23 Aprile 2024
news
percorso: Home > news > News Generiche

Seconda Categoria: amara sconfitta con la Torrelaghese. Juniores sbancano Camaiore e guardano in alto. Male Allievi e Giovanissimi. Vincono gli Esordienti

18-02-2018 19:42 - News Generiche
Esordienti 2005 - Stagione 2017/2018
SECONDA CATEGORIA: MIGLIARINO VECCHIANO - TORRELAGHESE 0-1
Non era certamente questa la partita in cui la squadra di Dario Chelotti era chiamata a far punti, contro la prima della classe, ma alla fine il risultato giusto sarebbe stato il pari e la vittoria premia oltremisura la formazione ospite che porta a casa tre punti d´oro, agguantati con un gol ad un quarto d´ora dalla fine. Finale ancora amaro per il Migliarino Vecchiano che continua a subire reti pesanti negli ultimi spiccioli di partita, lasciando per strada punti importanti. La classifica ora comincia a farsi insidiosa, con la squadra biancorossa scivolata in zona playout.
La gara ha visto un primo tempo diviso a metà, con gli ospiti partiti subito forte ma con un Migliarino Vecchiano che nel finale di tempo ha reagito molto bene mettendo in crisi la retroguardia torrelaghese. Purtroppo il gol latita parecchio in casa biancorossa, nel loro momento migliore i padroni casa non sono riusciti a sbloccare il risultato e nel secondo tempo i gialloviola ospiti sono tornati alla carica fino a trovare la rete del successo nel finale.
Una nota a margine: dopo alcuni spezzoni di partita, oggi ha debuttato dal primo minuto disputando l´intera gara il portiere Nicola Fantozzi (classe 1997) altro prodotto del settore giovanile biancorosso, disputando un´ottima partita.

JUNIORES: CAMAIORE - MIGLIARINO VECCHIANO 2-3
Successo in rimonta che vale oro in trasferta a Camaiore che consacra ormai la salvezza della squadra di Cordoni. Continuare a parlare di salvezza da raggiungere ci sembra ormai decisamente eccessivo e sa di falsa modestia. La squadra continua ad allungare in classifica sulla quart´ultima e i punti sul Poggio a Caiano, che occupa ad oggi la scomoda posizione di primo tra i retrocessi, è +18 punti! Mancano 8 giornate alla fine, quindi ci sono in palio ancora 24 punti, ne consegue che a Del Cesta e compagni per centrare matematicamente l´obbiettivo fissato di inizio stagione mancherebbero due vittorie, sempre ipotizzando che il Poggio a Caiano le vinca tutte e otto da qui alla fine, eventualità che oggettivamente ci sembra alquanto improbabile. Più ragionevole quindi guardare avanti e puntare decisamente al secondo posto che dista solo una lunghezza e che darebbe un lustro esagerato a questa squadra che chiuderebbe un biennio da favola: vittoria del campionato provinciale l´anno scorso, piazzamento sul podio dei regionali quest´anno. L´asticella si alza, e l´obbiettivo ora diventa il piazzamento in Coppa Toscana. Se non cambieranno i criteri finora adottati dalla FIGC, saranno le prime cinque di ogni girone regionale a contendersi la Coppa Toscana Juniores, che si disputa a fine stagione.

ALLIEVI: PONSACCO - MIGLIARINO VECCHIANO 5-1
Sconfitta purtroppo prevedibile contro una squadra molto forte come il Ponsacco. Risultato pesante che si commenta da solo.

GIOVANISSIMI: VALLE DEL SERCHIO - MIGLIARINO VECCHIANO 3-0
Il risultato inganna, la squadra Giovanissimi, affidata a Cordoni per l´assenza di mister Pucci, gioca bene a Barga e non meritava un passivo così pesante. Decisivo il gol dell´1-0 subito allo scadere del primo tempo giocato alla pari, come del resto tutto il resto della gara. Nella ripresa i biancorossi non sono però stati in grado di raddrizzare la partita.

GIOVANISSIMI B: GIOVANILE STAFFOLI - MIGLIARINO VECCHIANO 1-1
Un campo infame, tra i più malmessi visti anche di questi tempi, una stagione inclemente con la pioggia che ha accompagnato tutta la partita chiudendo il cielo già dalle 16:15/16:30, tanto che la parte finale si è giocata in uno stato di semi oscurità, certamente non ha agevolato la squadra di Napoli che fa della costruzione delle trame di gioco la sua arma migliore.
Impossibile il giro palla, impensabile far correre il pallone, insomma un gran caos e di calcio oggettivamente se n´è visto poco, per non dire nulla. Eppure il Migliarino Vecchiano c´ha provato, e di fatto si è giocato ad una porta, o forse sarebbe più giusto dire che la palla ha stazionato prevalentemente nella metà campo dei padroni di casa, tanto che ad un certo punto i ragazzi di Napoli si sono anche portati in vantaggio grazie ad una rocambolesca autorete, ma nell´ultima azione (ed anche unica) del primo tempo lo Staffoli pescava il jolly con un tiro dalla distanza che schizzava sul fango e s´infilava nell´angolino.
Partite come queste nascono male e di solito finiscono peggio, infatti in apertura di ripresa l´arbitro assegnava un generoso calcio di rigore ai padroni di casa che Guerrini neutralizzava in bello stile, salvando la propria squadra da quella che sarebbe stata un´autentica beffa. La gara è scivolata via (mai verbo fu più appropriato...) senza ulteriori emozioni: ragazzi stremati a fine gara, con gli indumenti zuppi di acqua e fango da trascinarsi dietro e risultato che non si sblocca più.

ESORDIENTI: MIGLIARINO VECCHIANO - FORNACETTE 4-1
Vittoria bella e netta dei La Ferla Boys che pur rimaneggiati riescono a mettere sotto il Fornacette. Sin dalle prime battute si è capito che il Migliarino Vecchiano c´era con i piedi e con la testa e dopo il primo tempo terminato a reti bianche sono usciti nel secondo e nel terzo con i gol di Tolu (tap in di testa su respinta del portiere dopo tiro di Poma), Dini che ha concluso sottomisura al termine di un azione manovrata da lui stesso innescata, Poma che ancora dalla distanza ha trovato il sette e Cangiano che ha appoggiato in rete una bella combinazione sempre col solito Dini.
Ormai i 2005 biancorossi da diverse domeniche sono in evidente crescita di gioco e di autostima; certamente i risultati, intesi come mero punteggio a fine gara, non sempre sono appannaggio dei giovani biancorossi, ma ciò che è importante è l´atteggiamento in campo e la capacità che la squadra ha acquisito nel mettere in pratica le idee del proprio mister, il quale da parte sua sta plasmando questo gruppo a propria immagine e somiglianza. "Non calciare, gioca. Senza paura!" è l´imperativo di "Mister Mario", come lo chiamano i suoi ragazzi che lo seguono pedissequamente: i risultati sono evidenti, soprattutto in quei ragazzi che ad inizio stagione accusavano maggiori difficoltà di altri e che ora sono punti fermi della squadra.




Fonte: Ufficio Stampa

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
(Testo completo) obbligatorio
generic image refresh

cookie