23 Agosto 2019

news
percorso: Home > news > News Generiche

Prima Squadra vince ancora: ora è quarta. Derby giovanili: 2003 e 2005 superano S.Giuliano e Spa

18-02-2019 11:20 - News Generiche
La squadra 2005 del Migliarino Vecchiano
Il Migliarino Vecchiano vince la quinta partita consecutiva e entra a pieno titolo nella lotta play off di Seconda Categoria. Stecca la Juniores, unica squadra a 11 che non ha vinto in questo week end di successi nei derbies 2003 e 2005 (1-0 al S.Giuliano e 2-1 allo Spavaldiserchio) oltre alla salomonica vittoria del 2004 nella gara fuori classifica col Peccioli B.

SECONDA CATEGORIA: FORNOLI – MIGLIARINO VECCHIANO 1-2 (Andreotti, Malfatti)
Il Migliarino Vecchiano sbanca anche Fornoli, infila la quinta vittoria consecutiva, la sesta nelle ultime sette partite, vola al quarto posto in classifica scavalcando Vagli e Atletico Lucca, ed allunga su Pappiana e Camporgiano. Una vittoria importante quella di domenica perché ottenuta su di un campo ostico, piccolo per dimensioni, dove la nostra squadra per caratteristiche non era decisamente favorita. E invece la squadra di Telluri ha saputo calarsi nella parte, dimostrando una mentalità che sicuramente aiuterà questi giovani a crescere ulteriormente.
La partita la sblocca Andreotti su rigore procurato da Chelotti, agganciato e tirato giù per una spalla mentre d’infilata puntava la porta, e poteva già chiuderla Montanelli che allo scadere del primo tempo ha fallito una clamorosa occasione. Invece in apertura di ripresa è arrivato il pareggio locale ancora da corner e ancora di testa. Ma il Migliarino Vecchiano è in salute e dopo aver fallito ancora un gol con Montanelli, sigla la rete del definitivo vantaggio con Malfatti.
E ora? Ora piedi ben saldi a terra, il quarto posto è un dato di fatto, ma la classifica è corta e basta poco per essere risucchiati nelle retrovie. Domenica arriva il Pappiana per il secondo derby del girone di ritorno: sarà un banco di prova importante per Andreotti e compagni perché il Pappiana è un ottima squadra che ha una classifica che non gli rende giustizia. Uscirne bene sarebbe di fondamentale importanza, e permetterebbe al Migliarino Vecchiano di andare la domenica successiva a Molazzana, contro la prima della classe, a fare la propria partita senza la minima pressione.

JUNIORES: MIGLIARINO VECCHIANO – GALCIANESE 0-3
Un brutto Migliarino Vecchiano incappa nella classica giornata no e patisce una giusta e meritata sconfitta dalla Galcianese. Dopo quattro successi di fila si interrompe il filotto della squadra di mister Pistoia, ma nulla cambia nei programmi, la classifica si è scorciata ma ancora i biancorossi sono al secondo posto e la partita di sabato prossimo con l’Atletico Carrara dei Marmi nel mitico stadio “La Fossa” di Carrara è proprio il banco di prova che serve a Balestri e compagni per provare a riscattare questa deludente prestazione.

ALLIEVI B: MIGLIARINO VECCHIANO – S. GIULIANO 1-0 (Amadei)
Potremmo definirla la vittoria dell’umiltà. La squadra di Bani gioca un’ottima partita di contenimento rischiando pochissimo contro un buon S. Giuliano che ha macinato gioco per tutta la gara ma che raramente ha impensierito seriamente la retroguardia dei padroni di casa. Il grande possesso palla del S. Giuliano alla lunga non ha pagato, hanno pagato invece la rapidità delle ripartenze del Migliarino Vecchiano che in una di queste ha segnato il gol partita con Amadei al termine di un’azione pregevole tutta di prima innescata da Campera e rifinita da Gennai per Amadei che piazza la palla nell’angolino.
Il S. Giuliano non è stato certamente a guardare, c’è da registrare una traversa scheggiata su tiro dalla distanza ed un paio di buoni interventi del portiere di casa Perretti, ma la difesa biancorossa ha avuto sempre la meglio sulla sterile supremazia ospite e l’ingresso nella ripresa del veloce Cannizzo ha creato ulteriori problemi alla retroguardia gialloviola. Su l’ennesima ripartenza il Migliarino Vecchiano avrebbe anche raddoppiato ma l’arbitro ha annullato per sospetto fuorigioco, se c’era era proprio millimetrico, e nel finale un disperato salvataggio sulla linea ospite sull’indemoniato Cannizzo ha evitato al S. Giuliano di subire la seconda rete.

GIOVANISSIMI: MIGLIARINO VECCHIANO – PECCIOLI B 9-0
Gara senza storia e senza senso. Il Peccioli B è squadra che partecipa fuori classifica e la partita è poco più di un’amichevole. Vince la squadra di Cottone che dilaga nel secondo tempo segnando otto gol.

GIOVANISSIMI B: MIGLIARINO VECCHIANO – SPAVALDISERCHIO 2-1 (Dinu, Bulleri)
I 2005 del Migliarino Vecchiano dopo il 5-2 dell’andata, vincono anche il derby di ritorno con lo Spavaldiserchio. E’ stata una partita bruttissima, giocata male da entrambe le squadre bloccate mentalmente ed incapaci di fare gioco. L’ha spuntata il Migliarino Vecchiano grazie alle sue individualità: due guizzi di Dinu (orfano del compagno Ercolini ha fatto reparto da solo) e Bulleri hanno permesso ai padroni di casa di beccare d’infilata in due occasioni la difesa dello Spa, ma sono stati due episodi così come il gol del momentaneo pareggio ospite di Poggetti.
Alla fine quindi non è stato un bello spettacolo di calcio, di positivo per i biancorossi resta solo il risultato che rappresenta la quarta vittoria su altrettante partite aspettando giovedì il recupero casalingo col Sextum Bientina che in caso di vittoria permetterebbe loro di balzare in vetta alla classifica di questo girone B della 2° fase.



Fonte: Ufficio stampa

[Realizzazione siti web www.sitoper.it]