24 Aprile 2024
news
percorso: Home > news > News Generiche

Galà Toscana Esordienti, 3° giornata: Migliarino-Sporting Massese 0-1

30-12-2012 18:18 - News Generiche
Una rete subita in mischia a cinque minuti dalla fine condanna il Migliarino all´eliminazione nel Galà Toscana Esordienti. Una sconfitta immeritata che certamente brucia, ma che deve servire da lezione ai ragazzi di Cola per il proseguo della loro vita calcistica.
Il Migliarino ha giocato bene, non ha rischiato mai nulla, era messa bene in campo e non era certamente inferiore allo Sporting Massese, così come non lo era nei confronti del Floria 2000, ma a questi livelli, quando i valori tra le squadre si equivalgono, spesso e volentieri sono gli episodi a decidere le gare, ed un errore può essere fatale e compromettere una prestazione anche positiva come quella di oggi.
Lo Sporting Massese ha tirato in porta una volta sola, nella mischia fatale, dove i ragazzi biancorossi non sono riusciti a disimpegnare una palla vagante in area che balzava davanti a Rossi. Una disattenzione, e crac: la frittata è servita. Gol, 1-0 per gli avversari e addio qualificazione, quando al Migliarino bastava anche il pareggio.
La traversa aveva detto no a Bernardini, ed in altre occasioni la squadra si era ben proposta in attacco ma la mancanza di un finalizzatore, capace di supportare Baroni l´unica vera punta di ruolo, pesa come un macigno nell´economia del gioco biancorosso, e finché giochi a livelli provinciali sei consapevole che prima o poi un gol riuscirai a trovarlo e ti puoi anche permettere di subirne uno, sicuro che riuscirai a rimontare, quando però affronti squadre di questa levatura ogni minimo sbaglio è una punizione sicura, e non essere al 110% in ogni istante della partita significa andare incontro ad una sconfitta certa.
Esperienza, è forse anche quella che manca a questi ragazzi che per la prima volta si sono ritrovati catapultati in un torneo di così alto livello, dove conta molto anche saper gestire le emozioni e le tensioni della partita, resta però il grosso rammarico di aver visto sfumare una qualificazione assolutamente alla nostra portata dopo essere riusciti a battere il Margine al primo turno, ed aver visto chiaramente che nel novero di queste squadre ci possiamo stare anche noi.
Ora, dopo una breve pausa, il 19/20 gennaio riprenderà il campionato ed ogni domenica saranno partite così, contro il meglio del meglio della provincia di Pisa, sarà inevitabile quindi crescere anche sotto il profilo mentale per riuscire a mantenersi ai vertici del calcio pisano, dove siamo stabilmente ormai da tre anni.
Si chiude così l´esperienza del Galà Toscana Esordienti, che di certo ha contribuito alla maturazione di questo gruppo, ed anche della dirigenza che si è ritrovata a conoscere il calcio che conta, se non altro a livello dilettantistico.
A questi ragazzi va il plauso della società per quanto fatto, una società comunque orgogliosa dell´invito ricevuto a partecipare, invito che ci auguriamo possa essere replicato anche il prossimo anno con la squadra della categoria 2001.


Fonte: Ufficio Stampa

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
(Testo completo) obbligatorio
generic image refresh

cookie