20 Giugno 2019

news
percorso: Home > news > News Generiche

Poker di vittorie: Prima Squadra, Juniores, Giovanissimi e Giovanissimi B volano in classifica. Battuta d'arresto per gli Allievi B

10-02-2019 20:07 - News Generiche
La formazione contro il Pontecosi
Quarta vittoria consecutiva per il Migliarino Vecchiano e aggancio alla zona playoff. Quarta vittoria consecutiva anche per la Juniores che scala un’altra posizione e vola al secondo posto a -4 dalla vetta. Vincono ancora i 2005 che a punteggio pieno aspettano il recupero per puntare la vetta, e vince ancora il 2004 che rosicchia due punti al Ponsacco avvicinandosi alla capolista ora a +3. E’ mancata solo la vittoria del 2003 per un nuovo en plein che non c’è stato, peccato. Onore comunque alla squadra Allievi B che decimata dalle assenze e su di un campo impossibile, ha ceduto al S. Maria a Monte.

SECONDA CATEGORIA: MIGLIARINO VECCHIANO – PONTECOSI 4-3 (Montanelli 2, autorete, Andreotti)
Vittoria doveva essere e vittoria è stata, ma quanta fatica! Contro un Pontecosi tutt’altro che arrendevole il Migliarino Vecchiano non è mai riuscito a chiudere la gara che è arrivata fino al termine in equilibrio. Eh sì che le cose si erano messe subito bene per Andreotti e soci in vantaggio dopo pochi minuti con Montanelli (fendente appena dentro l’area, imparabile); risultato che cambiava in 2-0 poco dopo per un’autorete del n.3 del Pontecosi che in affanno sul ripiegamento difensivo deviava nella propria porta una rasoiata dal fondo del solito imprendibile Montanelli. Due a zero e tutti a casa? Macché: un rigore molto generoso rimetteva in partita il Pontecosi ed il primo tempo finiva 2-1.
Ripresa e Migliarino Vecchiano subito in gol: una combinazione in velocità Campera-Andreotti metteva quest’ultimo nelle condizioni di entrare in area da destra a tu per tu col portiere, diagonale sul secondo palo e 3-1. Di nuovo in vantaggio di due e partita in ghiaccio? Ma figuriamoci… Pronti via ed ecco il nuovo gol del Pontecosi che si riporta sotto: 3-2.
Gli ospiti, ringalluzziti dalla marcatura, si spingono in avanti massicciamente alla ricerca del pareggio esponendosi però alle micidiali ripartenze locali. In una di queste Andreotti assiste Montanelli che piomba in area e di sinistro infila il 4-2. Finita? Manco per idea. Corner per il Pontecosi, difesa biancorossa ferma, colpo di testa vincente e gol del 4-3. La partita è un festival del gol, potrebbe essercene un altro, ma la traversa dice no alla punizione di Andreotti. Il Pontecosi lotta con onore fino al 95esimo ma deve soccombere. 4-3, e stavolta è davvero finita.

JUNIORES: MEZZANA – MIGLIARINO VECCHIANO 0-2 (Barbani 2)
La Juniores del Migliarino Vecchiano non si ferma più. Quarta vittoria consecutiva, la sesta in trasferta dove la squadra di Luca Pistoia vanta la migliore classifica del girone, con 20 punti conquistati su 11 partite due in più del Lammari capolista. Ancora Barbani killer porta a 11 le sue marcature stagionali e a suon di doppiette trascina i suoi al successo sul campo pratese del Mezzana con un gol per tempo.
Una vittoria importante perché combinata ai contemporanei pareggi di Lammari, Montecatini ed Atletico Carrara, consente ai biancorossi di raggiungere il secondo posto portandosi a soli 4 punti dalla capolista lucchese.

ALLIEVI B: S.MARIA A MONTE – MIGLIARINO VECCHIANO 2-0
Sconfitta per la squadra di Bani a S. Maria a Monte dove ha patito il centrocampo avversario molto aggressivo che gli ha impedito di innescare adeguatamente le punte. Risultato comunque troppo pesante per i biancorossi che se avessero strappato un pareggio non avrebbe rubato assolutamente niente, anche perché le due reti locali, una per tempo, forse erano viziate da fuorigioco.
Il campo pesante non ha certamente agevolato il Migliarino Vecchiano che ha cercato, forse fin troppo, di fare gioco, resta comunque una buona prestazione, ottenuta malgrado una squadra decimata dalle assenze.

GIOVANISSIMI: PECCIOLI – MIGLIARINO VECCHIANO 0-3 (Genovesi, Cappè, Amadei)
Più dura del previsto la vittoria ottenuta dalla squadra di Cottone che impiega quasi un tempo per andare a segno con un colpo di testa di capitan Genovesi e sbloccare il risultato. Nella ripresa la partita si è incanalata nella maniera migliore per i biancorossi che hanno arrotondato il risultato senza rischiare più nulla. Vittoria importante perché consente al Migliarino Vecchiano di accorciare le distanze dalla capolista Ponsacco che è stata bloccata sul pari dalle Colline Pisane. Un avvicinamento che durerà solo per questa settimana perché nelle prossime due i 2004 biancorossi affronteranno il Peccioli B fuori classifica e poi riposeranno.

GIOVANISSIMI B: IL ROMITO – MIGLIARINO VECCHIANO 1-2 (Caruso, Ercolini)
Terza vittoria consecutiva per la squadra di Mario La Ferla che in attesa di recuperare (il 21 febbraio prossimo) la partita rinviata con il Sextum Bientina, si piazza al secondo posto in classifica ad un solo punto dalla capolista Porta a Lucca.
Partita condotta per larghi tratti dai biancorossi, peraltro molto rimaneggiati per l’assenza simultanea di quasi tutto il centrocampo. Nel primo tempo sono i padroni di casa a passare per primi in vantaggio, grazie ad una buona penetrazione centrale che ha eluso la trappola del fuorigioco prendendo d’infilata la difesa del Migliarino Vecchiano, mal posizionata. La rete non cambia gli assetti della gara che vede gli ospiti fare la partita e prima della fine del primo tempo raggiungere il pareggio con Caruso che in spaccata accompagna la palla in rete al termine di un’azione ben orchestrata da Bulleri.
La ripresa si apre col gol di Ercolini che alla fine risulterà decisivo; il lancio di Dinu, arretrato sulla linea dei centrocampisti, è millimetrico: Ercolini entra in area dalla sua parte preferita, protegge la palla e di sinistro non sbaglia. Il Romito non creerà particolari pericoli alla porta di Bartalucci se non per un paio di svarioni difensivi migliarinesi, ed alla fine i biancorossi portano a casa altri tre punti che fanno morale e classifica.



Fonte: Ufficio Stampa

[Realizzazione siti web www.sitoper.it]