I risultati del 22/23 ottobre

23-10-2016 19:59 -

Piange la Prima Squadra che sbaglia un rigore e perde in casa. Vincono Juniores e Allievi, ma soprattutto vincono i Giovanissimi al loro primo successo stagionale. Sconfitte secche per 2001 e 2003.

Seconda Categoria: Migliarino Vecchiano - Ricortola 0-1
La Seconda Categoria non è la Terza: lo scorso anno il Migliarino Vecchiano poteva anche permettersi il lusso di sbagliare un calcio di rigore, tanto prima o poi le opportunità per rimediare sarebbero capitate. Nella categoria superiore non è più così: ogni occasione va sfruttata, perché il livello è alto e il rischio di pagare caro gli errori è sempre elevato. Così è stato, il rigore concesso dall´arbitro in avvio di gara è stata la chiave della partita: Bravo il portiere avversario a neutralizzare il tiro di Pecori e poi, nel primo tempo, praticamente nell´unica occasione avuta, il Ricortola ha segnato il gol partita, quello che la squadra di Chelotti non è più riuscita a rimontare nonostante il grande impegno profuso.

Juniores: Folgor Marlia - Migliarino Vecchiano 0-2 (Amdiaze, 2)
Una doppietta di Amdiaze permette ai Cordoni-boys di espugnare anche Marlia e di mantenersi a punteggio pieno: quattro partite, quattro vittorie e primato in classifica che non c´è solo perché i biancorossi hanno già riposato, mentre lo Staffoli che guida il gruppo con cinque vittorie su cinque, ancora no.
Vittoria meritata, certo, ma quanta fatica! il Migliarino Vecchiano sbaglia molto nel primo tempo e tiene sempre aperta una gara su cui i titoli di coda sarebbero dovuti arrivare ben prima.
C´è da dire che la squadra ha finora affrontato compagini non di primo piano, vincendo sempre certo ma pur sempre contro squadre di fondo classifica, da sabato comincia il primo autentico banco di prova: di scena a Metato arriva il S. Filippo che con i biancorossi condivide il secondo posto in classifica seppur con una gara disputata in più, vediamo come se la caveranno i ragazzi di Cordoni.
Tuttavia ci preme segnalare che la quasi totalità della squadra è "fatta in casa" con ben 7/11 scesi in campo nella formazione titolare nati nel 1999 e provenienti dalla squadra allievi dello scorso anno.

Allievi: Migliarino Vecchiano - Fornacette 3-1 (Traina N., Salvini, Barbani)
Tre nuovi acquisti mettono il sigillo sulla vittoria, importante perché l´avversario è stato davvero ostico, sul Fornacette. Di rilievo il gol realizzato da Barbani, un autentico eurogol.
Prosegue l´inseguimento all´Oltrera, data da tutti come grande favorita del campionato, e sabato alle 16:45 arriverà la Pecciolese altra squadra di vertice per il primo match verità cui la squadra di Rossani dovrà sottoporsi in questo bellissimo campionato.

Allievi B: Bellaria - Migliarino Vecchiano 4-0
La squadra 2001 è ancora un cantiere aperto. Mister La Ferla sta gettando le basi per costruire una squadra ed il suo sapiente lavoro impiegherà tempo a dare i suoi frutti. Nel frattempo è arrivata un´altra sconfitta contro una squadra comunque molto forte come la Bellaria.

Giovanissimi: Migliarino Vecchiano - Sextum Bientina 2-1 (Vanni, Gherarducci)
E venne il giorno dei ragazzi del 2002 di Cristiano Pardini che dopo il pareggio di S. Donato centrano la loro prima vittoria in casa contro il Sextum Bientina, una vittoria che vale molto di più dei tre punti portati in classifica. Vale molto perché a livello di autostima questi ragazzi splendidi, che non hanno mai lesinato impegno e che a tutti i costi hanno voluto onorare la maglia del Migliarino Vecchiano nonostante le numerose sirene estive, cominciavano a buttarsi giù dopo le due batoste iniziali che erano costate 20 gol subiti in 140 minuti!
Sarà stato forse anche il lavoro congiunto di mister Pardini con Massimo Garfagnini e Marco Saviozzi, che hanno dato una mano agli allenamenti mettendo a disposizione della squadra la loro grande esperienza di ex calciatori professionisti, sarà il fatto che il campo di Metato, dove sono state giocate le ultime partite forse più si addice alle caratteristiche della squadra, non si sa, fatto sta che il 2002 ha avuto una discreta evoluzione in questo ultimo mese che ha permesso loro di perdere di misura (0-1) la gara fuori classifica con le riserve del Navacchio Zambra, pareggiare 0-0 a S. Donato e finalmente vincere col Sextum per 2-1, grazie anche alla superparata fatta da Parlanti al 4° minuto di recupero sulla punizione dal limite con cui si è conclusa la partita.
Certamente di strada da fare ce n´è ancora tanta, ma vedere i ragazzi uno sopra l´altro sommergere il loro compagno portiere pieni di gioia è un´immagine che fa solo che bene al calcio.

Giovanissimi B: Bellaria - Migliarino Vecchiano 2-0
Gioca bene il Migliarino Vecchiano, ma a vincere sono gli altri. Peccato, una battuta d´arresto inaspettata ma che ci poteva stare. Mister Telluri a fine gara si è comunque dichiarato contento perché la prestazione è stata convincente e la squadra non ha assolutamente demeritato.

Esordienti: riposo


Fonte: Ufficio Stampa