggettivamente sarebbe stato il risultato più giusto anche perché nessuna delle due squadre era riuscita a prevalere sull'altra e se da una parte non si registrano tiri in porta da parte degli ospiti (Puntoni ha trascorso un pomeriggio di assoluto relax), dall'altra registriamo solo l'azione del gol, il palo di Amato un secondo prima, ed un a tu per tu tra Marchi ed il portiere del S. Maria, dove la punta biancorossa poteva decisamente fare meglio. Per il resto grande equilibrio e poche emozioni fino al rocambolesco finale, quando si decide la vittoria del Migliarino che incassa e porta a casa tre punti d'oro, che gli permettono di arrivare al derby d'alta classifica di sabato prossimo a Pappiana in condizioni psicofisiche ottimali.

Ferma la Juniores che ha dovuto rimandare la gara in trasferta alla Bellani per campo impraticabile, sono scesi in campo gli Allievi guidati per l'occasione proprio dal mister della Juniores Agricola che sostituiva l'indisponibile Macchia. La gara era delle più proibitive, opposti alla capolista di turno Atletico Calci. Dopo aver battuto il Peccioli a domicilio e perso di misura con Ponsacco e Stella Rossa (le altre corrazzate del campionato), la partita col Calci era un ulteriore banco di prova per questi ragazzi che nel girone di ritorno hanno ottenuto due vittorie ed un pari in cinque partite.
La gara è stata persa 2-1, ma la squadra ha giocato alla pari, senza timori reverenziali ed impegnando severamente il Calci. Tutti nella ripresa i gol, 0-0 infatti era terminato il primo tempo, e del tutto casuali quelli del Calci. Su rigore quasi allo scadere il gol del Migliarino segnato da Barsuglia, capitano, capocannoniere, anima e trascinatore di questa squadra.

Tutto facile per la squadra Allievi B che a Montopoli Valdarno supera con una cinquina la squadra di casa dello Sport Valdarno. L'assenza dello squalificato Barbagallo non si è fatta sentire, c'hanno pensato Malfatti e Cacciola, due doppiette a testa, e Di Foggia a siglare la manita biancorossa.

Non hanno giocato Giovanissimi (riposo) e Giovanissimi B (gara rinviata a mercoledì), mentre si sfata il mito di Mister X, alias Giorgio Franchini istruttore degli Esordienti, squadra abbonata ai pareggi ma che stavolta riesce a prevalere sul Porta a Lucca per 2-1. Da notare che la squadra Esordienti è ancora imbattuta nel girone primaverile del proprio torneo.


Questi i risultati della giornata 22/23 febbraio

Terza Categoria: Migliarino - S. Maria a Monte 1-0
Juniores: Bellani - Migliarino rinviata per campo impraticabile
Allievi: Migliarino - Atletico Calci 1-2
Allievi B: Valdarno - Migliarino 2-5
Giovanissimi: riposo
Giovanissimi B: Navacchio Zambra - Migliarino 26/2 ore 16:30
Esordienti: Migliarino - Porta a Lucca 2-1
Esordienti B: Migliarino - Spa Vecchiano SGT 24/2 ore 17:30

Fonte: Ufficio stampa

Realizzazione siti web www.sitoper.it