20 Aprile 2024
news
percorso: Home > news > News Generiche

Riscatto Prima Squadra, buon pari a Filvilla. Juniores ed Esordienti ancora vincenti. Bene anche 2003, 2004 e 2001 seppur sconfitti

25-02-2018 17:28 - News Generiche
SECONDA CATEGORIA: FILVILLA – MIGLIARINO VECCHIANO 1-1
Settimana difficile per la Prima Squadra del Migliarino Vecchiano. La squadra era chiamata ad una prestazione di riscatto dopo le dimissioni di mister Dario Chelotti nel post partita di mercoledì. Così è stato: la trasferta nel gelo di Villafranca ha portato un punticino che interrompe la serie negativa di cinque sconfitte consecutive, quattro in campionato ed una in coppa, che hanno portato la squadra in zona playout. La scossa c´è stata e con essa la giusta reazione. Affidata all´allenatore in seconda Gneri, la compagine biancorossa è dapprima passata in vantaggio con una rete di Andrea Chelotti ad inizio secondo tempo, per poi essere raggiunta da un gol su punizione a metà ripresa. Il Migliarino Vecchiano recrimina anche per una rete annullata a Caterino in circostanze sospette quando mancava veramente poco alla fine.

JUNIORES: MIGLIARINO VECCHIANO – PESCIA 3-2
La matematica dice che al Migliarino Vecchiano serve ancora un punto per la salvezza. Ventuno infatti sono le lunghezze di vantaggio sul Poggio a Caiano quart´ultimo in classifica, quando mancano ancora sette partite alla fine, ma ormai è del tutto evidente che i ragazzi di Cordoni hanno raggiunto con largo anticipo il loro traguardo ed ora possono permettersi di puntare al secondo posto in classifica a partire dalla gara di sabato prossimo a Cascina contro la squadra che quel secondo posto al momento lo occupa, un punto sopra i biancorossi vecchianesi.
Applausi, solo applausi merita questa squadra, che lascia in eredità ai ragazzi del 2001 (e naturalmente del 2000) un campionato regionale tra i più belli, se non il più bello, che si possono disputare in ambito giovanile. L´obbiettivo ora diventa il secondo posto, ma soprattutto il piazzamento per la Coppa Toscana, torneo federale prestigiosissimo cui nessuna squadra Juniores biancorossa ha mai partecipato.

ALLIEVI: MIGLIARINO VECCHIANO – CARRARESE B 0-2
La cosa più bella della giornata l´ha fatta Luca Neri, attaccante della Carrarese, che ha indotto l´arbitro ad annullare un gol che lui stesso aveva realizzato partendo da posizione irregolare. Il direttore di gara non si era accorto infatti che Neri si era impossessato della palla che poi ha scaraventato in rete, prima che questa uscisse dall´area di rigore del Migliarino Vecchiano sul rinvio da terra del portiere Ciabatti. Gol assegnato in un primo momento ma poi la VAR fatta in casa, grazie all´ammissione del ragazzo carrarino, ha portato l´arbitro a modificare la sua decisione e ad annullare il gol. Bel gesto di fair play che merita la doverosa segnalazione. La partita è stata decisa da due episodi sfortunati per la squadra di Telluri, ma i suoi ragazzi hanno disputato un ottimo incontro tenendo benissimo il campo di fronte ai più quotati avversari.

GIOVANISSIMI: MIGLIARINO VECCHIANO – SPORTING S.DONATO 6-0
Gara a senso unico già ampiamente decisa nel primo tempo. Risultato che si commenta da solo.

GIOVANISSIMI B: MONTELUPO B – MIGLIARINO VECCHIANO 2-2
Non abbiamo resoconti su questa partita che comunque era poco più di un´amichevole non essendo valida per la classifica. Ci limitiamo a riportare il risultato.

ESORDIENTI: ATLETICO CASCINA – MIGLIARINO VECCHIANO 1-2
Freddo e neve nella gelida mattinata di Cascina, ma Migliarino Vecchiano più caldo che mai con la coppia gol Ercolini-Dini sugli scudi. I ragazzi di Mario La Ferla colgono la seconda vittoria consecutiva, grazie ad un ottima prestazione al cospetto di una compagine di assoluto livello. Nel primo tempo sono stati i padroni di casa a farsi preferire, con il portiere del Migliarino Vecchiano Venturini decisivo in due interventi su tiri da distanza ravvicinata. I biancorossi si affidavano alle ripartenze che innescavano l´onnipresente Ercolini che in coppia con Dini ha fatto il diavolo a quattro nella metà campo avversaria, senza però mai riuscire a trovare lo spunto giusto. Nel secondo tempo il Migliarino Vecchiano è passato in vantaggio proprio con Ercolini che di sinistro ha concluso dal limite una ottima azione manovrata. Nel terzo tempo l´Atletico Cascina ha raggiunto il pareggio: un tiro dalla distanza sorprende Venturini e s´infila nell´angolino. Occasioni ce ne sono da una parte e dall´altra perché entrambe le squadre hanno provato a vincere e non si sono risparmiate. La Dea bendata ha girato a favore di Dini, che dopo aver fallito almeno due occasioni nitide davanti al portiere mancando ogni volta il giusto impatto col pallone, si è trovato nel posto giusto al momento giusto quando su azione susseguente a calcio d´angolo ha depositato in rete lo spiovente dalla bandierina.
Vittoria importante per questi ragazzi in evidente crescita sia nelle prestazioni che di autostima.



Fonte: Ufficio Stampa

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
(Testo completo) obbligatorio
generic image refresh

cookie