09 Dicembre 2018
[]

news
percorso: Home > news > News Generiche

A Pappiana è festival del gol: 4-4 per la Prima Squadra. Giovanissimi espugnano S. Giuliano. Male Allievi B e Giovanissimi B

04-11-2018 18:38 - News Generiche
La copertina di questa settimana se la dividono equamente la Prima Squadra e la squadra Giovanissimi autrici entrambe di due exploit in campo esterno davvero di rilievo.
Nel campionato di Seconda Categoria i ragazzi di Massimiliano Telluri erano attesi dal derby col Pappiana al “Mugnaini”. Nel campionato Giovanissimi i ragazzi di Giovanni Cottone andavano a far visita al S. Giuliano capolista a punteggio pieno con sei vittorie in altrettanti incontri.
Le due squadre biancorosse ne sono uscite con un pareggio ed una vittoria, vediamo come:

SECONDA CATEGORIA: Pappiana – Migliarino Vecchiano 4-4 (Benedettini, Andreotti, Di Martino, Amdiaze)
Un inizio shock, di quelli che incanalano le partite in maniera spesso irreversibile, ha atteso il Migliarino Vecchiano in quel di Pappiana. Pronti via e padroni di casa in vantaggio, e poi raddoppio, eppoi 3-0 dopo 20 minuti dall’inizio! La verve del Pappiana ha sorpreso il Migliarino Vecchiano che per 20’ è stato in apnea, fuori dalla partita, in balia dell’avversario. Avversario che forse ha ritenuto chiuso il discorso, commettendo un grave errore. Perché Benedettini suona la carica e realizza il gol del provvisorio 3-1 e quando il primo tempo stava ormai per tramontare ci pensava capitan Andreotti a riaprire il discorso siglando il 3-2, con cui si chiudevano i primi 45 minuti, dando vigore alle speranze biancorosse (oggi neroazzurre).
Nella ripresa il Migliarino dettava i tempi, il Pappiana perdeva molte delle sue certezze e subiva l’iniziativa degli ospiti che spingevano sull’acceleratore alla ricerca del pareggio, rischiando anche qualcosina sulle vivaci e temili ripartenze dei locali che si affidavano al contropiede.
Il gol del pareggio arrivava su rigore: il portiere Lelli stendeva Montanelli, sul dischetto Di Martino non falliva: 3-3. Il Migliarino Vecchiano a quel punto ci credeva e poco dopo arrivava anche il gol del rocambolesco sorpasso col giovane Amdiaze, al suo primo gol stagionale, bravo a colpire di testa a conclusione di un ottima azione corale. La remuntada biancorossa era completata, ma c’era ancora molto da giocare e nel finale in mischia, su azione susseguente da calcio d’angolo, il Pappiana raggiungeva il pareggio del definitivo 4-4, che alla fine dei conti appare il risultato più giusto.

GIOVANISSIMI: S. Giuliano – Migliarino Vecchiano 2-3 (Sbrana 2, Bucci)
Il primo dei due matches consecutivi con le capoliste del campionato, il Migliarino Vecchiano se lo aggiudica andando a vincere 3-2 sul campo del S. Giuliano, squadra che fino a domenica aveva conosciuto solo vittorie: sei su sei.
E’ stata una vittoria tutto sommato meritata, quella dei ragazzi di Cottone che hanno rischiato pochissimo e fatto valere la forza del proprio reparto offensivo che anche stavolta non ha tradito andando a segnare al S. Giuliano tre reti tante quante ne aveva subite in tutte le prime precedenti sei partite di campionato.
Nel primo tempo è Sbrana a siglare una doppietta che porta i biancorossi sul momentaneo 2-0. Tra il primo ed il secondo gol del centravanti c’era stato anche il gol di Landini, valutato in fuorigioco. Attimi di thrilling anche sul gol del momentaneo 2-1 del S. Giuliano giunto allo scadere del primo tempo: il calciatore di casa che realizza la rete seppur in fuorigioco, è da valutarsi in posizione regolare perché riceve la palla su tocco involontario, ma netto di un difendente biancorosso. L’arbitro ci pensa un po’, prima annulla poi correttamente concede la rete al S. Giuliano per il 2-1 con cui si chiude la prima frazione.
Nella ripresa i termali partono bene e trovano subito la rete del pareggio. Il 2-2 non spaventa il Migliarino Vecchiano che torna in vantaggio con Bucci che al termine di una galoppata sulla fascia sinistra, scaraventa in rete la palla del definitivo 3-2.

ALLIEVI B: Migliarino Vecchiano – Calci 1-5 (Barci)
Alla prova di maturità contro la capolista Calci, la squadra Allievi B del Migliarino Vecchiano stecca e subisce una netta sconfitta su cui c’è poco da dire.
Sconfitta meritata e partita da archiviare, con il pensiero già rivolto alla prossima trasferta di Riglione.

GIOVANISSIMI B: Migliarino Vecchiano – Ponsacco B 1-2 (autorete pro-MV)
Solito copione per la squadra di Mario La Ferla: ottimo primo tempo, ripresa da dimenticare ed ancora una partita buttata via.
Se le partite durassero solo un tempo il 2005 del Migliarino Vecchiano sarebbe ai vertici della classifica, purtroppo però esiste anche il secondo di tempi ed anche stavolta dopo l’1-1 dei primi 35’, è arrivata la solita rete beffarda che condanna i biancorossi alla quarta sconfitta in campionato, ennesima col minimo scarto. Dopo il 3-2 col Pisaovest, il 4-3 con la Scintilla e l’1-0 col S. Giuliano è arrivato anche il 2-1 col Ponsacco B, tutte squadre con cui il Migliarino Vecchiano ha giocato alla pari, ma alla fine ha concesso i tre punti.




Fonte: Ufficio stampa

[Realizzazione siti web www.sitoper.it]
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata