27 Gennaio 2023
news
percorso: Home > news > News Generiche

Allievi 2007 da urlo, bene anche le altre squadre giovanili

27-11-2022 19:42 - News Generiche
Federico Talini
Fine settimana tutto sommato positivo per le squadre giovanili agonistiche del Migliarino Vecchiano. Pareggiano Juniores e Giovanissimi, vincono Allievi ed Allievi B. Restano a bocca asciutta i Giovanissimi sq. B che giocano fuori classifica.
La copertina di oggi è tutta però per la squadra Allievi B U16 che chiude la prima fase della stagione ad un passo dalla qualificazione nel girone élite. Ma procediamo con ordine, partendo dalla Juniroes.



JUNIORES: MIGLIARINO VECCHIANO – PIEVE S. PAOLO 0-0

Si mangia le mani mister Pardini per i due punti che la sua squadra ha lasciato per strada in questa partita che doveva portare la vittoria per rilanciare le ambizioni di questa squadra nella alte sfere della classifica.

Due traverse di Giuntoli, una serie di interventi del portiere ospite, risultato il migliore in campo dei suoi e per finire un calcio di rigore fallito al 92°, manco a dirlo parato dal portiere della Pieve, hanno sbarrato la strada al Migliarino Vecchiano che interrompe la striscia di successi e dopo tre vittorie consecutive si ferma sullo 0-0 di fronte ad una Pieve S. Paolo che si è fatta apprezzare soprattutto nel primo tempo, per poi pensare solo a difendersi nella ripresa con l'obbiettivo di portare a caso un'isperato pareggio.


ALLIEVI 2006: SPORTING S. DONATO – MIGLIARINO VECCHIANO 0-1
Barsali

Vittoria striminzita arrivata dopo un primo tempo giocato al piccolo trotto ed una ripresa decisamente più brillante. Diversi gol sbagliati nel secondo tempo legittimano il successo, che però sarebbe dovuto essere più rotondo. Zitta, zitta la squadra 2006 del Migliarino Vecchiano ha risalito la classifica e si è portata al ridosso della zona che conta, una posizione che non deve dare alla testa dei ragazzi che devono mantenere un profilo basso e evitare di farsi facili illusioni, certo però che il cammino di questa squadra sta andando ben oltre le aspirazioni della vigilia.


ALLIEVI B 2007: MIGLIARINO VECCHIANO – S. MARIA A MONTE 2-0
Pardini M., Deri

Se la squadra 2006 è andata ben oltre le aspirazioni della vigilia, quella 2007 ha letteralmente sballato!

Alzi la mano chi si sarebbe aspettato per questa squadra un campionato di questo genere, campionato pieno zeppo di squadre provenienti dai regionali 2021/2022 che si è appena concluso nella sua prima fase autunnale e che ha visto il Migliarino Vecchiano di Talini e Bonini (col contributo non da poco di Marco Saviozzi) piazzarsi al 6° posto della classifica, appena un gradino sotto quel 5° posto che avrebbe dato loro diritto a partecipare, nella seconda fase, al campionato élite.

Una squadra costruita in 15 giorni a cavallo di Ferragosto, che ha dovuto fare i conti con un fuggi fuggi di calciatori della rosa della passata stagione, che hanno preferito lasciare Migliarino per accasarsi altrove. Un lavoro immane per il DS Marcello Guidi cui va il merito di essere riuscito ad assemblare una squadra in così poco tempo ed in mezzo a tante difficoltà, e di averne affidata la conduzione alle persone giuste che hanno saputo tirare fuori il massimo da questo manipolo di irriducibili ragazzi che giocano e lottano l'uno per l'altro. Fondamentale è stato anche il supporto fornito dal DG Marco Saviozzi che ha messo a disposizione dei ragazzi e dei tecnici le sue 300 e passa partite da calciatore professionista, collaborando sul campo durante gli allenamenti.

La vittoria nell'ultima giornata sul S. Maria a Monte per 2-0, reti di Pardini e del 2008 Deri, corona quindi una prima parte di stagione più che positiva, che lascia veramente ben sperare per il futuro, non solo per il campionato B che la squadra affronterà a partire dal 18 dicembre prossimo e nel quale a questo punto i ragazzi di Talini sono obbligati a far bene, ma soprattutto in chiave 2023/2024 quando le squadre regionali contro cui il Migliarino Vecchiano (escluso Fornacette) ha saputo giocare alla pari, non ci saranno.


GIOVANISSIMI 2008: MIGLIARINO VECCHAINO – S. PROSPERO NAVACCHIO 2-2
Gorini, Tempesti

Dopo la brutta prestazione di sette giorni fa contro l'Atletico Etruria, la squadra di Lusci era chiamata a riscattarsi e le attese sono state premiate. Illude Gorini che è lesto a sfruttare un'indecisione del portiere avversario ed a portare in vantaggio i suoi. Pareggiano gli ospiti su rigore sul finire del primo tempo che termina 1-1. Gioca bene il Migliarino Vecchiano con il giusto approccio e la giusta determinazione, quella che era mancata contro l'Etruria, ma sono ancora gli ospiti a colpire ed a portarsi in vantaggio.

Il Migliarino Vecchiano non si arrende, reagisce e quasi allo scadere il forcing viene premiato col gol di Tempesti per il definitivo e giusto 2-2.


GIOVANISSIMI LUCCA: MIGLIARINO VECCHIANO sq. B – VALLEDI OTTAVO 0-4

Regge molto bene un tempo la squadra di Mario La Ferla, opposta ad una delle compagini favorite per il successo finale, il Valle di Ottavo, poi cede nel finale di parziale subendo due reti che arrivano in fotocopia da azione di calcio d'angolo.

Nella ripresa ampi spazi si aprono davanti ai calciatori lucchesi, forti sia tecnicamente ma anche e soprattutto più prestanti fisicamente dei 2009 biancorossi, che così riescono ad andare a segno altre due volte, chiudendo la gara sul 4-0.

Nessun dramma: la squadra di La Ferla sta facendo esperienza, che servirà tanto nella prossima stagione.


Fonte: Ufficio stampa

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
(Testo completo) obbligatorio
generic image refresh


cookie