29 Marzo 2024
news
percorso: Home > news > News Generiche

Prime vittorie per Prima Squadra e Esordienti. Male Juniores e Allievi. Ancora "manite" per i 2006

15-10-2017 19:46 - News Generiche
La squadra Esordienti B 2006, a punteggio pieno dopo tre giornate in due campionati
Fine settimana del 14/15 ottobre tutto sommato positivo per le squadre del Migliarino Vecchiano. Se dobbiamo purtroppo registrare la prima sconfitta stagionale della squadra Juniores, altrettanto prendiamo con soddisfazione nota dei primi successi per due squadre che ancora non avevano centrato il bersaglio grosso nel loro cammino: ovvero la Prima Squadra di mister Chelotti e gli Esordienti di Mario La Ferla.
Male gli Allievi, maluccio gli Allievi B. Ottime prestazioni invece per Giovanissimi B e Esordienti B che viaggiano a suon di reti. I Giovanissimi di Dario Pucci, non hanno giocato, saranno in campo in posticipo mercoledì 18. Ecco un quadro delle varie partite disputate.

Primi punti per la Prima Squadra che supera con autorità e autorevolezza il Corsanico e dà seguito al punto in rimonta ottenuto sette giorni prima alla Fossa dei Leoni di Carrara. Piccola miniserie positiva che si impreziosisce anche del successo in rimonta nel secondo turno di Coppa Toscana contro il S. Giuliano, di martedì scorso.
Contro i versiliesi del Corsanico la squadra ha proseguito sulla scia del buon momento che sta attraversando e grazie alle reti di Mannocci e del redivivo Carmignani, da segnalare anche un palo di Caterino, ha fatto sua l´intera posta che gli permette di lasciare lo scomodo ultimo posto in classifica e di agganciare a quota 4 punti un cospicuo gruppo di squadre. La classifica è infatti molto corta e, se i risultati continueranno ad arrivare, una rapida risalita non sarà complicata.

Chi invece ha steccato di brutto è la squadra Juniores, cui l´aria rarefatta dell´alta classifica ha fatto mancare il respiro. Contro l´ultima in classifica Pietrasanta, i ragazzi di Cordoni hanno probabilmente peccato di presunzione e sono tornati battuti per 2-0. Nulla di male in ottica salvezza, che è e rimane l´unico vero traguardo da raggiungere per questa squadra.

Seconda trasferta e seconda imbarcata di reti subita dagli Allievi di Telluri. Ancora un 6-0 stavolta contro la Stella Rossa di Castelfranco che alla vigilia non pareva così irresistibile. Andreoni e compagni hanno giocato solo un tempo, e poi come purtroppo sta accadendo loro da un po´ troppe partite a questa parte, sono calati alla distanza, subendo tutte e sei le reti addirittura nel secondo tempo.

Sconfitta con onore per gli Allievi B di Pardini-Bertini, che contro il Valle del Serchio prima illudono (in vantaggio 1-0 fino a metà secondo tempo, gol di Marinai) poi subiscono due eurogol dagli ospiti che ribaltano il corso della gara. La squadra ha comunque dato buoni segni di risveglio: ben messa in campo, ordinata, in grado di tenere bene le posizioni e di giocare alla pari degli avversari.

Dura solo un tempo la partita dei Giovanissimi B a Bientina. I ragazzi di Massimo Napoli chiudono la prima frazione in vantaggio 3-0 giocando un ottimo calcio ed ipotecando la vittoria. Ad inizio ripresa l´espulsione per doppia ammonizione di Rugiati, scombina i piani del mister e la squadra non riesce più ad esprimersi come nei primi 35´, pur tuttavia riscuendo a portare in fondo il risultato di 3-1 a proprio favore.

Tre punti meritati anche per i ragazzi di Mario La Ferla, gli Esordienti 2005. Squadra ben messa in campo e autrice, oltre di una buona prestazione collettiva, anche di alcuni schemi chiaramente provati in allenamento. Squadra in gol in tutti e tre i tempi, con Dini autore di una doppietta.

Chi non conosce ostacoli è la squadra Esordienti B 2006 di Giuliano Micheletti. Doppia cinquina sia nella gara del sabato che in quella domenicale. Un ottimo gruppo saggiamente forgiato dal mister Rocca ora non più alla guida della squadra.


Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
(Testo completo) obbligatorio
generic image refresh

cookie