27 Aprile 2024
news
percorso: Home > news > News Generiche

Ultimi verdetti: il Migliarino ai play off contro il Pappiana. Juniores chiudono quarti

28-04-2014 10:00 - News Generiche
Dopo quello Esordienti si sono conclusi anche i campionati Allievi B, Giovanissimi e Giovanissimi B, ma soprattutto si è concluso quello di Terza Categoria che ha visto il Migliarino piazzarsi al quarto posto e quindi all´interno della zona play off. Sarà il Pappiana l´avversario dei biancorossi nella semifinale che si disputerà in gara unica a Pappiana il 3 o 4 maggio prossimo. Il Pappiana, piazzatosi terzo in campionato quattro punti sopra il Migliarino, avrà il vantaggio del fattore campo e del pareggio a proprio favore. Il regolamento play off infatti prevede che in caso di parità al termine dei tempi regolamentari e supplementari, non vengano calciati i calci di rigore, ma venga dichiarata vincitrice la squadra meglio piazzata nella classifica a fine campionato, il Pappiana appunto, che quindi potrà contare su due risultati su tre.
L´altra semifinale sarà S. Frediano-Chianni, con ovviamente il medesimo regolamento a vantaggio dei cascinesi. La finale, che vale la promozione in Seconda Categoria, si disputerà in campo neutro ad Uliveto Terme l´11 maggio.

C´è ancora una giornata da disputare, ma tutto è già deciso anche nel campionato Juniores, vinto dal Don Bosco Fossone, con il Migliarino onorevolmente giunto quarto ormai matematicamente. I ragazzi di Agricola superando 2-0 il Ricortola nell´ultima gara casalinga della stagione si sono assicurati il piazzamento ai piedi del podio, un risultato importante se si considera l´elevato spessore delle tre squadre (Don Bosco Fossone, Pietrasanta Marina e Tirrenia Academy) che si sono piazzate davanti in classifica.

Sesto posto per gli Allievi B di Ammannati, decimati nell´ultima gara esterna contro il Ponsacco e seccamente sconfitti. Un campionato di valore per questa squadra che in molti davano per finita ad inizio stagione. I ragazzi del 98 biancorosso hanno disputato un campionato con i fiocchi, e sono pronti a dare battaglia nel prossimo che li vedrà sicuramente tra i protagonisti.

Sesto posto anche per i Giovanissimi di Napoli, che chiudono una stagione tra alti e bassi. A tratti la squadra è sembrata essere in grado di lottare con le prime disputando partite di ottimo livello contro le prime della classe, in altre circostanze ha perso importanti punti per strada che ne hanno compromesso la stagione.

Campionato interlocutorio per i Giovanissimi B 2000 che chiudono al decimo posto una stagione sicuramente non esaltante a livello di risultati, ma di lavoro silenzioso e di preparazione al prossimo campionato.


Fonte: Ufficio Stampa

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
(Testo completo) obbligatorio
generic image refresh

cookie