28 Marzo 2024
news
percorso: Home > news > News Generiche

Seconda Categoria, pari nelle tenebre. Settore Giovanile: brillano 2003 e 2004, luci ed ombre per le altre squadre

13-11-2017 15:39 - News Generiche
Giovanissimi B 2004
SECONDA CATEGORIA: Migliarino Vecchiano – Unione Quiesa Massaciuccoli 0-0
Gara disputata in un atmosfera surreale quella tra Migliarino Vecchiano e Unione Quiesa Massaciuccoli. L´arbitro della gara si è presentato al campo di Filettole, dove la partita era stata programmata causa problemi all´impianto docce dell´impianto di Migliarino, con 45 minuti di ritardo e considerando che la struttura di Filettole è priva dell´impianto di illuminazione, in pratica buona parte del secondo tempo sì è giocato nella penombra e gli ultimi minuti di fatto al buio. Nonostante le osservazioni fatte da entrambe le squadre la gara è arrivata salomonicamente al termine dato che l´unico che ci vedeva bene a quanto pare, era proprio l´arbitro. Nel periodo in cui le squadre si sono date battaglia segnaliamo un rigore fallito dal Migliarino Vecchiano con Di Martino, ed un incrocio dei pali colpito dagli ospiti.

JUNIORES: Mezzana – Migliarino Vecchiano 2-1
Lontano da Metato la squadra di Cordoni si perde. Ancora una sconfitta, stavolta evitabilissima, che certamente non pregiudica nulla, perché la squadra sta viaggiando ben oltre le aspettative, ma rimane inspiegabile (ed al tempo stesso preoccupante) come questa squadra possa alternare prestazioni super come con Il Cascina di sette giorni fa, a prestazioni insufficienti come nelle ultime uscite fuori casa. Su questo dovrà lavorare molto mister Cordoni.

ALLIEVI: Santa Maria a Monte – Migliarino Vecchiano 1-1
Interrompe la serie negativa la squadra 2001, portando via un punto sul campo di Montecalvoli. Sotto di una rete subita in sospetto fuori gioco, è di Lobue su punizione il gol del pareggio. Finale tutto biancorosso ma il risultato non è più cambiato.

ALLIEVI B: Migliarino Vecchiano – Navacchio Zambra 2-6
Sconfitta prevedibile, ma prestazione comunque dignitosa per questa squadra che oltre ad aver segnato due reti si è presa anche il lusso di fallire un rigore. Non è contro queste squadre che si può pensare di fare risultato, nell´attesa di squadre più alla portata resta comunque la sufficiente prestazione dei ragazzi di Pardini.

GIOVANISSIMI: Valle di Ottavo – Migliarino Vecchiano 1-4
Vittoria netta per la squadra di Pucci che resta agganciata al treno delle prime anche se rimane pesante il distacco dal vertice di 5 punti che potenzialmente può salire a 8, visto che le prime hanno una partita in meno. Chiave risulterà l´incontro di martedì prossimo contro il fortissimo Fornacette, squadra dalla difesa impenetrabile (solo due gol al passivo in sei gare disputate) e seria candidata alla vittoria finale.

GIOVANISSIMI B: Migliarino Vecchiano – Porta a Lucca 3-2
Gara dal finale thrilling tra i 2004 biancorossi e giallorossi. Migliarino Vecchiano in vantaggio a metà primo tempo grazie ad un eurogol di Lamacchia che da dentro l´area si inventa un sinistro alla Hansi Muller e colloca la palla all´incrocio dei pali. Il Porta a Lucca però già nel primo tempo perviene al pareggio, ed il parziale si chiude sull´1-1. Intervallo con diversi cambi da parte di mister Napoli e ripresa con i padroni di casa tutti protesi in avanti alla ricerca del nuovo vantaggio. Vantaggio che non arriva, arrivano invece una serie di super parate da parte del portiere ospite, sicuramente il migliore in campo, ma soprattutto arriva il gol in contropiede del Porta a Lucca che si difende e riparte secondo la migliore tradizione calcistica italiana, e si porta sul 1-2. Mancano si e no 10 minuti alla fine ed il merito del Migliarino Vecchiano è quello di non disunirsi e di continuare a cercare il gol senza gettarsi scriteriatamente in avanti col rischio di subire la terza rete che avrebbe chiuso il discorso. Quasi a tempo scaduto, in un´accesa mischia sotto porta, Foschi indovina la zampata giusta per pareggiare i conti, e in pieno recupero Ferrari concretizza il sorpasso indovinando il tiro della domenica che va terminare la sua corsa sotto la traversa della porta ospite, dove il portiere stavolta non può proprio arrivare.

ESORDIENTI 2005: Migliarino Vecchiano – Pisa 1-8
Risultato che non rende giustizia alla squadra di Mario La Ferla che gioca molto bene i primi due tempi e poi tracolla nel terzo, quando a causa dell´uscita per infortunio del portiere è obbligata a schierare in porta un giocatore di movimento con tutti i problemi che ne sono derivati, sia in porta che in campo. Fino ad allora l´incontro era stato abbastanza equilibrato, meglio il Pisa senza dubbio, ma i meccanismi studiati in allenamento dai ragazzi di La Ferla si vedono chiaramente in campo: difesa alta, squadra corta, pressing, ricerca ossessiva del palleggio, con tutti i limiti tecnici che accompagnano questa squadra ricostruita di sana pianta o quasi, si ha comunque l´impressione di un gruppo in crescita costante che segue il proprio allenatore. Intanto la società si è accordata con il Pisaovest per recuperare la partita non disputata due domeniche fa. La gara si disputerà al campo Alberone, mercoledì 22 alle 18:00.


Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
(Testo completo) obbligatorio
generic image refresh

cookie