26 Maggio 2022
news
percorso: Home > news > News Generiche

Migliarino Vecchiano brinda col Montecarlo e allunga in vetta. Bene il settore giovanile

20-03-2022 18:44 - News Generiche
SECONDA CATEGORIA: MIGLIARINO VECCHIANO – MONTECARLO 5-0
Aufiero, Montanelli L. (2), Montanelli D., Barbani


Tutto facile per la capolista che regola senza particolari affanni il Montecarlo al termine di una gara dominata dall’inizio alla fine. Cinque gol, due annullati nel primo tempo per questione di centimetri, e un’ottima padronanza del gioco hanno fatto sì che l’esito nel match non fosse mai in discussione con i padroni di casa autentici padroni del campo.

Parte col botto il Migliarino Vecchiano che va subito in gol alla prima azione con Aufiero che gira in rete un cross di Chelotti. Per il direttore di gara, il fiscalissimo sig. Rastrelli di Firenze, la palla sul cross di Chelotti è uscita, e annulla. Poco male perché all’azione successiva Aufiero mette comunque la sua firma sul match beffando il portiere in uscita con un pallonetto. Uno a zero e sono passati neanche 5’. Il Migliarino Vecchiano continua a premere e poco dopo Aufiero segna ancora, servito a centro area da Diego Montanelli: nuovo fischio dell’arbitro che vede un fuorigioco in partenza dello stesso Montanelli e annulla ancora. La pressione dei padroni di casa però è costante e intorno alla metà del primo tempo arriva il gol, stavolta buono, di Lorenzo Montanelli che raddoppia. La prima frazione si chiude sul 2-0.

Il secondo tempo è il proseguo del primo: Montecarlo non pervenuto, e Migliarino Vecchiano che gestisce a piacimento. Arrivano altre tre reti: ancora Lorenzo Montanelli per la personale doppietta, il fratello Diego che spara sotto la traversa un sinistro al fulmicotone, ed infine Barbani, subentrato dalla panchina, completa la manita.

Dagli altri campi arrivano notizie che danno il Gallicano, secondo in classifica, perdere col New Team e perdere anche il secondo posto in classifica appannaggio dell’Academy Tau che ha superato il Filettole. Ne consegue che il Migliarino Vecchiano allunga in classifica, portandosi a +9 sulla seconda quando mancano alla fine otto giornate.



JUNIORES: S. FILIPPO – MIGLIARINO VECCHIANO 3-0

La squadra di Di Martino sbaglia gol fatti, e viene punita inesorabilmente. La partita da dover vincere a tutti i costi è persa, e con essa probabilmente le residue speranze di salvezza. Squadra decimata dagli infortuni, e dal covid, non riesce a reggere il confronto e colleziona un’altra sconfitta.



ALLIEVI: S. FILIPPO – MIGLIARINO VECCHIANO 1-2
Dinu, Giaconi


La sconfitta degli Juniores è vendicata dagli Allievi che seppur con molte assenze danno continuità alla vittoria di sette giorni fa con la Scintilla e superano anche il S. Filippo. Gara condizionata dal vento, dalle condizioni del terreno di gioco e dall’orario (le 9:15) cui la partita è stata disputata. La partita è di fatto durata solo un tempo, perché i primi 45 minuti sono serviti ai 22 in campo per svegliarsi. Ripresa più vivace con gli ospiti subito in vantaggio con Dinu, e padroni di casa comunque intraprendenti che raggiungono il pareggio poco dopo sfruttando uno svarione difensivo dei biancorossi, dopo che Simola, con la porta spalancata aveva incredibilmente mancato la porta.

Il gol vittoria lo mette a segno Giaconi, che corregge in porta un assist di Dinu a circa 10 minuti dalla fine.



ALLIEVI B: LITORALE PISANO – MIGLIARINO VECCHIANO 3-2
Riccardi 2


Due volte in vantaggio, due volte rimontati ed infine superati dal Litorale Pisano che si aggiudica il derby del litorale. Risultato forse ingiusto, ma alla fine chi vince ha sempre ragione.



GIOVANISSIMI: CASTELNUOVO G. – MIGLIARINO VECCHIANO 1-3
Mazzoni, Bougrine, Antognoli


La squadra di Talini dà continuità al buon pareggio di sette giorni fa col Capezzano, espugnando Castelnuovo con un perentorio 3-1.Sotto di una rete, i biancorossi hanno saputo tenere botta e rovesciare il risultat
o grazie a Mazzoni, Bougrine e Antognoli.

Fonte: Ufficio stampa

Realizzazione siti web www.sitoper.it