20 Aprile 2018
[]

news
percorso: Home > news > News Generiche

Prima Squadra 3 punti scaccia crisi. Bene 2004 e 2005. Sconfitti gli Allievi, debacle per la Juniores

18-03-2018 19:45 - News Generiche
Giovanissimi B - 2004
SECONDA CATEGORIA: MIGLIARINO VECCHIANO VERSILIA 2-1
Seconda vittoria consecutiva per il Migliarino Vecchiano targato Telluri, che dopo il successo nello scontro diretto contro il Montignoso, intervallato dal rinvio di Massaciuccoli, supera in casa anche il Versilia fanalino di coda e porta a casa tre punti veramente importanti. Succede tutto nel primo tempo: all´iniziale vantaggio del Migliarino Vecchiano con Montanelli che va in gol alla prima azione della partita, risponde il Versilia con Mazzi di testa su azione da calcio d´angolo. Sul finire della frazione il Migliarino Vecchiano trova il gol vittoria con Pecori che trasforma un rigore.
Gara disputata su di un campo infame con poco calcio e tanti tuffi nel fango del "Faraci", spazio ai lottatori e gara muscolare ma mai scorretta tra due squadre che si sono date battaglia fino alla fine. La vittoria permette ai ragazzi guidati da Telluri di scavalcare in classifica il Ricortola e di allungare sul Monzone, allontanando il pericolo play out, diventa quindi molto importante il recupero di giovedì prossimo a Bozzano (ore 20:30) contro il Quiesa Massaciuccoli che in caso di risultato positivo permetterebbe ai biancorossi di guardare al finale di campionato con ritrovato ottimismo.

JUNIORES: AGLIANESE MIGLIARINO VECCHIANO 9-4
Commentare una partita che finisce 9-4 è quasi inutile. Atteggiamento da ultimo giorno di scuola e gara disputata tanto per onor di firma dal Migliarino Vecchiano. Peccato per i ragazzi di Cordoni che davanti avessero l´Aglianese, straprima in campionato vinto con largo anticipo, che poteva vantare 75 gol all´attivo e che invece ha approcciato l´incontro come una squadra deve fare, indipendentemente dall´importanza della gara che oggettivamente aveva poco da dire al campionato.
Così i nostri hanno rimediato una figuraccia inaccettabile per una squadra del livello quale è, ed è un vero peccato aver gettato così precocemente la spugna, perché il secondo posto è un piazzamento di assoluto prestigio e valore che potrebbe dar diritto il prossimo anno acnhe a disputare i Regionali d´Elite, che spetterebbero di diritto all´Aglianese medesima, la quale però con ogni probabilità disputerà gli Juniores Nazionali.

ALLIEVI: CUOIOPELLI MIGLIARINO VECCHIANO 5-0
Il risultato penalizza oltremisura la squadra guidata da Cottone, che fino al terzo gol, arrivato ad un quarto dora dalla fine, ha giocato alla pari degli avversari, subendo una rete probabilmente irregolare, sbagliando un rigore e fallendo altre nitide occasioni da gol. Poi è arrivato il 3-0 e lì si è spenta la luce, la squadra ha ceduto psicologicamente ed a quel punto non c´è stata più partita. Occorre però prendere il buono che c´è stato in questa prestazione, ovvero 60 minuti di buon livello, e da lì ripartire per chiudere la stagione nel migliore dei modi.

GIOVANISSIMI: FORNACETTE MIGLIARINO VECCHIANO rinviata

GIOVANISSIMI B: MIGLIARINO VECCHIANO S. MINIATO BASSO 2-0
L´uno/due di Lamacchia e Bucci stende il S. Miniato Basso già nel primo tempo e la gara finisce praticamente lì. Gol in apertura di Lamacchia, tocco felpato di sinistro appena dentro l´area, e raddoppio di Bucci, preciso colpo di testa sotto misura su assist di Lamacchia, e per il S. Miniato cala il sipario. La squadra di Napoli, guidata nell´occasione dal suo secondo Fezza, ha avuto altre occasioni da gol sempre nel primo tempo giocato su livelli superiori. Nella ripresa il ritmo è calato, il Migliarino Vecchiano non è stato più insidioso come nel primo, ma da parte sua non ha mai rischiato nulla portando a casa un successo sicuramente meritato.

ESORDIENTI A 9: MIGLIARINO VECCHIANO CALCI 2016 4-1
Terza vittoria consecutiva per la squadra di Mario La Ferla che si presentava all´appuntamento col Calci per la prima volta con tutti i propri calciatori, mentre il Calci rispondeva con soli nove effettivi. Questo ha forse pesato in favore dei biancorossi soprattutto nel terzo tempo giocato prevalentemente nell´area avversaria. Più equilibrati invece i primi due tempi, che comunque il Migliarino Vecchiano si è aggiudicati entrambi: primo tempo sblocca Carolina Franceschi con un destro violento al termine di un´azione personale, pareggia il Calci, ma il Migliarino Vecchiano torna rocambolescamente in vantaggio grazie ad Ercolini che di schiena devia involontariamente, ma diabolicamente in rete, un destro da fuori area di Tagliaferri. Il primo tempo finisce 2-1, nel secondo ancora Ercolini a segno e nel terzo è la volta di Dini a chiudere i conti per il definitivo 4-1 (parziali: 2-1; 1-0; 1-0).
Il 2005 del Migliarino Vecchiano tornerà in campo mercoledì 21 ore 17:00 per il recupero col Pisa.


[Realizzazione siti web www.sitoper.it]
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata