27 Aprile 2024
news
percorso: Home > news > News Generiche

Juniores bis da 3 punti. Bene 2009 e 2010, stecca il 2007. Gira male al 2008

21-01-2024 19:10 - News Generiche
Andrea Del Sarto
JUNIORES: MIGLIARINO VECCHIANO – IL ROMITO 2 - 0
Baldacci, Bioli (r.)

Vittoria meritata per la squadra Juniores del Migliarino Vecchiano che regola il Romito con due gol nel secondo tempo. Partita controllata abbastanza agevolmente dai ragazzi biancorossi che però hanno avuto il torto di non chiuderla prima, trascinandosi il risultato in bilico fino al 89’ quando il rigore di Bioli ha chiuso i conti.

Gli ospiti non si sono mai resi pericolosi, tuttavia il gol ad inizio ripresa di Baldacci, lesto ad approfittare di un retropassaggio avventuroso del centrocampo ospite e ad involarsi verso la porta battendo il portiere in uscita, non ha mai dato la sensazione di essere risolutivo perché la gara è sempre stata aperta.

Il Migliarino Vecchiano ha avuto sempre in mano il pallino del gioco con Campera, sceso dalla Prima Squadra per supportare un centrocampo biancorosso con diverse assenze, autentico catalizzatore di tutto il gioco e faro in mezzo al campo.

Nonostante un predominio evidente però il primo tempo si chiudeva sullo 0-0, e solo nella ripresa i padroni di casa riuscivano a sbloccare il risultato prima con Baldacci e poi nel finale con Bioli dal dischetto che trasformava un rigore procurato dallo stesso Baldacci.



ALLIEVI: MIGLIARINO VECCHIANO – SOCCER GRIFONI ACADEMY 1-3
Mazzoni

Contunua il momento no della squadra di Talini-Pardini, cui oltretutto gira tutto storto. Contro i Grifoni Academy, squadra pistoiese mai affrontata prima, i 2007 biancorossi hanno disputato una partita generosa, ma hanno dovuto piegarsi ad una maggiore solidità di squadra degli ospiti che nel momento decisivo dell’incontro sono stati anche aiutati dalla buona sorte.

Dopo un primo tempo terminato 1-0, il gol del 2-0 che virtualmente chiudeva i giochi avveniva in circostanze fortunose a seguito tra l’altro di un palo clamoroso colpito dai padroni di casa. Il classico gol sbagliato gol subito, come sette giorni fa a Montecarlo.

Il gol di Mazzoni nel finale riduceva lo svantaggio ma non rendeva meno amara la sconfitta.



ALLIEVI B MERITO: MIGLIARINO VECCHIANO – CALCI 0-3

Risultato bugiardo che più bugiardo non si può, ma alla fine conta quello e la squadra 2008 biancorossa esce sconfitta ma a testa altissima contro il forte Calci.
Primo tempo un tiro per parte: la differenza la fa il gol biancorosso che non arriva sul tiro di Montagna, bravo a calciare di destro in corsa ma ancor più bravo di lui il portiere calcesano che si salvava di piede con una parata alla Garella, ed il gol biancoblu che invece arriva su rigore, anzi sulla respinta del rigore che Rindi aveva peraltro parato.

Ripresa con il Migliarino Vecchiano che prova a riequilibrare il match e che rimane benissimo in partita giocando colpo su colpo praticamente alla pari fino al recupero, quando il Calci piazza un uno/due in quattro minuti e mette la parola fine al discorso.

Per il Migliarino Vecchiano la sconfitta deve essere assorbita come una ulteriore fase di crescita. Questo di fatto è un campionato regionale mascherato da provinciale ed il Migliarino Vecchiano deve sfruttare queste partite per crescere soprattutto a livello di testa, oltre che di intensità. Giocare a questi livelli significa stare concentrati fino all’ultimo secondo di gioco, e quando l’equilibrio regna come nella partita di oggi, sono i dettagli a fare la differenza tra una squadra che è in crescita ma che si è appena affacciata a questi palcoscenici ed una squadra invece abituata da tempo a starci.

Nonostante le due sconfitte finora rimediate in altrettante partite il 2008 migliarinese non ha mai demeritato e questo è l’aspetto più confortante occorre proseguire su questa strada lavorando in costruzione della squadra del futuro.



GIOVANISSIMI: SOCCER PONSACCO – MIGLIARINO VECCHIANO 3-3
Terreni, Cecchetti, Prencja

Pirotecnico pareggio della squadra di La Ferla-Malasoma che in dieci contro undici recupera un doppio svantaggio e nel secondo tempo sotto 3-1, prima accorcia le distanze con Cecchetti ed infine agguanta il pari con Prencja che sbuca non si sa bene da dove, ma frega tutti infilando nel recupero il gol che vale il pareggio.

La squadra è in salute e si vede, nonostante le assenze si esprime bene e si appresta a disputare un girone di ritorno importante.



GIOVANISSIMI B: MIGLIARINO VECCHIANO – PORTUALE LIVORNO 3-1
Del Sarto (2), Taddei (r.)

Doppietta e rigore procurato: meglio non poteva festeggiare il proprio compleanno Andrea Del Sarto centravanti della squadra 2010 del Migliarino Vecchiano che contro la Portuale Livorno ha fatto il diavolo a quattro trascinando i compagni al meritato successo.

Il livello di questo campionato B non sarà sicuramente eccelso, ma vincere fa sempre bene e la squadra di Buffo-Armenante lo ha iniziato come meglio non poteva. Oltre ai tre gol la squadra ha dimostrato in campo di essere sicuramente superiore agli avversari livornesi, meritando il successo. Il rigore del 3-1 che metteva la parola fine alla partita, veniva messo a segno da Taddei con un preciso destro alla Çalhanoglu.


Fonte: Ufficio stampa

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
(Testo completo) obbligatorio
generic image refresh

cookie