22 Ottobre 2020
news
percorso: Home > news > News Generiche

Memorial Lemucchi: l'Empoli torna regina

29-09-2020 10:57 - News Generiche
EMPOLI prima classificata
L'Empoli torna ad iscrivere il proprio nome nell'albo d'oro del “Memorial Filippo Lemucchi” torneo giunto quest'anno alla sua decima edizione.

La partita decisiva è stata tra Empoli e Pisa, che in precedenza nel triangolare di finale avevano battuto entrambe il Limite e Capraia, squadra fiorentina rivelazione del torneo, ed ha avuto la meglio la compagine empolese che si è imposta per 4-1 sui neroazzurri aggiudicandosi il torneo.

Al terzo posto si è classificato il Limite e Capraia, quindi nell'ordine dal quarto posto in giù: Livorno, Pontedera, Pistoiese, Carrarese e Tau ex aequo ed infine i portacolori di casa del Migliarino Vecchiano che hanno sì chiuso all'ultimo posto, ma con assoluta dignità, perdendo le partite disputate con scarti minimi.

Anche quest'anno nel ricordo di Filippo parte dell'incasso della manifestazione è stato devoluto all'Associazione Bhalobasa Onlus di Perignano, che destina i proventi in progetti destinati ai bambini del Terzo Mondo, in India in particolare.

Alla premiazione sono intervenute le Autorità Locali, il sindaco Massimiliano Angori e l'Assessore allo Sport Andrea Lelli, il Consigliere Regionale FIGC Marco Maccheroni, il dott. Alessandro Cipriano Presidente di Bhalobasa e naturalmente Elisabetta e Riccardo, genitori di Filippo, che hanno consegnato la coppa del primo premio ai bambini dell'Empoli.



In allegato: i risultati di tutte le partite



Fonte: Ufficio Stampa
Documenti allegati

Realizzazione siti web www.sitoper.it