27 Aprile 2024
news
percorso: Home > news > News Generiche

Juniores terzo 2-0 di fila. Allievi a valanga, exploit dei 2010. Sconfitti 2008 e 2009

24-03-2024 19:13 - News Generiche
Juniores
JUNIORES: MIGLIARINO VECCHIANO – S. PROSPERO NAVACCHIO 2-0
Baldacci, Freschi

Vittoria d’autorità della Juniores del Migliarino Vecchiano che supera con pieno merito il S. Prospero Navacchio al termine di una gara equilibrata solo nel primo tempo.

Nei primi 45 minuti il match è stato equilibrato con entrambe le squadre che potevano andare in vantaggio ma alla fine il parziale è terminato 0-0. Rischia un po’ il Migliarino Vecchiano con il suo tiki taka al limite dell’esasperazione, ma la tattica spesso funziona perché il S. Prospero va in pressing, ma difficilmente entra in possesso della palla, e come il Migliarino Vecchiano riesce ad eludere la prima pressione, ecco aprirsi praterie difensive che non vengono però sfruttate a dovere.
Tuttavia di occasioni al Migliarino Vecchiano ne capitano ben quattro: Prima di sbagliare il rigore vero, Bioli ne sbaglia uno in movimento, liberato all’altezza del dischetto da un’azione tutta in velocità con cross da sinistra centra il portiere. In precedenza Baldacci aveva colpito un palo, ed in un’altra occasione uno svarione clamoroso da Mai dire Gol aveva fatto urlare all’autorete che però non si realizzava.

Dal canto loro il S. Prospero per due volte impegnava il portiere di casa Tognetti in interventi prodigiosi, facendo vedere che non è settimo in classifica per caso.

Nella ripresa però cambia tutto: gli ospiti rimangono negli spogliatoi, non è chiaro se per un calo mentale o fisico, fatto sta che spariscono dal campo ed il Migliarino Vecchiano ha occasioni a ripetizione. Il gol è nell’aria e lo mette a segno Baldacci, cui fa seguito il raddoppio di capitan Freschi. Gara chiusa perché gli ospiti non sono in grado di reagire, e la partita scivola via fino al 95’ senza particolari apprensioni per la squadra di casa.

Momento cult di giornata il ritorno in campo di Gabriele Merone, che a 20 minuti dalla fine dopo un calvario durato otto mesi, un intervento chirurgico al ginocchio e tanta, tanta voglia di ritornare in campo, fa il suo ingresso tra gli applausi dei suoi amici presenti in gran numero sugli spalti tutti per lui.



ALLIEVI: MIGLIARINO VECCHIANO – MOBILIERI PONSACCO 9-1
Mazzoni (5), Marraccini, De Angeli, Purromuto, Chelossi

Cinque gol nel primo, quattro nel secondo. La gara tra i 2007 del Migliarino Vecchiano e dei Mobilieri Ponsacco si commenta da sola. Schiacciante la superiorità dei padroni di casa che dominano in lungo e in largo disponendo a piacimento del risultato e dell’avversario.

Diventa quindi difficile fare un commento ad una partita del genere, segnaliamo solo la cinquina di reti messa a segno da Mazzoni, sostituito a metà del secondo tempo, che ha fatto il bello e cattivo tempo per tutto il periodo che è stato in campo.



ALLIEVI B: S. GIULIANO – MIGLIARINO VECCHIANO 4-0

Sconfitta netta, ma quanta ingenuità nelle file biancorosse! I 2008 del Migliarino Vecchiano approcciano benissimo la gara e per metà del primo tempo giocano alla pari con i quotati avversari. Ma un copione già visto si ripresenta anche in questa occasione con gli avversari che vanno in gol di fatto alla loro prima vera azione. A quel punto il S. Giuliano prende in mano la partita e segna il 2-0. Diversamente però ad altre volte il Migliarino Vecchiano resta in partita ed ha la possibilità, allo scadere della prima frazione di dimezzare le distanze, con un rigore che però Lupi calcia come Lautaro. E’ la mazzata finale, perché anziché andare al riposo sul 2-1, i biancorossi rientrano in campo sotto di due reti non riuscendo più a reagire ad un S. Giuliano che invece sale in cattedra e va a segno altre due volte, esaltando anche le doti del portiere biancorosso che risulterà alla fine uno dei migliori.
Risultato giusto.



GIOVANISSIMI: S. MINIATO BASSO – MIGLIARINO VECCHIANO 3-1

Tre gol subiti su altrettante palle inattive ed il risultato è servito. Un rigore e due punizioni condannano il Migliarino Vecchiano in questa insolita trasferta giocata ad Empoli, ad una sconfitta esagerata nel risultato ma anche nell’esito perché la squadra di Malasoma non ha affatto demeritato ed è stata in partita (2-1) fino all’ultimo quando è arrivato il gol del definitivo 3-1.



GIOVANISSIMI B: COLLINE PISANE – MIGLIARINO VECCHIANO 0-3
Simi, Rocchi, Taddei

Si toglie una bella soddisfazione la squadra 2010 che va a vincere sul campo della prima in classifica e futura vincitrice del campionato. Tanti rimpianti restano a questa squadra che poteva avere sicuramente una classifica migliore per i punti persi per strada, ma soprattutto per i progressi fatti in questo ultimo mese dove tutti i ragazzi sono cresciuti enormemente e si sono tolti importanti soddisfazioni come appunto quella di battere a domicilio la squadra matematicamente vincente del campionato che fino ad ora non aveva mai perso.
La vittoria è stata netta e meritata, con la squadra biancorossa che è apparsa più in palla degli avversari che ha messo sotto nel gioco già nel primo tempo chiuso in vantaggio per 2-0 con Simi e Rocchi. Mai il Migliarino Vecchiano ha rischiato di subire il ritorno degli avversari anzi alla fine ha messo a segno con Taddei il gol del definitivo 3-0.


Fonte: Ufficio stampa

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
(Testo completo) obbligatorio
generic image refresh

cookie