26 Maggio 2022
news
percorso: Home > news > News Generiche

Migliarino Vecchiano a 1000: ottimo pari per la Prima Squadra, buoni risultati anche dal Settore Giovanile.

13-03-2022 20:04 - News Generiche
Alessio Camorcia (Juniores Regionale)
Giornata da incorniciare per tutte le squadre del Migliarino Vecchiano che a tutti i livelli mietono successi fornendo ottime prestazioni.

Di rilievo il pareggio della squadra Giovanissimi 2007 che ha imposto il pari alla corazzata Capezzano, così come il bel pareggio dei Giovanissimi B a S. Prospero. Vittorie per le due squadre Allievi, solo la Juniores cede in risultato, ma al termine di una bella prestazione, contro il S. Giuliano.

Cominciamo però dalla Prima Squadra che continua la sua marcia al vertice della classifica.

SECONDA CATEGORIA: CORSAGNA – MIGLIARINO VECCHIANO 2-2
Aufiero 2

Punto pesante per il Migliarino Vecchiano che soffre ma reagisce e porta a casa un punto importantissimo per il proseguo del campionato.
Che sarebbe stata dura si sapeva, i garfagnini sono temibili in casa dove hanno fatto 16 dei 25 punti che hanno in classifica e spinti anche dal pubblico hanno messo in seria difficoltà il Migliarino Vecchiano. Primo tempo si chiude 1-0, e ripresa che si apre con il raddoppio dei padroni di casa. Gara in salita, ma la forza di una squadra si misura anche dalla capacità di saper soffrire e poi di reagire. Così è stato ed una doppietta di Aufiero, giunto alla quindicesima segnatura in campionato, ha rimesso le cose a posto. Prima un rigore, poi a 5 minuti dalla fine il pareggio.

A quel punto gli ospiti hanno sfiorato addirittura il colpaccio perché il Corsagna non ne aveva proprio più e l’arbitro ha assegnato ben 6 minuti di recupero, nel corso dei quali un altro episodio molto dubbio è capitato in area locale, ma il direttore di gara non se l’è sentita di assegnare un secondo penalty ai biancorossi, e la gara si è chiusa sul risultato di parità.

Nulla cambia in classifica: il Gallicano secondo non è riuscito ad andare oltre il pari casalingo con l’Atletico Fornoli per cui il vantaggio del Migliarino Vecchiano si mantiene a 7 punti, con una gara in meno da giocare.



JUNIORES: MIGLIARINO VECCHIANO – S. GIULIANO 1-2
Camorcia

Ancora una sconfitta ma questa volta immeritata. Ai ragazzi di Di Martino non si può davvero imputare nulla, la sconfitta col S. Giuliano appare fin troppo punitiva per la squadra juniores biancorossa che avrebbe sicuramente meritato di più. Sotto 0-2 nel finale il gol di Camorcia ha ridotto il passivo, ma non la rabbia per un’occasione non sfruttata.



ALLIEVI: MIGLIARINO VECCHIANO – SCINTILLA 3-2
Della Bartola, Freschi, Poggetti

Gli Allievi del Migliarino Vecchiano superano anche al ritorno la Scintilla nel derby pisano di questo campionato lucchese, e tornano al successo che mancava da due turni.

Buon primo tempo concluso in vantaggio per 2-1, e ripresa con gli ospiti subito in gol per il momentaneo 2-2 che diventerà 3-2 per i locali grazie ad un rigore trasformato da Poggetti.

Nel finale un prodigioso intervento del portiere migliarinese Bartalucci salva i tre punti per la propria squadra.



ALLIEVI B: MIGLIARINO VECCHIANO - FRECCIA AZZURRA 4-0
Bouslim 2, Mancini, Valentini


Torna al successo la squadra 2006 contro il fanalino Freccia Azzurra e lo fa in maniera netta, disputando un ottimo secondo tempo, dopo che il primo si era chiuso sullo 0-0.

Ci pensa Bouslim a spaccare la partita con due micidiali punizioni alla Mihajlovic che si infilano a fil di palo. Poi Mancini confeziona il 3-0 deviando sul primo palo un corner ed infine Valentini in mischia fissa il risultato sul 4-0.
Sabato prossimo derby del mare con il Litorale Pisano in quel di Marina di Pisa.



GIOVANISSIMI: MIGLIARINO VECCHAINO – CAPEZZANO 1-1
Pardini Matteo


Sarà stata anche la seconda squadra del Capezzano, ma era pur sempre la seconda in classifica del campionato provinciale ed a Migliarino, anzi a Nodica visto che la partita si è disputata lì poiché il campo di Migliarino era saturo di gare, i blasonati versiliesi hanno dovuto lottare non poco per portare a casa un punto.
Bella partita, intensa, con un Migliarino Vecchiano che da subito ha giocato con determinazione e carica agonistica. Il gol di Matteo Pardini, tra l’altro molto bello, non è apparso una sorpresa, ma la logica conseguenza di una partita tirata dove entrambe le squadre potevano segnare, ma ha segnato la squadra che inquel momento ci ha creduto di più.

Il primo tempo si è concluso con i biancorossi in vantaggio 1-0. Nella ripresa il portiere biancorosso Marconi si è esibito in alcuni ottimi interventi, con gli ospiti che premevano forte, ed alla fine trovavano il pareggio su un calcio d’angolo che sfuggiva al controllo del portiere permettendo ad un calciatore del Capezzano appostato sul secondo palo di appoggiare in rete.

Risultato alla fine giusto che dà alla squadra di Talini la giusta consapevolezza dei propri mezzi, in prospettiva futura.



GIOVANISSIMI B: S.PROSPERO NAVACCHIO – MIGLIARINO VECCHIANO 1-1
Pardini Mattia


Pareggio thrilling per il 2008 del Migliarino Vecchiano guidato per l’occasione dall’allenatore degli Allievi Lusci (ex della squadra) data l’assenza del mister Bonini.

Alla rete del vantaggio locale rispondeva Mattia Pardini che trasformava tra mille polemiche locali, un calcio di rigore concesso a due minuti fine.


Fonte: Ufficio stampa

Realizzazione siti web www.sitoper.it