25 Aprile 2024
news
percorso: Home > news > News Generiche

Definiti i quadri tecnici per la stagione 2014/2015. Andrea Cosci lascia il Migliarino

12-06-2014 09:30 - News Generiche
La Polisportiva Migliarino ha definito i quadri tecnici della prossima stagione con alcune importanti novità in tutte le aree disciplinari. La struttura di lavoro del Migliarino calcio prevede infatti tre aree disciplinari: il Settore Dilettanti, il Settore Giovanile e la Scuola Calcio a capo di ognuna delle quali è collocata una figura di riferimento nel ruolo di direttore sportivo o responsabile.

Il Settore Dilettanti comprende la Prima Squadra, che militerà nel campionato di Terza Categoria, e la Juniores, che parteciperà al campionato provinciale (si spera quello di Pisa...). Confermato al vertice di questo settore Guido Mela nel ruolo di direttore sportivo, cambiano però entrambi gli allenatori delle due squadre: la Prima Squadra passa da Francesco Bastiani, che pur confermato ha preferito non accettare l´incarico, a Maurizio Balestri ex allievi regionali del Navacchio Zambra, mentre per la squadra Juniores la società ha preferito operare un cambio di panchina sostituendo Michele Agricola con Simone Verdecchia, ex Sporting Calci. Nell´augurare ai due nuovi tecnici ogni bene, ci preme salutare e ringraziare i mister uscenti Bastiani e Agricola per tutto l´impegno, che certamente non è mai venuto meno, profuso nel periodo di collaborazione. Ricordiamo che quest´anno le due squadre hanno ottenuto brillanti risultati: la Prima Squadra è arrivata fino ai play off promozione perdendo la semifinale, la Juniores ha ottenuto un ottimo quarto posto nel campionato provinciale di Massa Carrara alle spalle di tre autentiche corazzate.

Il Settore Giovanile comprende le squadre Allievi A e B, Giovanissimi A e B, Esordienti A e B, tutte militeranno nei rispettivi campionati e tornei provinciali di categoria. Confermato al vertice di questo settore il direttore sportivo Massimo Banti. Qualche cambiamento nel quadro degli allenatori, ma di lieve entità. Alla squadra Allievi (98) confermato il mister della passata stagione Stefano Ammannati, nuovo invece il mister degli Allievi B (99): dopo tre anni di lavoro Massimo Napoli lascia la panchina a Michele Paolicchi, proveniente dal Ponsacco dove allenava il 2000. Nella categoria Giovanissimi (2000) confermato mister Luigi Taddei, così come resta al suo posto nella categoria Giovanissimi B (2001) Giorgio Franchini. Novità invece negli Esordienti (2002), Paolo Valentini lascia la squadra e con rammarico anche la società, ed al suo posto inizierà un nuovo ciclo proprio Massimo Napoli, che quindi passa dai 99 ai 2002. Tutto confermato anche nella categoria Esordienti B (2003) dove resta al suo posto l´istruttore Tony Ciardiello.

La novità più sostanziosa è però nella Scuola Calcio con il cambio del direttore: Andrea Cosci dopo tre anni lascia il Migliarino. Sono stati tre anni importanti per la crescita di questo settore e di tutta la società, tre anni in cui certamente Andrea Cosci ha dato molto al Migliarino in termini di capacità, di esperienza, di saper fare. L´idea di separarsi è stata consensuale e dettata principalmente dai molteplici impegni di Cosci, ultimamente anche politici, che col tempo ne hanno dettato un progressivo quanto inevitabile allontanamento. In questi tre anni sotto la sua gestione il Migliarino è diventato scuola calcio qualificata, sono solo due le società in provincia di Pisa a poter vantare questo titolo e non arrivano a venti quelle in tutta la Toscana, è entrata nel girone di élite del Torneo Fair Play con la squadra 2000 (2012/2013) arrivando fino a disputare le finali provinciali, ha vinto nello stesso anno la Classifica Meritocratica Provinciale delle Scuola Calcio con la squadra 2002 con cui ha poi ha partecipato alle conseguenti finali provinciali del "Sei Bravo" arrivando quarta, così come alle medesime finali provinciali del "Sei Bravo" si è qualificata l´anno successivo (2013/2014) con la squadra 2003, arrivando quarta nella classifica meritocratica ma seconda nelle finali perse per soli 3 punti e ha piazzato parecchi giovani calciatori in società professionistiche, e non solo alla "casa madre" Empoli (Bucchioni, Balducci, 2004 e Gambini, 2001), ma anche al Viareggio (Maloku, 99), Pisa (Coli, 2001 e Antonini, 2002), Lucchese (Aufiero, 2000).
La Polisportiva Migliarino intende quindi ringraziare Andrea Cosci per tutto quanto fatto per la causa biancorossa, augurandogli ogni bene per il suo futuro non solo calcistico e professionale.
Al suo posto arriva, o forse sarebbe meglio dire torna, Michele Altini storico istruttore scuola calcio del Migliarino. Apprezzatissimo da tutti, Altini ha dovuto lasciare la panchina due anni fa per motivi di lavoro, quando allenava la squadra dei Piccoli Amici 2005, ma è sempre rimasto legato alla società biancorossa con la quale peraltro ha mantenuto anche il tesseramento come tecnico pur non svolgendo attività in senso stretto.
Il nuovo incarico di Responsabile Scuola Calcio è stato accolto da Altini con entusiasmo, anche perché si concilia con le sue esigenze lavorative e gli permette di poter seguire da vicino le sorti della squadre dei più piccoli dove praticamente non è cambiato pressoché nulla livello di Istruttori: i più grandi dei Pulcini 2004 restano nelle mani di Paolo Fantozzi, così come i Pulcini 2005 restano a Simone Cinacchi ed i Pulcini 2006 a Giacomo Scarpellini. Nelle categorie Piccoli Amici Massimiliano Pardini proseguirà il suo lavoro con i nati nel 2007, mentre resta al momento da definire l´istruttore della squadra dei Piccoli Amici 2008, che Altini si sta adoperando a individuare.
Completano i quadri tecnici gli allenatori dei portieri e lo staff sanitario. Sono confermati i sei preparatori dei portieri dello scorso anno, ovvero: Bertolani (dilettanti); Filippi e Giorgi (settore giovanile); Telluri (sett. giovanile e scuola calcio); Colonnata e Moriconi (scuola calcio). Mentre lo staff sanitario vedrà sempre presenti i fisioterapisti Saviozzi (dilettanti) e Manuel Leal (settore giovanile).


Fonte: Ufficio Stampa

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
(Testo completo) obbligatorio
generic image refresh

cookie