24 Aprile 2024
news
percorso: Home > news > News Generiche

Memorial Lemucchi, qualificazioni e calendario finali

04-09-2017 11:33 - News Generiche
Si sono svolte le qualificazioni del Memorial Filippo Lemucchi, due giorni di calcio giovanile di prestigio al comunale "Faraci" di Migliarino. Dodici squadre impegnate, di cui sette professioniste, e grande affluenza di pubblico sugli spalti.
Squadre divise in quattro gironi di tre: si è partiti sabato pomeriggio con sei squadre impegnate in gare disputate su due campi grazie anche alla collaborazione dell´Amministrazione Comunale che ha concesso il patrocinio alla manifestazione e fornito le attrezzature per adeguare il campo sussidiario alle esigenze delle partite. In campo i gironi A e B che hanno visto primeggiare il Prato e la Sestese che nel proprio raggruppamento, per differenza reti, ha fatto fuori addirittura l´Empoli. Prato e Sestese si affronteranno nella semifinale del girone Oro dove si assegnano i primi quattro posti. Nella giornata di domenica 3 sono scese in campo le rimanenti sei squadre inserite nei gironi C e D. Qui i pronostici sono stati rispettati con la Lucchese che si è aggiudicata il girone C e la corazzata Fiorentina che ha dominato il girone D. Lucchese-Fiorentina sarà quindi l´altra semifinale del girone Oro.
Le altre formazioni sono state inserite nei gironi Argento, le seconde classificate, e Bronzo, le terze. Il calendario delle finali è disponibile in allegato a questa pagina.

In campo anche i nostri ragazzi del 2005 con una squadra ampiamente rinnovata che ha perso con l´onore delle armi contro Lucchese e Pontedera. Per il Migliarino Vecchiano la partecipazione a questo torneo ha rappresentato un premio ai ragazzi per il loro impegno, più che una oggettiva possibilità di successo. Per loro resta la soddisfazione di aver affrontato squadre di blasone che difficilmente potranno riaffrontare in futuro. Il prossimo impegno dei ragazzi di Mario La Ferla sarà la semifinale del girone Bronzo, sabato 9 settembre ore 16.30 contro il Maliseti Tobbianese, prestigiosa società pratese che ha rischiato di vincere contro il Livorno che a sua volta aveva tenuto testa alla Fiorentina perdendo "solo" 2-0.

Documenti allegati

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
(Testo completo) obbligatorio
generic image refresh

cookie