15 Luglio 2020
news
percorso: Home > news > News Generiche

Seconda Categoria: Migliarino Vecchiano scala la classifica, battuto il Barga 2-0.

05-01-2020 21:26 - News Generiche
GIOVANISSIMI - 2005
SECONDA CATEGORIA: MIGLIARINO VECCHIANO – BARGA 2-0
Il Migliarino Vecchiano esce nella ripresa e con un doppio colpo, Andreotti-Moretti, mette a posto il risultato e prosegue nella sua marcia di avvicinamento alle zone alte della classifica.
Il Barga non ha affatto demeritato, soprattutto nel primo tempo dove si è fatto preferire ai padroni di casa ancora in spirito vacanziero. La chiave della partita è stata l’espulsione proprio in chiusura di primo tempo, del n.4 ospite Angelini. Il Barga ha dovuto giocare l’intero secondo tempo in 10, ed il contemporaneo ingresso di due attaccanti freschi, Baroni e Barbani, ha sbilanciato l’equilibrio del match in netto favore del Migliarino Vecchiano che cominciava a tambureggiare dalle parti del portiere barghigiano che alla fine capitolava prima su rigore (Andreotti, 9 gol stagionale) e poi su deviazione sottomisura di Moretti (terza rete in campionato).
La vittoria porta il Migliarino Vecchiano a ridosso della zona playoff anche perché diverse squadre concorrenti hanno perso punti preziosi in quest’ultimo turno di campionato, e la classifica si è un po’ accorciata. In settimana si disputerà il recupero tra Atletico Lucca e Folgor Marlia, uno scontro di alta classifica che delineerà meglio i contorni della zona playoff, ma ormai è chiaro che se non ci saranno imprevedibili tracolli, anche i biancorossi di mister Telluri sono iscritti alla corsa promozione.

JUNIORES: POGGIO A CAIANO – MIGLIARINO VECCHIANO sospesa per nebbia
Dispersi nella nebbia di Poggio a Caiano i nostri ragazzi sono tornati a casa senza concludere la partita, perché l’arbitro l’ha sospesa al 1° minuto del secondo tempo sul risultato di 1-1 e con i padroni di casa in dieci.
In base al nuovo Regolamento della LND (Art. 30, punto 4), la partita dovrà riprendere dal punto in cui è stata interrotta, mantenendo il risultato in essere fino a quel momento. Staseremo comunque a vedere le decisioni del Giudice Sportivo.

ALLIEVI: CALCI 2016 – MIGLIARINO VECCHIANO 13-1
Una figuraccia che si commenta da sola.

GIOVANISSIMI: MIGLIARINO VECCHIANO – S. GIULIANO 1-1
Un buon Migliarino Vecchiano impone il pari alla (ex) capolista S. Giuliano al termine di una partita ben giocata in cui i padroni di casa erano passati in vantaggio e sfiorato la vittoria nel finale.
E’ stata una gara equilibrata, con entrambe le difese molto attente e risultato in bilico fino alla fine perché tutte e due le squadre hanno cercato di prevalere, finendo con l’annullarsi a vicenda.
Dopo un primo tempo terminato 0-0, è il Migliarino Vecchiano a passare in vantaggio in apertura di ripresa con Ercolini, rapido a girare di sinistro un’azione sviluppatasi dalla corsia sinistra. Il gol del pareggio del S. Giuliano arriva poco dopo, con Luperini che su azione susseguente da calcio d’angolo infila un rasoterra chirurgico a fil di palo, imparabile.
Nel finale come detto il Migliarino Vecchiano ha avuto un paio di opportunità per tornare in vantaggio, bravo il portiere ospite in un’occasione, ma nel complesso il risultato di parità appare il più giusto.

GIOVANISSIMI B: PISAOVEST – MIGLIARINO VECCHIANO 2-5
Rotonda e meritata vittoria della squadra Giovanissimi B 2006 che sul campo di Porta a Mare vince per 5-2 sul Pisaovest. Partenza sprint dei ragazzi di Pardini che si portano in breve sul 3-0 sull’asse Dalle Luche – Papini con il primo che alla fine realizzerà una quaterna. Buon calcio, ottime triangolazioni, gioco a due tocchi, un 2006 champagne che però va in catalessi nel finale del primo tempo quando abbassa troppo la guardia e subisce due reti di fila da parte del Pisaovest. Il tempo di riordinare le idee negli spogliatoi, ed al rientro nella seconda frazione Dalle Luche ristabilisce le distanze segnando la seconda doppietta di giornata per il 5-2 finale.
Da segnalare il debutto da titolare del portiere Diego Rossi, che si è disimpegnato egregiamente.


Recuperi Esordienti B 2008:
Cascina - Migliarino Vecchiano 0-1 (giocata il 30/12/2019)
Migliarino Vecchiano - Arci Zambra 1-2 (giocata il 05/01/2020)


Fonte: Ufficio Stampa

Realizzazione siti web www.sitoper.it
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account