26 Maggio 2022
news
percorso: Home > news > News Generiche

Migliarino Vecchiano Campione d'Inverno: Montanelli, Pardi e Aufiero stendono il Filettole

13-02-2022 19:25 - News Generiche
Luca Pardi, autore del secondo gol
SECONDA CATEGORIA: MIGLIARINO VECCHIANO – FILETTOLE 3-1
(Montanelli L., Pardi, Aufiero)

La ripresa del campionato dopo la lunga pausa covid proponeva, per l’ultima d’andata, un interessante derby testa-coda tra Migliarino Vecchiano e Filettole. La vittoria è andata ai padroni di casa biancorossi che così si laureano Campioni d’inverno allungando anche in classifica sulle dirette inseguitrici nessuna della quali ha vinto.

Gara a due facce con i padroni di casa decisamente meglio del primo tempo chiuso in vantaggio grazie al gol di Lorenzo Montanelli che indovina il sinistro giusto con una stoccata dai 20 metri che sorprende il portiere filettolino. Migliarino Vecchiano in controllo e gara che sembra incanalata tutta in favore dei ragazzi di Trinci.

Non così si apre il secondo tempo con gli ospiti che partono subito sparati e dopo due minuti usufruiscono di un calcio di rigore che però viene neutralizzato da Bettini. Poco dopo però arriva comunque il pareggio, con un colpo di testa sotto misura, e la partita torna in assoluto equilibrio.

Il Migliarino Vecchiano perde le sue certezze e per alcuni minuti sembra essere in balia dell’avversario, ma col passare dei minuti i padroni di casa ritrovano ritmo e gioco ed intorno alla mezzora piazzano l’uno due vincente con Pardi e Aufiero che stendono il Filettole.

Migliarino Vecchiano campione d’inverno.



ALLIEVI: FOLGOR MARLIA – MMIGLIARINO VECCHIANO 0-0

Gara tutta sostanza dei ragazzi di Lusci che più che contro la Folgor Marlia hanno dovuto lottare contro il covid (ben 11 ragazzi della rosa colpiti in più momenti), e gli infortuni.

Partita quindi complicata sin dalle prima battute con i padroni di casa che hanno subito premuto sull’acceleratore per cercare di sbloccare il risultato, mettendo alle corde i biancorossi ospiti. I primi 20’ sono tutti di marca lucchese anche se paradossalmente la prima vera palla gol capita sulla testa di Poggetti che da pochi passi incorna tra le mani del portiere avversario sugli sviluppi da calcio d’angolo. Rispondono i locali ed è bravissimo Consani ad allungarsi sulla sua destra per smanacciare in angolo un preciso tiro all’angolino.

Col passare dei minuti la pressione della Folgor Marlia si attenua e piano piano il Migliarino Vecchiano mette la testa fuori dal guscio. La seconda parte del tempo è più equilibrata ma non si registrano episodi degni di nota.

Nella ripresa il Migliarino Vecchiano aumenta i ritmi, la squadra si accorcia e i biancorossi cominciano a farsi vedere con maggiore frequenza dalle parti del portiere di casa, costretto ad un mezzo miracolo su Berretta. Nel finale Freschi lanciato a rete viene fermato in offside millimetrico: una chiamata oggettivamente difficilissima, per la quale non ce la sentiamo di criticare l’arbitro che nel complesso ha arbitrato benissimo.



ALLIEVI B: MIGLIARINO VECCHIANO – ACADEMY LIVORNO B 0-3


Biancorossi decimati dal covid e dagli infortuni, imbottiti di ragazzi 2007 reggono fin troppo bene contro i quotati avversari livornesi.

Risultato pesante nel punteggio, ma non nella prestazione che penalizza oltre misura i ragazzi di Pardini.



GIOVANISSIMI: MIGLIARINO VECCHIANO – PIEVE S. PAOLO 1-0
Antognoli

Inizia il girone di ritorno col nuovo allenatore per la squadra Giovanissimi. In settimana Federico Talini ha sostituito Andrea Cangiano, cui vanno i ringraziamenti della Società per quanto ha fatto nei suoi 5 anni di militanza nel Migliarino Vecchiano augurandogli ogni bene per il suo futuro.

La partita era sulla carta la più abbordabile tra tutte quelle che potevano capitare, visto che l’avversario era la Pieve S. Paolo, ultima a zero punti. La vittoria non è sfuggita ai 2007 biancorossi con un risultato striminzito che però non rende giustizia, visto il dominio totale della gara.

Subito arrembante in fase offensiva, già nel primo tempo i biancorossi hanno tessuto belle trame giocando ad una sola porta. Dopo il gol di Antognoli è arrivato il palo di Bougrine (tiro potente in diagonale) che poi si è ripetuto con altro tiro a giro sventato da una grande parata del portiere avversario. Le occasioni fioccavano a grappoli con Mazzoni su calcio di punizione, con Pardini tiro da fuori che non trova la porta di poco e numerose altre conclusioni degli attaccanti, tutte mancate per un non nulla complice anche il bravo portiere della Pieve S Paolo.

In attesa del rientro dei molti assenti (Talini, Pardini D., Di Ruscio, Bernacchi) i Giovanissimi del Migliarino Vecchiano respirano una boccata di ossigeno, incamerando tre punti che fanno morale, più che classifica.



GIOVANISSIMI B: MIGLIARINO VECCHIANO – ATLETICO CASCINA 1-4
Selmani

La squadra 2008 del Migliarino Vecchiano ha affrontato l’Atletico Cascina con una mista 2008/2009 vista l’infinita lista di assenti tra covid, post covid e assenze varie. Ci sono comunque voluti due rigori agli ospiti per spianare la strada della vittoria e comunque la prestazione è stata più che dignitosa, date le circostanze. Di Selmani il gol della bandiera biancorosso.

Terminato il girone di andata, il campionato si ferma per due settimane e mai pausa fu più gradita a mister Bonini che avrà modo di recuperare l’intera difesa, assente in blocco contro l’Atletico Cascina, e poter riprendere quindi a lavorare con la squadra quasi al completo.


Fonte: Ufficio stampa

Realizzazione siti web www.sitoper.it