16 Aprile 2024
news
percorso: Home > news > News Generiche

Tutti i campionati sono partiti. Il punto

09-10-2017 15:46 - News Generiche
La Formazione del Migliarino Vecchiano scesa in campo a Carrara
Con l´inizio dei campionati Pulcini e Primi Calci tutte le squadre del Migliarino Vecchiano sono finalmente in campo. In realtà mancano ancora i Primi Calci 2010 che inizieranno domenica prossima, ma in questo caso si parla di raggruppamenti e non di tornei/campionati veri e propri, tra l´altro il primo raggruppamento che ci riguarda sarà disputato proprio a Migliarino sabato 14.

Primo punto in campionato per la Prima Squadra che nello storico campo de La Fossa di Carrara impone il pari all´Atletico Carrara dei Marmi. Un 3-3 che serve a cancellare lo zero in classifica che dopo le prime tre giornate cominciava decisamente a dare fastidio e a mantenere il contatto con le ultime della classifica in attesa di un pronto recupero della squadra che sicuramente non merita la posizione che occupa in graduatoria. Martedì intanto i ragazzi di Chelotti tornano di nuovo in campo in Coppa Toscana nel secondo turno contro il S. Giuliano. Gara secca da dentro o fuori, in caso di parità dopo i supplementari passa il turno la squadra che gioca in trasferta, cioè il S. Giuliano, anche se si gioca a Metato località nel Comune termale che però è ormai diventata la seconda casa del Migliarino Vecchiano.

Chi invece non smette di stupire è la banda-Cordoni, ovvero la Juniores che sembra essere riuscita a fermare il tempo visto che non c´è soluzione di continuità tra la fine (vittoriosa) del campionato provinciale scorso vinto nettamente e questa nuova avventura nel campionato regionale. Dopo due vittorie consecutive in altrettante trasferte (Atletico Lucca e Jolly Montemurlo) è arrivata anche la prima vittoria in casa. Un roboante 5-0 contro i carrarini del Don Bosco Fossone. Sia ben chiaro: l´obbiettivo della società è il mantenimento della categoria e giustamente mister Cordoni predica umiltà e piedi ben piantati a terra, però se da una parte l´errore più grande che società e squadra possono fare è quello di sentirsi una big del campionato, dall´altra è sicuramente bello vedere la squadra ai vertici della classifica.
Sabato prossimo si torna in trasferta precisamente a Marina di Pietrasanta, contro il Pietrasanta squadra che al momento occupa l´ultimo posto in classifica.

Torna a casa con una bella batosta sul groppone la squadra Allievi di mister Telluri che a Volterra contro la fortissima Giovanile Valdicecina, squadra candidata secondo i conoscitori della categoria alla vittoria del campionato, subisce un pesante 6-0.
La partita è stata alla pari per la prima mezzora, poi i padroni di casa hanno preso il largo ed imposto la legge del più forte.

Dopo due pareggi consecutivi prima vittoria anche per la squadra Giovanissimi di mister Dario Pucci. A farne le spese il S. Giuliano, che era partito bene ma poi si è spento alla distanza. Segnali positivi quindi per questa squadra che soprattutto in attacco sa essere veramente competitiva.
Per la squadra Giovanissimi il prossimo turno sarà infrasettimanale. La prevista gara di sabato 14 alla Pieve S. Paolo sarà disputata mercoledì 18 per venire incontro alle esigenze della squadra lucchese i cui ragazzi sono impegnati nella cresima.

Continua a far punti la macchina 2004. I Giovanissimi B di Massimo Napoli superano il S. Maria a Monte, e si mantengono a punteggio pieno dopo due partite. Gara apparentemente in discesa dopo l´inizio al fulmicotone che porta i biancorossi in vantaggio 2-0. Due errori in fase difensiva permettono però agli ospiti di rientrare in partita e di chiudere il primo tempo sul 2-2. Nell´intervallo mister Napoli si fa sentire e nella ripresa, anche grazie al supporto della propria panchina, la squadra dilaga.

Ancora un pareggio, stavolta a reti inviolate, per gli Esordienti di Mario La Ferla in trasferta a Putignano contro gli Ospedalieri. Squadra ostica e tutt´altro che facile da affrontare quella giallorossa, ne è scaturita una partita equilibrata dove il Migliarino Vecchiano ha fatto decisamente meglio nel primo tempo rispetto agli altri due. L´occasionissima per sbloccare il risultato a favore dei vecchianesi era capitata però nel secondo tempo sui piedi di Pancrazi che solo davanti al portiere si è lasciato ipnotizzare calciandogli addosso.



Fonte: Ufficio Stampa

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
(Testo completo) obbligatorio
generic image refresh

cookie