16 Dicembre 2019

news
percorso: Home > news > News Generiche

Derby in Seconda: Migliarino Vecchiano cala il poker. Giovanili: bene Juniores, Allievi B ed Esordienti 2008

06-10-2019 19:58 - News Generiche
La squadra ESORDIENTI 2008 al debutto in campionato
SECONDA CATEGORIA: MIGLIARINO VECCHIANO – FILETTOLE 4-0
Un derby tirato, combattuto e correttissimo quello andato in scena oggi a Migliarino tra il Migliarino Vecchiano ed il Filettole.
Hanno vinto i biancorossi di casa con un sonoro 4-0, ma onore a questo Filettole cui va l’onore delle armi per aver tenuto testa al Migliarino Vecchiano per almeno un’ora di partita, fino a quando cioè Mannocci non ha sbloccato il risultato al 12° del secondo tempo al termine di un pregevole contropiede che ha preso d’infilata una difesa ospite che fino a quel momento aveva chiuso ogni varco agli attaccanti di casa.
Partita equilibrata sin dalle prime battute, con un buon Filettole. Il Migliarino Vecchiano è stato sornione, non ha aggredito frontalmente gli avversari, ma aspettato il momento giusto per colpire, forte della propria maggiore esperienza di categoria. Il gol di Mannocci ha spianato la strada al successo vecchianese, perché subita la rete il Filettole non è più stato in grado di reagire in maniera pericolosa, e la successiva rete di Benedettini sugli sviluppi di un calcio d’angolo otto minuti dopo il gol del’1-0, di fatto decretava la fine del match. Il Migliarino Vecchiano a quel punto prendeva la partita in mano e la conduceva senza affanni in porto. Di Titone su punizione, e di Andreotti al termine dell’ennesimo contropiede, le altre due reti che suggellavano il risultato.
Un episodio non fortunato ha caratterizzato il finale del primo tempo, quando il portiere locale Bettini si è scontrato fortuitamente con un avversario rimediando un brutto colpo alla testa. Richiesto l’intervento del 118, che è prontamente arrivato per l’appunto proprio dalla vicina sede della Pubblica Assistenza di Migliarino, ed il calciatore migliarinese è stato trasportato al pronto soccorso di Cisanello per gli opportuni accertamenti.

JUNIORES: MIGLIARINO VECCHIANO – CASTELNUOVO GARF. 2-2
Un Migliarino Vecchiano falcidiato dalle assenze per infortuni a ripetizione, per poco non centra il risultato pieno contro il Castelnuovo Garfagnana che deve sudare non poco per riagguantare il pareggio all’ultimo minuto di gioco. Peccato per i tre punti sfumati in extremis, ma se guardiamo il bicchiere mezzo pieno c’è di che essere soddisfatti per questa squadra che in casa continua a far punti, nonostante la formazione sia sistematicamente rimaneggiata, con l’allenatore che ancora non è stato in grado di poter fare scelte liberamente a causa dell’infermeria decisamente affollata.

ALLIEVI: CASCINA – MIGLIARINO VECCHIANO 3-1
Battuta di arresto per la squadra di Bani che non riesce ad avere la meglio del Cascina. Sul neutro di Putignano (campo Arno) i nerazzurri si impongono per 3-1.

ALLIEVI B: SPAVALDISERCHIO – MIGLIARINO VECCHIANO 1-2
Primi punti in classifica per la squadra 2004 di Yuri Andreotti che fa suo il derby con lo Spa disputato a Filettole. Sotto di una rete i biancorossi ribaltano il risultato con Giuntoli e Rugiati già nel primo tempo, fallendo anche alcune ghiotte occasioni. Nella ripresa il risultato non cambia.

GIOVANISSIMI: S. MINIATO – MIGLIARINO VECCHIANO 1-0
La trasferta più lontana del campionato porta zero punti alla squadra 2005 del Migliarino Vecchiano. Gara disputata tra mille difficoltà, legate sia a diverse assenze tra i ragazzi che, soprattutto, per l’orario di inizio della partita fissato per le 15:30 di sabato che ha rappresentato non pochi problemi di carattere logistico. I ragazzi di Malasoma hanno fatto il massimo, a loro non si poteva chiedere di più, date le circostanze.

GIOVANISSIMI B: GIOVANILE NAVACCHIO – MIGLIARINO VECCHIANO 5-1
Gara caratterizzata dalla doppia espulsione, uno per parte, di due calciatori delle due squadre a fine primo tempo. A rimetterci è stato il Migliarino Vecchiano che si è vista privare del proprio difensore centrale, mentre i padroni di casa hanno perso un ragazzo della panchina. Questo ha obbligato i biancorossi a disputare l’intero secondo tempo in dieci contro undici, inferiorità che ha pesato molto, soprattutto nel finale. Finché le squadre sono state in parità numerica la squadra di Pardini ha fatto il suo solito buon calcio, passando in vantaggio con Riccardi poi raggiunti su rigore allo scadere della prima frazione.
Subita la rete nel secondo tempo del 2-1, la squadra ha ceduto e complice anche l’inevitabile stanchezza, ha subito le reti che hanno fissato il risultato decisamente ingeneroso per i biancorossi.

Al via anche i campionati Esordienti 2007 e 2008, questi i risultati delle tre squadre biancorosse impegnate:
ESORDIENTI 2007/gir.A: MIGLIARINO VECCHIANO – PONTEDERA 1-1 (Fubiani)
ESORDIENTI 2007/gir.B: ARCI ZAMBRA - MIGLIARINO VECCHIANO 4-3 (Matteo Pardini 2,Fubiani)
ESORDIENTI 2008: MIGLIARINO VECCHIANO – SEXTUM BIENTINA 8-0 (Mattia Pardini 3, Amadei, Antonelli 2, Lupi, Montagna)



Fonte: Ufficio Stampa

[Realizzazione siti web www.sitoper.it]