Pubblicate le classifiche finali del Fair Play: Migliarino qualificato nel girone di Elìte

28-12-2012 22:10 -

L´obbiettivo minimo di inizio stagione è stato centrato: per la prima volta una squadra del Migliarino riesce a centrare uno dei posti utili per accedere alla fase che conta nel Torneo Esordienti Fair Play, quello che per intenderci designerà le squadre che disputeranno le fasi finali Provinciali e Regionali.
Questa la classifica finale della prima fase e, come previsto, la nostra squadra si è piazzata al secondo posto collezionando ben 52 punti un punteggio molto alto addirittura più alto di quello ottenuto dalla vincitrice del girone B ed appena inferiore a quello ottenuto dalla vincitrice del girone C. Ci preme sottolineare come nella speciale classifica delle sostituzioni il Migliarino abbia ottenuto 30 punti, ovvero 3 a partita, che è quanto spetta alla squadra che si presenta in campo con 18 giocatori. Il che significa che il Migliarino ha sempre giocato tutte le partite in 18, effettuando i 7 cambi obbligatori in ogni partita, solo altre due società (Pisa 1909 e Freccia Azzurra) sul totale delle 33 squadre della provincia hanno fatto altrettanto, e questo dimostra la bontà del collettivo biancorosso oltre che del lavoro svolto dall´istruttore Claudio Cola.
Per completare il girone primaverile da 8 squadre, oltre alle prime due di ogni raggruppamento autunnale, accedono al girone di Elìte anche le due migliori terze, quindi classifiche alla mano il girone A della seconda fase sarà così composto:

GIRONE A

1) ARCI ZAMBRA
2) BELLARIA CAPPUCCINI A
3) FORCOLI VALDERA A
4) MIGLIARINO
5) PISA 1909
6) PONSACCO 1920 B
7) SAN MINIATO BASSO CALCIO
8) VIRTUS MONTECALVOLI

Inizio torneo il 19/20 gennaio, con gare di andata e ritorno.



Fonte: FIGC Pisa