09 Dicembre 2018
[]

news
percorso: Home > news > News Generiche

Pareggio e rimpianti per la Prima Squadra. Pari per la Juniores, 3 punti per i Giovanissimi

02-12-2018 17:11 - News Generiche
Giovanni Cottone, allenatore Giovanissimi 2004
SECONDA CATEGORIA: Migliarino Vecchiano – Barga 3-3 (Andreotti 2, Chelotti)
Si allunga a nove partite la striscia di risultati utili del Migliarino Vecchiano, ma quanti rimpianti per questo pareggio interno col Barga! In vantaggio 3-1 a 10’ dalla fine e con un uomo in più, i biancorossi si sono fatti rimontare e lasciano per strada due punti che erano assolutamente alla loro portata.
Vantaggio immediato con Andreotti, e partita che sembra in discesa anche perché gli ospiti non appaiono trascendentali. Ma il Barga raggiunge presto il pareggio su rigore, fallo del portiere Fantozzi che nell’occasione subirà una forte contusione all’occhio che ne condizionerà il rendimento per tutta la gara.
La rete subita non modifica l’atteggiamento dei biancorossi che continuano a spingere sull’acceleratore e tornano in vantaggio con Chelotti, che saluta con un gol i compagni prima di partire per il servizio militare volontario. Primo tempo che termina 2-1 col Migliarino Vecchiano in evidente controllo.
Nella ripresa il Barga sembra più determinato ma non riesce ad impensierire più di tanto la retroguardia di casa, ed il Migliarino Vecchiano torna al gol ancora con Andreotti, a segno dagli 11 metri.
Mancano 10’ alla fine, il Barga nel frattempo resta pure in 10 per l’espulsione, somma di ammonizioni, di un proprio giocatore, e l’inerzia della gara sembra decisamente a favore dei biancorossi. Invece accade quello che non ti aspetti: una punizione dai 20 metri permette agli ospiti di riaprire la partita e nel finale, complice un approssimativo disimpegno della difesa locale, il Barga acciuffa l’insperato pareggio.
Finisce 3-3 con tanti rimpianti per il Migliarino Vecchiano.

JUNIORES: Migliarino Vecchiano – Camaiore 0-0
Pareggio a reti inviolate tra Migliarino Vecchiano e Camaiore nella dodicesima giornata del campionato Regionale Juniores. Partita equilibrata, dove le squadre si sono annullate a vicenda: il Migliarino Vecchiano non ha rischiato praticamente nulla, forte della sua difesa che non prende gol da quattro partite (seconda miglior difesa del campionato) di contro non si registrano neanche particolari occasioni neanche per i biancorossi. Quindi 0-0 inevitabile, il risultato della partita perfetta, come diceva il maestro Gianni Brera.

GIOVANISSIMI: Stella Azzurra – Migliarino Vecchiano 0-5 (Amadei, Bucci, Sbrana, Ferrari, Baldoni)
Chi continua la sua rincorsa al vertice del campionato, è la squadra Giovanissimi, che vince a Pontedera con la Stella Azzurra una partita dominata in lungo in largo come si evince dal risultato di 5-0. La squadra di Cottone è ora al secondo posto in classifica.

GIOVANISSIMI B: Migliarino Vecchiano – Atletico Cascina 2-3 (Tagliaferri, Dinu)
Un pareggio sarebbe stato stretto alla squadra di Mario La Ferla, figuriamoci la sconfitta! Bella e intensa prestazione dei biancorossi 2005 che però concedono troppo agli ospiti e falliscono altrettanto sotto porta, esaltando le doti del portiere dell’Atletico Cascina, migliore in campo.
Ne è scaturito un incontro piacevole, ben giocato da entrambe le formazioni che si sono sostanzialmente equivalse, l’Atletico Cascina era secondo in classifica, ma nessuno se n’è accorto perché è stato il Migliarino Vecchiano a fare la partita giocando veramente bene, senza particolari timori reverenziali.
Peccato per il risultato, ma resta il buono della prestazione che lascia ben sperare per le prossime partite.



Fonte: Ufficio stampa

[Realizzazione siti web www.sitoper.it]
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata